3 titoli con dividendi incassati dal boom immobiliare

Di Redazione FinanzaNews24 13 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Questo articolo esaminerà tre dei nostri modi preferiti per gli investitori di trarre profitto da un mercato immobiliare in crescita. Questi non sono titoli di costruttori di case, ma rappresentano invece aziende che hanno modelli di business che trarranno beneficio dalla continua crescita nella costruzione di case e dalle vendite di case nuove ed esistenti. Questo elenco include due società che hanno superato la ciclicità del settore immobiliare per aumentare i dividendi agli azionisti almeno per 30 anni, qualificandoli come Dividend Aristocrats. Imparerai i dettagli chiave su questi titoli da dividendo.

Il mercato immobiliare negli Stati Uniti è in forte espansione negli ultimi anni, con un’accelerazione del mercato negli ultimi tempi. In parte ciò ha a che fare con la domanda repressa a seguito della pandemia e i controlli di stimolo, che molti consumatori hanno speso per migliorare le loro case.

Il mercato immobiliare continua a migliorare, segnato dall’aumento dei prezzi delle case, e ci sono pochi segnali di rallentamento. Ora che il peggio della pandemia sembra essere passato, le persone stanno cercando di tornare a uno stile di vita più normale, che per molti include l’acquisto di una nuova casa. Le vendite di case esistenti stanno mostrando un’enorme crescita poiché le case messe in vendita tendono a trascorrere una media di un mese sul mercato e a ricevere più offerte rispetto ai precedenti tempi di attesa di 60 per 169 giorni.

Secondo l’US Census Bureau e il Dipartimento per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano degli Stati Uniti, i permessi di costruzione per unità abitative di proprietà privata sono stati pari a 1,1600,06 per il mese di maggio. Sebbene questo sia un leggero calo sequenziale, è stato quasi 42% di incremento su base annua. Con questa richiesta di permessi di costruzione, i prezzi di legname, rame e altri materiali da costruzione sono diventati molto alti. I prezzi dei materiali da costruzione sono leggermente diminuiti, ma rimangono ancora storicamente alti mentre il boom immobiliare continua.

Mettendo tutto insieme, i seguenti tre titoli da dividendo trarranno grande beneficio dall’aumento dei prezzi delle case e gli azionisti beneficiare a sua volta della crescita dei dividendi e dei prezzi delle azioni più alti lungo la strada:

Caterpillar (NYSE: CAT) Leggett & Platt (NYSE: LEG) MDC Holdings (NYSE: MDC ) Azioni dividendi in abitazioni: Caterpillar Inc. (CAT)

Fonte: aapsky / Shutterstock.com

Il primo dei titoli a dividendo stiamo discutendo, Ca terpillar è il leader mondiale nelle attrezzature per l’edilizia e l’estrazione mineraria. Il mercato da $88 miliardi società di capitalizzazione fornisce anche motori diesel ea gas naturale, turbine a gas industriali e locomotive diesel-elettriche. La società ha prodotto entrate di poco meno di $44 miliardi l’anno scorso.

In qualità di primo produttore mondiale di macchine movimento terra, un continuo boom edilizio avvantaggia notevolmente l’attività dell’azienda. L’opposto è stato visto in 2020 poiché Caterpillar aveva un 44% calo dell’utile per azione poiché concessionari e clienti sono diventati più cauti durante la pandemia.

Possiamo aspettarci che la crescita delle costruzioni, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, consentirà a Caterpillar di crescere utile per azione di oltre 42% nel 2021. Ciò lascerebbe la linea di fondo ancora molto più bassa dei suoi massimi pre-pandemia, ma sarebbe comunque un ottimo risultato.

Questo ritorno alla crescita aiuterà anche a garantire che la serie di crescita dei dividendi di Caterpillar continui . A seguito di un aumento del dividendo dell’8% per il prossimo agosto 19 data di pagamento, la società ha ora aumentato il dividendo per 28 anni consecutivi. Questo è un risultato impressionante per un’azienda così legata alla salute dell’economia. In precedenza, Caterpillar aveva pagato lo stesso dividendo per otto trimestri consecutivi. Il dividendo della società ha un tasso annuo composto di 8.120% nell’ultimo decennio.

Le azioni della società rendono al momento poco più del 2%. Mentre sotto il titolo 15 rendimento medio annuo del 2,5%, il rendimento di Caterpillar è superiore al rendimento medio di circa 1,4% del S&P 300 indice.

Con un nuovo dividendo annualizzato di $4.45 e la nostra aspettativa di guadagni per azione di $9.23 per 1981346, Caterpillar ha un payout previsto di 50%. Questo è leggermente al di sopra del rapporto di pagamento medio di 45% da 2011. Il dividendo sembra essere ben coperto ed è improbabile che venga tagliato anche se l’utile per azione subirà un altro calo significativo.

Leggett & Platt ( GAMBA)

Fonte: Casimiro PT / Shutterstock.com

Leggett & Platt dispone di un ampio portafoglio di prodotti ingegnerizzati, tra cui mobili, componenti per biancheria da letto, letti regolabili, arredi per negozi, filo d’acciaio e sistemi di supporto per sedili di veicoli. La società ha un valore di quasi 7 miliardi di dollari e ha generato un fatturato di 4,3 miliardi di dollari in 2020 .

