3 titoli FinTech finiti sotto la lente degli esperti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
FinTech
FinTech - Photo credit: freepik

Le aziende FinTech aiutano le persone ad aprire conti bancari, conti di intermediazione e altro ancora. La domanda costante di denaro suggerisce che le migliori società FinTech possono rimanere rilevanti per molte generazioni.

Alcune banche esistono da secoli, ma gli investitori possono anche guardare a società più giovani e tecnologiche per ottenere rendimenti interessanti. Vediamo quindi alcune delle migliori azioni FinTech da considerare che hanno un grande potenziale.

SoFi

SoFi (NASDAQ: SOFI) è una banca digitale che offre tassi e condizioni competitive per i suoi prodotti. L’azienda offre prestiti, conti bancari, portafogli, carte di credito e altri prodotti finanziari.

Sì, il titolo è stato una montagna russa per gli investitori, ma il quadro a lungo termine inizia a sembrare luminoso. I ricavi sono aumentati del 37% anno dopo anno (YOY) nel Q1 del 2024, con un utile netto di 88,0 milioni di dollari. Inoltre, l’azienda ha riportato una perdita netta di 34,4 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente, segnando un grande ribaltamento nella redditività GAAP dell’azienda.

Attualmente, Wall Street è divisa sul titolo e lo ha valutato come una detenzione. Il target di prezzo medio suggerisce un potenziale rialzo del 29% dal punto di prezzo attuale. Il target di prezzo più alto di 14 dollari per azione implica che il prezzo possa più che raddoppiarsi.

American Express

American Express (NYSE: AXP) esiste da molto più tempo di SoFi. L’emittente di carte di credito e debito è stata fondata nel 1850. L’azienda è iniziata come azienda di spedizioni e si è trasformata in servizi finanziari e di viaggio nei primi anni del 1900. La prima carta di credito cartacea della società è stata emessa nel 1958.

Inoltre, l’azienda Fintech è una scelta di Warren Buffett, ed è facile capire il motivo. Il titolo è scambiato con un rapporto P/E di 20 e ha recentemente riportato una crescita dei ricavi del 11% YOY e una crescita del 33% YOY del reddito netto nel Q1 del 2024. Inoltre, una valutazione relativamente bassa combinata con una forte crescita dei ricavi e degli utili pavimenta la strada per rendimenti positivi a lungo termine.

Inoltre, American Express ha fatto bene nel soddisfare tale aspettativa. Il titolo è in rialzo del 26% anno fino ad oggi (YTD) e si è più che raddoppiato negli ultimi cinque anni. La maggior parte delle nuove aperture di conto dell’azienda proviene da consumatori appartenenti alle generazioni Millennials e Gen Z. Quindi, American Express continua a conquistare varie generazioni, e il suo rendimento del 1,16% significa che anche gli investitori stanno vincendo. L’azienda ha mantenuto un tasso di crescita dei dividendi annualizzato del 10,51% negli ultimi dieci anni.

Nu Holdings

Nu Holdings (NYSE: NU) è una banca digitale brasiliana che sta prosperando in America Latina. La banca offre conti correnti e di risparmio, carte di credito e debito, conti di intermediazione, prestiti e altri prodotti finanziari. È una risorsa completa per una base clienti in rapida crescita.

La banca ha raggiunto 99,3 milioni di clienti nel Q1 del 2024, con un miglioramento del 26% YOY. Inoltre, Nu Holdings ha riportato una crescita dei ricavi del 69% YOY e una crescita del reddito netto del 167% YOY nello stesso trimestre. Questi tassi di crescita hanno aiutato la banca a chiudere il trimestre con un margine di profitto netto del 29,7%.

Attualmente, Nu Holdings è scambiata con un rapporto P/E di 45 ed è in rialzo del 44% YTD. La crescente banca digitale ha una capitalizzazione di mercato di 56 miliardi di dollari. Inoltre, i clienti stanno diventando più attivi sulla piattaforma della banca digitale. Il tasso di attività è aumentato a un record del 83,2% nel trimestre. Gli analisti hanno valutato il titolo come Strong Buy e hanno proiettato un rialzo del 13%.

Condividi questo articolo
Exit mobile version