3 titoli del settore edile che secondo gli analisti di Wall Street costruiranno un solido futuro

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Edilizia

Mai prima d’ora nella storia recente degli Stati Uniti l’industria delle costruzioni ha avuto tanto potenziale di investimento. Oggi la portata delle infrastrutture e delle risorse necessarie per completare i progetti moderni può comportare sia rischi finanziari straordinari che ricompense eccezionali per gli investitori. Molte parti degli Stati Uniti richiedono una significativa espansione infrastrutturale e edilizia, offrendo opportunità redditizie alle imprese che ottengono i contratti per ristrutturazioni ed espansioni.

Per determinare quali azioni nel settore delle costruzioni valga la pena analizzare, considera la reputazione dei successi di un’azienda, i suoi attuali lavori e le sue nuove proposte. Molte volte, a seconda della loro finalità, questi progetti possono essere significativi driver di valore per un titolo. Tenendo presente questo, ecco tre delle migliori azioni nel settore delle costruzioni secondo gli esperti di Wall Street.

Hochtief

Hochtief (OTCMKTS:HOCFY) ha costruito una rete globale influente di progetti di costruzione attraverso le sue numerose sussidiarie. In particolare, una di esse, Flatiron, ha ottenuto oltre 270 milioni in progetti infrastrutturali per l’aviazione del Nord America dai governi degli Stati Uniti e del Canada.

Dal prolungamento delle piste degli aeroporti all’espansione delle autostrade circostanti, il successo di Flatiron nella regione potrebbe diventare un costante driver di valore nel prossimo decennio. Questo perché il centro degli Stati Uniti ha un disperato bisogno di miglioramenti infrastrutturali mentre la migrazione interna lontano dalle coste troppo affollate ed costose si espande rapidamente.

Inoltre, le finanze aggregate di Hochtief mostrano una forte traiettoria ascendente nonostante la malattia generale dell’economia europea. Il suo utile netto operativo per il primo trimestre del 2024 è cresciuto del 3% anno su anno mentre ha registrato un aumento del 23% delle prenotazioni anno su anno.

In definitiva, le dimensioni e la diversificazione di mercato di Hochtief lo rendono una scelta forte per gli investitori che cercano stabilità nel lungo periodo.

Emcor Group

I progetti di costruzione possono evocare immagini di gru e bulldozer, ma i dettagli rifiniti spesso tendono a fare o a disfare il prodotto finale. Questo è il settore in cui Emcor Group (NYSE:EME) si specializza e ha ottenuto risultati spettacolari negli ultimi cinque anni. In crescita del 370% da maggio 2019, l’azienda ha costantemente ampliato sia i suoi progetti che i suoi risultati finanziari fino a diventare ciò che è oggi.

Anche se le azioni non hanno ricevuto molta attenzione dagli analisti, con solo poche valutazioni aggregate su TipRanks, se l’azienda continuerà a presentare rapporti trimestrali come il suo rilascio del primo trimestre del 2024, è probabile che continuerà a crescere di valore. Ciò perché Emcor controlla una significativa porzione di una nicchia molto importante nel settore delle costruzioni: sistemi elettrici e meccanici. Ogni edificio ha bisogno di illuminazione, aria condizionata, riscaldamento, sicurezza, protezione antincendio e sistemi di generazione di energia per funzionare in modo efficiente e sicuro.

Pertanto, i servizi diversificati di Emcor per tali installazioni e l’approvvigionamento dei componenti necessari gli forniscono un mercato in continua crescita di nuovi clienti.

D.R. Horton

D.R. Horton (NYSE:DHI) ha mantenuto il primo posto come maggior costruttore di case per volume negli Stati Uniti dal 2002. L’azienda ha costruito e venduto più di 1 milione di case negli ultimi 45 anni.

Ha ottenuto questi risultati attraverso le sue estese operazioni in 33 stati e la sua costruzione e vendita di case di alta qualità destinate ai compratori a reddito medio. Costruisce e vende anche proprietà ad uso residenziale sia unifamiliari che multifamiliari, che attualmente rappresentano un mercato in espansione mentre l’immobiliare d’investimento diventa popolare.

Il modello di business dell’azienda include anche il finanziamento ipotecario, i servizi di titoli e i servizi assicurativi per i propri acquirenti di casa. Oltre a ciò, D.R. Horton è il maggior azionista di Forestar Group (NYSE:FOR), attraverso il quale sviluppa terreni per uso residenziale. Con la crescente domanda di case negli Stati Uniti, DHI ha un cammino di crescita continuo davanti a sé come dimostra l’aumento del 24% del reddito netto a 1.2 miliardi nell’ultimo trimestre

Condividi questo articolo
Exit mobile version