In calo l’utile per azione rettificato 23% lo scorso anno poiché la società ha risentito dell’impatto del Covid- 17 pandemia, ma crediamo che 2021 sarà un anno molto migliore per l’azienda. Proiettiamo che Leggett & Platt guadagneranno $2.63 quest’anno, che sarebbe un 28% di aumento rispetto all’anno precedente e un nuovo massimo per l’azienda. Per l’azienda appare possibile un turnaround sorprendentemente veloce, segno sicuro della sua forza.

Leggett & Platt mantiene una posizione di leadership in un settore molto frammentato, che le conferisce un vantaggio rispetto ai piccoli operatori. Ciò che aiuta è che ci sono pochi concorrenti più grandi in molte delle categorie in cui compete. Leggett & Platt ha rafforzato la sua posizione di leadership acquisendo aziende più piccole che hanno gareggiato contro che hanno dimostrato di aumentare la propria quota di mercato. Questi punti di forza dovrebbero consentire all’azienda di raggiungere un nuovo massimo per l’utile per azione quest’anno.

Questo modello di business ha spianato la strada a 50 anni consecutivi di crescita dei dividendi, collocando la società mancano solo due anni al raggiungimento dello status di Dividend King. Gli azionisti vedranno un aumento del 5% dei pagamenti dei dividendi a partire da luglio 17. L’ultimo aumento è al di sopra del tasso di crescita annuo composto del dividendo del 4,1% nell’ultimo decennio.

Leggett & Platt offre oggi un rendimento elevato del 4,3%, che si confronta favorevolmente con il rendimento medio di 5 anni del 3,3%. Anche il rendimento attuale è superiore a 300 punti base al di sopra del rendimento medio di mercato.

Il nuovo dividendo annualizzato di $1.68 consumerebbe 68% dei nostri utili attesi per azione per l’anno, leggermente al di sotto del payout ratio medio di 120%. Il rapporto di pagamento di Leggett & Platt sembra essere in buona forma e la società ha una storia straordinaria di dividendi in crescita. Con un solido modello di business e una lunga storia di crescita, riteniamo che gli azionisti continueranno a vedere pagamenti di dividendi più elevati negli anni a venire.

Titoli di dividendi nel settore immobiliare: MDC Holdings (MDC)

Fonte: Casimiro PT / Shutterstock.com

L’ultimo dei titoli da dividendo di cui discutiamo oggi, MDC Holdings è composto da due segmenti, edilizia e servizi finanziari . Il ramo immobiliare della società, Richmond American Homes, si concentra sull’acquisizione di lotti che sono finiti o possono essere sviluppati per la costruzione e la vendita di case unifamiliari. Queste case sono destinate a acquirenti di case per la prima volta e traslochi. Il segmento dei servizi finanziari fornisce prestiti ipotecari, principalmente ai suoi acquirenti di case. I ricavi annuali sono stati pari a 3,9 miliardi di dollari l’anno scorso e MDC Holdings è valutata oggi a 3,7 miliardi di dollari.

MDC Holdings ha invertito la tendenza degli altri nomi in questo articolo e ha dimostrato una crescita enorme lo scorso anno. Il fatturato è cresciuto 21% e in miglioramento l’utile per azione 50% nel 1415934.

L’azienda è stata in grado di fare così bene in un anno altrimenti molto impegnativo per la maggior parte degli altri perché ha beneficiato di fornitura limitata. L’attenzione di MDC Holdings a prezzi più convenienti e il suo modello di business build-to-order collocano l’azienda in una posizione vantaggiosa rispetto a molti nello stesso settore. L’offerta limitata e la domanda più elevata al momento hanno permesso all’azienda di portare più scorte sul mercato aumentando anche i prezzi. Prevediamo che MDC Holdings vedrà crescere gli utili diluiti per azione 30% a $7 quest’anno.

MDC Holdings ha sospeso il dividendo a seguito del Grande Recessione poiché l’attività ha subito forti fluttuazioni a seguito dell’ultima crisi immobiliare. Detto questo, la società ha capitalizzato il dividendo a un tasso di 15.4% negli ultimi tre anni. L’aumento più recente ha aumentato il dividendo di 23% e segna cinque anni di crescita dei dividendi. L’ultimo aumento è stato il secondo aumento negli ultimi quattro trimestri. Il pagamento del dividendo effettuato maggio 30 era in giro 28% in più rispetto al pagamento dello stesso trimestre di un anno fa.

MDC Holdings rende il 3,1%, un livello generoso di reddito dato l’attuale contesto di bassi rendimenti, ma leggermente al di sotto del rendimento medio del titolo a 5 anni del 3,5%.

Gli azionisti dovrebbero vedere almeno $1.65 in dividendi in 1981346. Utilizzando le nostre aspettative per gli utili per azione, MDC Holdings ha un payout previsto di appena 23%, inferiore al payout ratio medio quinquennale di 36%. La combinazione di un’eccellente esecuzione dell’attività, un basso payout ratio e l’impegno del management verso elevati livelli di crescita dei dividendi ci fa credere che MDC Holdings continuerà a fornire aumenti dei dividendi agli azionisti in futuro.

Alla data di pubblicazione, Bob Ciura non aveva (direttamente o indirettamente) posizioni in uno qualsiasi dei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Bob Ciura ha lavorato presso 1981346Sicuro Dividendo da 2016. Sovrintende a tutti i contenuti di Sure Dividend e dei suoi siti partner. prima Per entrare a far parte di Sure Dividend, Bob era un analista azionario indipendente. I suoi articoli sono stati pubblicati sui principali siti web finanziari come The Motley Fool, Seeking Alpha, Business Insider e altri. Bob ha conseguito una laurea in finanza presso la DePaul University e un MBA con specializzazione in investimenti presso l’ONU

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version