3 titoli Fintech sottovalutati secondo Wall Street pronti ad esplodere

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
FinTech
FinTech - Photo credit: freepik

I consumatori cercano modi per risparmiare denaro, guadagnarne di più e farlo crescere nel tempo e moltissime società FinTech offrono servizi che soddisfano le loro esigenze.

Nel panorama attuale le società FinTech hanno sicuramente il vento in poppa e quandopoi si verifica che siano anche sottovalutate, allora il mix è esplosivo. Diamo un’occhiata a 3 colossi FinTech sottovalutati secondo gli analisti di Wall Street.

Nu Holdings 

Nu Holdings (NYSE: NU) è quotata a un rapporto prezzo-utile di 46x e ha una capitalizzazione di mercato di 57 miliardi di dollari. La banca digitale offre vari prodotti e servizi finanziari. Sebbene la banca faccia affidamento su clienti globali, la maggior parte dei suoi clienti si trova in America Latina.

La concentrazione di Nu Holdings sulla regione in crescita si è tradotta in guadagni impressionanti. Le azioni sono aumentate del 72% negli ultimi dodici mesi e hanno attirato l’attenzione di Warren Buffett. L’Oracolo di Omaha ha una posizione in Nu Holdings nel portafoglio di Berkshire Hathaway.

Oltre all’interesse di Buffett, ai recenti guadagni delle azioni e a una grande presenza in America Latina, la banca ha molto da offrire. Il fatturato è aumentato del 69% anno su anno a 2,7 miliardi di dollari nel primo trimestre. Il reddito netto è salito a 378,8 milioni di dollari, con un incremento del 167% anno su anno.

Nu Holdings ha chiuso con un margine di profitto netto del 29,7%, e un aumento del numero totale di clienti suggerisce che i suoi profitti continueranno a crescere. Un aumento del 26% anno su anno nel numero totale di clienti suggerisce che la crescita finanziaria è destinata a durare.

Visa

Visa (NYSE: V) è una società leader nel settore delle carte di credito e debito che guadagna su ogni transazione. L’azienda registra regolarmente margini di profitto netto superiori al 50% e offre rendimenti solidi agli investitori a lungo termine.

Le azioni sono in rialzo del 5% da inizio anno e hanno guadagnato il 60% negli ultimi cinque anni. Gli investitori ottengono un rendimento dello 0,7% e una storia di crescita dei dividendi impressiva. Il tasso di crescita annualizzato attualmente si attesta all’18% negli ultimi dieci anni.

La società FinTech ha mantenuto il suo slancio con una crescita del fatturato e del reddito netto del 10% anno su anno nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. Il volume delle transazioni cross-border è aumentato del 16% anno su anno, mentre il volume totale delle transazioni è aumentato del 8% anno su anno.

Gli analisti di Wall Street si sentono ottimisti riguardo al titolo FinTech. Il prezzo medio target per l’azione suggerisce un 16% di apprezzamento. Il titolo ha solo quattro raccomandazioni di “hold”, mentre gli altri 21 analisti lo hanno valutato come “buy”. Il prezzo target più alto di $345 per azione implica che il titolo Visa possa aumentare di ulteriori il 26% rispetto ai livelli attuali.

SoFi

SoFi (NASDAQ: SOFI) ha testato gli investitori a lungo termine per anni. La premessa è solida. SoFi è una banca online che sta attirando molta attenzione ed è diventata di recente redditizia. Nonostante il potenziale, il suo titolo è in calo del 34% negli ultimi cinque anni. Gli investitori hanno sparato troppo presto nel 2021 e ne hanno pagato le conseguenze. Anche adesso, le azioni sono in calo del 29% da inizio anno.

I risultati finanziari più recenti di SoFi suggeriscono che l’ottimismo a lungo termine ha senso. Il fatturato è cresciuto del 37% anno su anno, mentre l’azienda ha generato 88 milioni di dollari di reddito netto. A confronto, lo stesso periodo dell’anno scorso ha registrato una perdita netta di 34,4 milioni di dollari.

La dirigenza prevede che il reddito netto GAAP annuale si collochi tra 165 e 175 milioni di dollari. Questo è significativamente al di sopra della recente guida di 95-105 milioni di dollari. Il punto medio della nuova guida è di 170 milioni di dollari rispetto a una capitalizzazione di mercato di 7,3 miliardi di dollari. Ciò si traduce in un rapporto prezzo-utile di 43x.

Il titolo di SoFi sta diventando più economico, e i suoi margini di profitto in rapida espansione dovrebbero portare all’apprezzamento degli investitori a lungo termine. Tuttavia, non aspettarti guadagni massicci quest’anno. SoFi sembra essere una storia di crescita pluriennale che può essere convincente per gli investitori con orizzonti temporali lunghi

Condividi questo articolo
Exit mobile version