3 titoli da acquistare e mantenere almeno per 10 anni

Di Gianluca Perrotti 6 minuti di lettura
wall street

Anche se 10 anni possono sembrare tanto per un portafoglio standard, questi 3 titoli sono davvero molto appetibili.

Aderire a un approccio buy-and-hold è di solito un buon percorso da intraprendere, che porta a una maggiore ricchezza rispetto alla negoziazione frequente di azioni. La chiave è cercare players a lungo termine, ovviamente.

Le azioni sottostanti hanno dimostrato risultati a lungo termine e hanno fatto guadagnare agli investitori molti soldi nel corso degli anni.

Home Depot

I risultati di Home Depot (HD) sono sensibili dal punto di vista economico, ma poiché il periodo di tempo è di un decennio, il tuo portafoglio può resistere a qualsiasi ribasso a breve termine degli utili. Nel tempo, i risultati mostreranno miglioramenti e avrai guadagnato un interessante rendimento tra apprezzamento del prezzo e dividendi.

Il rivenditore di articoli per la casa ha riportato per l’ultima volta risultati negativi nell’anno fiscale 2009 durante la recessione precedente. In questo momento, la società sta andando bene, con un aumento del 6,4% nelle composizioni del primo trimestre, nonostante i suoi sforzi per limitare il traffico dei negozi a causa della pandemia. Tuttavia, poiché ora siamo in un’altra fase di recessione, Home Depot avvertirà probabilmente l’effetto sulle vendite e sugli utili se il mercato immobiliare rallenta e le perdite di posti di lavoro portano le persone a rimandare i progetti.

Tuttavia, la società è rimbalzata fortemente in passato e non c’è motivo di pensare che non accadrà più. Una volta che l’economia si muove di nuovo e i posti di lavoro tornano, c’è una domanda repressa per progetti di miglioramento della casa. Negli ultimi cinque anni, l’utile per azione è quasi raddoppiato da $ 5,46 a $ 10,25, un tasso di crescita annuale composto del 13% (CAGR).

Con un aumento degli utili e del flusso di cassa, Home Depot ha aumentato il suo dividendo ogni anno dal 2010. Ciò include all’inizio di quest’anno, quando il consiglio di amministrazione ha aumentato il pagamento trimestrale da $ 1,36 a $ 1,50.

Poiché la società ha generato oltre 11 miliardi di dollari di flusso di cassa gratuito l’anno scorso, ciò ha facilmente coperto i 6 miliardi di dollari di dividendi.

Queste tre società hanno costantemente prodotto risultati positivi per molto tempo. Ancora più importante, il futuro fa ben sperare per loro, rendendo il prossimo decennio promettente che dovrebbe ricompensare profumatamente gli azionisti.

Amazon

Ovviamente, Amazon (AMZN) ha avuto un enorme successo dalla sua fondazione nel 1994. Vende praticamente tutto ciò che si può pensare sul suo sito web. Nel frattempo, il suo servizio di abbonamento Amazon Prime, che addebita una tariffa annuale, offre alle persone la spedizione gratuita su molti articoli e un servizio di streaming. Questo è cresciuto fino a oltre 150 milioni di membri all’inizio di quest’anno.

Quanto successo ha Amazon? È così dominante che esiste l ‘”Effetto Amazon”, che si riferisce alle sfide che i rivenditori affrontano nel competere con la compagnia online a causa dei suoi prezzi bassi, consegna veloce e facile processo di reso.

Ha una quota di spicco del mercato e-commerce degli Stati Uniti, che eMarketer ha stimato al 37%, sebbene altri lo abbiano aggravato. Amazon non solo detiene la più grande quota di mercato, ma le vendite online sono cresciute più rapidamente del settore retail complessivo. Questa è sicuramente una buona combinazione che continuerà a spingere in alto le vendite e gli utili.

È anche più di un semplice rivenditore online. Esistono dispositivi hardware, come Kindle e Alexa, e una piattaforma cloud leader.

Dollar General

Dollar General (DG) ha costruito un record invidiabile. Il rivenditore ha registrato vendite positive nello stesso negozio (comps) per 30 anni consecutivi, un risultato notevole.

L’attenzione per fornire valore (costa la maggior parte dei prodotti a $ 10 o meno) ai suoi clienti sta chiaramente lavorando in una varietà di ambienti economici.

Non solo gli articoli sono accessibili, ma le persone hanno bisogno di molti dei beni che vende, indipendentemente da come stia andando l’economia. Queste sono cose come asciugamani di carta, sacchetti di immondizia, sapone e cereali.

C’è spazio anche per la crescita. Alla ricerca di piccole città con popolazione inferiore a 20.000, continua ad aprire nuovi negozi. L’anno scorso ha aperto 975 nuovi negozi, portando il totale a oltre 16.000.

Nel primo trimestre, Dollar General ha lanciato 250 nuovi negozi e Covid-19 non sta arrestando il piano di gestione di aggiungere altri 750 quest’anno.

Con una forte crescita delle vendite e degli utili, l’azienda genera una buona quantità di flusso di cassa gratuito. L’anno scorso, il flusso di cassa operativo di Dollar General è stato di $ 2,2 miliardi e le sue spese in conto capitale sono state di $ 785 milioni. Ciò significava che c’era un sacco di flusso di cassa gratuito per pagare i $ 328 milioni di dividendi. Ha aumentato il dividendo annualmente dal suo primo pagamento nel 2015, più recentemente ad aprile, quando il consiglio di amministrazione ha istituito un aumento del 12,5% da $ 0,32 a $ 0,36.

 

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version