3 titoli azionari per la crescita dei dividendi principali che i miliardari stanno acquistando a mano libera

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
3-titoli-azionari-per-la-crescita-dei-dividendi-principali-che-i-miliardari-stanno-acquistando-a-mano-libera

Sei un gestore di fondi di successo con una comprovata capacità di scegliere titoli che sovraperformano? Se la tua risposta è no, probabilmente non è una cattiva idea imparare dalla piccolissima popolazione di persone che può onestamente rispondere di sì.

Potresti non conoscere personalmente nessun gestore di fondi miliardario, ma ciò non significa che non puoi monitorare la loro attività. La Securities and Exchange Commission semplifica le cose richiedendo agli investitori istituzionali di rivelare la loro attività ogni tre mesi.

Di recente è stato pubblicato un altro giro di rivelazioni e sembra che le azioni che pagano dividendi siano ancora di moda. Ecco tre titoli che i miliardari hanno acquistato a mani nude negli ultimi tre mesi del 2022.

McKesson

Negli ultimi tre mesi del 2022, Israel Englander e il fondo che gestisce, Millennium Management, hanno scommesso molto McKesson (MCK 0,85%). Questo è il più grande distributore americano di farmaci da prescrizione per fatturato ed è stato nella prima posizione per due decenni. In qualità di principale membro del suo settore, McKesson beneficia di economie di scala che i suoi concorrenti più piccoli possono solo sognare.

Il titolo offre al momento un modesto rendimento da dividendi dello 0,6%. Non è molto, ma gli investitori dovrebbero sapere che potrebbe crescere a passi da gigante negli anni a venire.

La redditività affidabile ha consentito all’azienda di aumentare il pagamento dei dividendi trimestrali del 170% nell’ultimo decennio. Nonostante i rapidi aumenti, la società è stata in grado di soddisfare il proprio impegno sui dividendi con meno del 7% del flusso di cassa libero le sue operazioni generate nell’ultimo anno.

Englander è probabilmente un fan di McKesson perché non riposa sugli allori della distribuzione di farmaci da prescrizione. Lo scorso ottobre, ha deciso di formare una joint venture con il più grande sistema sanitario americano, Sanità HCA, creare un’organizzazione di ricerca oncologica completamente integrata.

Microsoft

Azioni di Microsoft (MSFT -1,56%) è crollato di uno straordinario 28,7% nel 2022. I gestori di denaro miliardari non erano timidi nell’approfittare dei prezzi temporaneamente scontati. Negli ultimi tre mesi del 2022, Philippe Laffont e Coatue Management hanno acquistato oltre 1,1 milioni di azioni del gigante tecnologico.

A prezzi recenti, le azioni Microsoft offrono un rendimento da dividendi dell’1,1%. La resa non è particolarmente appetitosa al momento, ma sta crescendo rapidamente. La società ha aumentato la sua vincita di un enorme 196% negli ultimi dieci anni.

L’investimento da 10 miliardi di dollari di Microsoft in ChatGPT ha fatto girare molte teste, ma Laffont è probabilmente più interessato al business del cloud computing dell’azienda. Durante il secondo trimestre fiscale dell’azienda (terminato il 31 dicembre 2022), i ricavi di Microsoft Cloud sono aumentati del 32% su base annua a 22,1 miliardi di dollari.

Secondo la società di analisi IT Gartner, un mucchio di aziende che rinunciano a soluzioni autogestite aumenteranno la spesa per i servizi cloud del 20,7% nel 2023. Con la seconda quota più grande di questo mercato redditizio, gli investitori possono aspettarsi una rapida crescita dei dividendi nel anni avanti.

Salute CVS

Jim Simons e il suo fondo Renaissance Technologies hanno fatto una grande scommessa Salute CVS (CVS 0,69%) negli ultimi tre mesi del 2022. Molto probabilmente conosci la sua catena di farmacie al dettaglio, ma le operazioni meno visibili di questa azienda la rendono un titolo eccezionale per la crescita dei dividendi.

Nel 2018, CVS ha acquisito Aetna, un importante assicuratore sanitario statunitense che raccoglie premi da circa 35 milioni di membri. Con oltre 9.000 farmacie al dettaglio e più di 1.100 cliniche mediche walk-in, l’azienda fornisce anche molti dei benefici sanitari per i quali è pagata. Questa posizione redditizia ha consentito a CVS Health di aumentare il pagamento dei dividendi del 21% dalla metà del 2021 e di impegnarsi in un programma di riacquisto di azioni da 10 miliardi di dollari.

A prezzi recenti, il titolo offre un rendimento da dividendi del 2,8%, rendendolo il titolo con il rendimento più alto in questo elenco di un miglio. Ora che l’acquisizione di Aetna è in gran parte pagata, la società può accelerare con aumenti dei dividendi.

Un altro aumento percentuale a due cifre nel 2023 sembra probabile. La società ha rispettato l’obbligo di dividendo nel 2022 con solo il 22% del flusso di cassa libero generato dalle sue operazioni. Con una posizione unica nel contorto sistema sanitario americano, questo titolo sembra un acquisto da urlo in questo momento.

Cory Renauer non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda HCA Healthcare e Microsoft. The Motley Fool consiglia CVS Health, Gartner e McKesson. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version