3 titoli FinTech sottovalutati a Wall Street pronti per un balzo secondo gli analisti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
FinTech
FinTech - Photo credit: freepik

Perché tutti amano investire nelle aziende FinTech? Probabilmente perché la maggior parte di noi può vedere quanto sia difettoso il sistema finanziario tradizionale. Con le piattaforme FinTech, possiamo effettuare qualsiasi operazione bancaria o di investimento direttamente online senza pagare costose commissioni a una grande banca. Ci consentono anche di esporci ad attività finanziarie alternative come le criptovalute direttamente nel palmo delle nostre mani.

Come per qualsiasi settore, ci sono vincitori e vinti. La piattaforma deve avere una buona tecnologia e offrire vantaggi per abbandonare la sicurezza di una grande banca. Ecco 3 titoli FinTech che secondo gli analisti sono pronti per un balzo.

Coinbase Global

Coinbase Global (NASDAQ: COIN) è il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti. Ha oltre 100 milioni di utenti registrati in più di 100 paesi in tutto il mondo. Dopo il suo recente report sugli utili, Coinbase ha ricevuto alcuni forti aggiornamenti da parte degli analisti. Il range di obiettivi di prezzo per COIN va da 111,10 a 472,50, con un obiettivo di prezzo medio di 249,69.

Anche se non sai nulla sulle criptovalute, apprezzerai quanto bene sta operando Coinbase. L’azienda si è affermata come lo standard dell’industria per la sicurezza custodiale. È il custode ufficiale per gli spot Bitcoin ETF. Coinbase ha anche lanciato il suo protocollo layer-2 basato su Ethereum chiamato Base, da cui raccoglie commissioni per le transazioni.

PayPal

PayPal (NASDAQ: PYPL) è un’azienda statunitense di servizi di pagamento fondata nel 1998 da un gruppo che includeva Peter Thiel e Elon Musk. Il titolo è sceso negli ultimi anni poiché la crescita è stata lenta ma costante. Gli analisti hanno un obiettivo di prezzo medio di 69,68 per il titolo con un obiettivo di prezzo massimo di strada di 111,80.

È difficile battere PayPal quando si tratta di trasferire fondi online. Con più di 300 milioni di utenti in oltre 200 paesi diversi, PayPal è l’applicazione di servizi di pagamento online più utilizzata al mondo. Con il nuovo CEO Alex Chriss, l’azienda sembra essere rivitalizzata.

Sea Ltd

Sea Ltd (NYSE: SE) è un’azienda del Sud-est asiatico che opera in diversi settori tra cui l’e-commerce, il fintech e i giochi per dispositivi mobili. Gli analisti hanno un obiettivo di prezzo a un anno compreso tra 41,00 e 92,00 con un obiettivo di prezzo medio di 72,46. Ciò indica il potenziale per circa un aumento del 10% rispetto al prezzo attuale.

Questo titolo un tempo amato dagli investitori in crescita ha perso gran parte del suo valore dai primi anni 2020. Sea si basa sul suo sito di e-commerce Shopee, la sua attività di giochi per dispositivi mobili Garena e la divisione dei servizi finanziari Seamoney.

Condividi questo articolo
Exit mobile version