3 titoli growth che secondo gli esperti di Wall Street andranno molto lontano

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Wall Street Titoli Growth

C’è ottimismo per il futuro dell’economia con i dati sull’inflazione che soddisfano le aspettative. Il forte report sull’occupazione potrebbe portare a almeno un taglio dei tassi nei prossimi mesi e sebbene non possiamo prevedere quando, sicuramente beneficerà del mercato azionario.

Il Nasdaq e l’S&P 500 stanno già raggiungendo nuovi massimi e secondo gli esperti, queste tre azioni in crescita accelereranno i tuoi obiettivi di creazione rendimenti di investimento superiori.

Delta Airlines

Delta Airlines (NYSE:DAL) è una delle maggiori compagnie aeree del mondo. Il titolo è aumentato del 25% dall’inizio dell’anno ed è in negoziazione a 50 oggi. Un’estate calda e la prioritizzazione dei viaggi favoriranno l’azienda.

Nei risultati trimestrali la dirigenza si è mostrata ottimista sulla stagione estiva dei viaggi e ha speculato che potrebbe battere nuovi record. Pur avendo già beneficiato della domanda repressa, c’è ancora di più da aspettarsi quest’anno.

Ha riportato un fatturato operativo di 12,6 miliardi, un aumento del 6% annuo e l’EPS si è attestato a 0,45. Dopo essere passata da una perdita nel primo trimestre del 2023 a un profitto quest’anno. Con un’estesa rotta nazionale e internazionale, l’azienda punta a una crescita del 5% al 7% nel secondo trimestre.

L’estate sarà intensa per le compagnie di viaggio e Delta potrebbe riportare numeri impressionanti. È già vicina al massimo delle 52 settimane e potrebbe toccare i 60 dopo i risultati del secondo trimestre. Con oltre 212 milioni di persone che pianificano di viaggiare quest’estate e il weekend del 4 luglio che sarà il più affollato per i viaggi, Delta Airlines potrebbe essere un titolo caldo da possedere.

SoFi Technologies

Una delle migliori azioni fintech da acquistare a meno di 10 dollari, SoFi Technologies (NASDAQ: SOFI) ha il potenziale di raddoppiare i tuoi soldi entro il 2025. L’azienda di servizi finanziari offre una soluzione completa per tutte le tue esigenze finanziarie e ha impressionato gli investitori con una solida base e una crescita impressionante dei membri.

La stabilità finanziaria non è più un problema, ha riportato un aumento del 26% nelle vendite nette nel primo trimestre per toccare 581 milioni e un EBITDA rettificato di 144 milioni, un balzo del 91% annuo.

Nonostante i buoni risultati, il titolo SOFI non è riuscito a muoversi molto. Oggi è in negoziazione a 7 ed è sceso nei mesi scorsi. Gli investitori si stanno concentrando solo sul business di prestito. Il segmento è sotto pressione a causa dell’alto tasso di interesse.

A causa di ciò, il titolo non ha reagito nemmeno dopo un trimestre eccezionale. Tuttavia, bisogna capire che si sta concentrando su prodotti non di prestito e mira ad aumentare i ricavi in altri segmenti.

La dirigenza mira ad ampliare l’attività e ridurre la dipendenza dai redditi da interessi. Ha raggiunto un aumento del 37% nei ricavi e un aumento del 44% nella base utenti, il che dimostra la forza dell’azienda. Ha inoltre riportato due trimestri consecutivi di redditività mostrando che l’azienda è sulla buona strada.

Il titolo SOFI è sotto pressione e questa è un’opportunità per gli investitori in crescita di fare la loro mossa.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company

Leader nella corsa all’intelligenza artificiale, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (NYSE: TSM) è un’altra azione in crescita su cui puntare secondo gli analisti. L’azienda fornisce chip a alcuni dei più grandi player del settore tra cui Nvidia (NASDAQ: NVDA).

Ciò significa che continuerà a crescere man mano che il settore dell’intelligenza artificiale si espande. Sostenuta dalla enorme domanda, l’azienda è riuscita a riportare un fatturato di 70 miliardi nel 2023. È un leader nella tecnologia a 3 nanometri (nm) e sta lavorando su un nodo a 2 nm che potrebbe essere lanciato l’anno prossimo.

In negoziazione a 172, il titolo è aumentato del 70% dall’inizio dell’anno e dell’18% nell’ultimo mese. Sì, si sta avvicinando al massimo delle 52 settimane e non è a buon mercato, ma ha il potenziale di superare i 200. Essendo la più grande fonderia di semiconduttori al mondo, Taiwan Semiconductor sta dominando il settore mondiale e dispone di strutture di produzione avanzate che possono soddisfare la crescente domanda.

Nessun’altra azienda è riuscita ad avvicinarsi alla sua quota di mercato. Nel primo trimestre, ha registrato un aumento del 16,5% del fatturato e punta a conseguire una crescita delle entrate compresa tra il “range del 20% al 25%”. Wall Street è ottimista sul titolo e diversi analisti hanno una forte raccomandazione di

Condividi questo articolo
Exit mobile version