3 titoli biotecnologici pronti per grandi scoperte come Biogen

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

È stato un trimestre importante per i titoli biotecnologici. Biogen (NASDAQ: BIIB) ha avuto un importante passo avanti con l’approvazione del suo vaccino contro l’Alzheimer aducanumab, che è venduto con il marchio Aduhelm.

It segna la prima volta che una terapia per l’Alzheimer riceve il via libera 21 anni e mira alla fisiopatologia della malattia. Sebbene vi siano opinioni divergenti sull’efficacia del vaccino, lo stock BIIB ha restituito un sano 30% finora a giugno. Tuttavia, Biogen non è l’unico titolo biotech con importanti eventi in coperta quest’anno.

9 Azioni di petrolio e gas da acquistare per giocare I prezzi dell’energia in aumento A differenza di una tipica azienda di prodotti di consumo, le azioni biotecnologiche dipendono dai dati di prova e dai risultati dell’approvazione normativa. I titoli biotecnologici aumenteranno o affonderanno in base a queste informazioni. Gli investitori devono tenere sotto controllo i titoli biotecnologici e le relative date per assicurarsi di essere pronti a investire al momento giusto. Detto questo, l’elenco seguente include tre dei titoli biotecnologici più promettenti che potrebbero fare un grande salto quest’anno, simile a Biogen.

Biografia di Provenza (NASDAQ: PRVB) Miovant Sciences (NYSE: MYOV) Blueprint Medicines (NASDAQ: BPMC) Azioni biotecnologiche da acquistare: Provention Bio (PRVB) Provention Bio è una società biotecnologica statunitense coinvolta nello sviluppo di terapie e soluzioni per la protezione immunitaria -malattie mediate. È stato nelle notizie nell’ultimo anno per il suo asset clinico in fase avanzata, Teplizumab, che viene utilizzato per rallentare l’insorgenza del diabete di tipo 1.

Alla fine del mese scorso , il comitato consultivo della FDA gli ha conferito la designazione di terapia rivoluzionaria e una revisione della domanda di licenza biologica (BLA) in via prioritaria. Di conseguenza, lo stock di PRVB è aumentato 169% a giugno. C’è una massiccia domanda insoddisfatta nel mercato del diabete di tipo 1, dove Teplizumab potrebbe racimolare una quantità significativa di ricavi nei prossimi anni. Si stima che il mercato valesse $ 2 miliardi in 2019 ed è cresciuto fino a $ 2,8 miliardi di 2019. È cresciuto a un impressionante tasso di crescita annuo composto del 5% in sette anni. L’insulina è l’unica terapia per il diabete di tipo 1, che non è curativa e molto ingombrante. Pertanto, il nuovo ingresso terapeutico può conquistare una parte significativa del mercato.

Myovant Sciences ( MYOV) La biotecnologia con sede nel Regno Unito Myovant Sciences sviluppa terapie e soluzioni nella nicchia della salute delle donne. È stato nel bel mezzo delle cose con Relugolix, un farmaco che sta sviluppando per trattare i fibromi uterini. La FDA ha recentemente autorizzato il farmaco sulla base dei suoi due studi di efficacia in fase avanzata per fibromi uterini. In precedenza aveva ricevuto il via libera dalla FDA lo scorso anno per il trattamento di pazienti con carcinoma della prostata in stadio avanzato.

Più di 170 milioni di donne soffrono di tumori non cancerosi. Un grosso problema al riguardo riguarda l’anemia e il sanguinamento mestruale. Le opzioni di trattamento sono limitate in questo momento, che includono isterectomie e dispositivi intrauterini. Il trattamento di Myovant, il rovescio della medaglia, è una pillola non invasiva che emargina i fibromi. Quindi, Relugolix può rivelarsi un successo nel massiccio mercato dei fibromi uterini. Biotech Stocks Acquistare: Blueprint Medicines (BPMC) Blueprint Medicines si concentra su lo sviluppo di farmaci a piccole molecole. Questi tipi di farmaci tendono ad essere più stabili e offrono una maggiore accessibilità. Ha due farmaci principali nella sua pipeline chiamati Gavreto e Ayvakit. Entrambi sono stati approvati per alcuni tipi di cancro allo stomaco e ai polmoni. Inoltre, ha ricevuto un’ulteriore approvazione per Ayvakit per il trattamento della mastocitosi sistemica, un tipo di disturbo ematologico. Con due grandi vincitori nel suo micio, il titolo BPMC potrebbe guadagnare molto quest’anno. I ricavi totali per il primo trimestre sono stati di $ 21.6 milioni, che rappresentano un enorme 250% di aumento rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Ayvakit è stato il punto più brillante dei risultati, poiché ha generato $ 7,1 milioni di entrate per l’azienda. Inoltre, l’azienda ha un solido saldo di cassa che dovrebbe essere sufficiente per durare per anni. Con ulteriori innovazioni normative, aspettati che le azioni BPMC aumentino presto la marcia. Alla data di pubblicazione, il Farooque musulmano non aveva (direttamente o indirettamente) eventuali posizioni nei titoli di cui al presente articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com 1985291(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version