3 titoli azionari di valore con interessanti dividendi

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
3 titoli azionari di valore con interessanti dividendi

Quando si cercano titoli e le aziende che stanno dietro, bisogna passare attraverso molti fondamentali. Esaminare i loro ricavi, i costi delle merci, i margini e i bilanci. Ma poi si passa attraverso il prezzo di ciascun titolo sul mercato per raccomandare azioni di valore. Questi sono nomi sottovalutati rispetto al mercato o ai loro pari.

Valore è una parola che viene lanciata da analisti, gestori degli investimenti e molti altri nel mercato. Ma dipende da come viene valutato un titolo rispetto alle sue vendite finali o al suo valore intrinseco noto come valore contabile.

I guadagni, ovviamente, sono quelli su cui si concentra maggiormente la valutazione. Tuttavia, i guadagni derivano da tutti i tipi di avvertenze poiché le aziende riportano molti articoli una tantum per smussare i numeri per un dato trimestre. Ed è sempre interessante esaminare le relazioni trimestrali e annuali. Bene confrontare i numeri riportati e i numeri che sono riconciliati con le pratiche contabili generalmente accettate (GAAP).

È più difficile per un’azienda confondere le sue vendite e il valore contabile. Le vendite sono vendite – a meno che non ci sia frode. E certo, le aziende possono effettuare vendite in un determinato trimestre che potrebbero essere effettivamente in sospeso. Ma ancora una volta, è abbastanza facile vedere attraverso gli abusi contabili.

Il valore delle azioni costituisce un ottimo acquisto e una selezione di alcuni all’interno del modello di portafogli  del mio investimento redditizio. Inoltre, hanno tutti un reddito da dividendi. Ecco quattro titoli di valore da monitorare:

AllianceBernstein 

AllianceBernstein è una società di gestione patrimoniale costituita come società in accomandita semplice. E le quote sono detenute da 16 membri del team di gestione della società, quindi hanno una pelle nel gioco. Conosco l’azienda da decenni in quanto è stata una mia cliente e gestisce diversi fondi che ho raccomandato o posseduto.

Mi è sempre piaciuto il settore della gestione patrimoniale perché offre una qualità neutra sul mercato. Ciò significa che se i mercati azionari e obbligazionari salgono o scendono, le società di gestione patrimoniale continuano a percepire commissioni sui beni in gestione (AUM). E di sicuro, se i mercati sono in rialzo, AUM rifletterà questo con maggiori commissioni rispetto a quando i mercati sono in ribasso. Ma il reddito delle commissioni continua a fluire – fintanto che la società è brava a conservare le risorse dei clienti esistenti e a raccogliere più nel tempo.

Anche con il forte calo del mercato a marzo, AUM ha raggiunto $ 542 miliardi. L’AUM dell’Alleanza di Bernstein continua a salire negli ultimi sette anni da solo con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 3,2%.

Le vendite sono aumentate nell’ultimo anno nel trimestre più recente, nonostante le spinte del mercato. E la società paga un dividendo ampio e agevolato dal punto di vista fiscale con un rendimento del 9,6%. Il debito è minore rispetto alle attività.

Le azioni hanno prodotto un rendimento del 53,6% negli ultimi tre anni. Ed ecco dove va bene. Il titolo è valutato con uno sconto sulle vendite del 23,4%, ottenendo un valore scontato. Dovrebbe essere acquistato in un conto tassabile.

Compass Diversified

Compass Diversified Holdings è una società che – come AllianceBernstein – ho conosciuto, seguito, raccomandato e posseduto quasi da quando è arrivato sul mercato pubblico. È strutturato ai sensi dell’Investment Companies Act del 1940 come una società di partecipazione agli investimenti, che gli consente di evitare le imposte sul reddito delle società.

Possiede una collezione di aziende di prodotti industriali e di consumo fortemente marchiate. Pensalo come un Berkshire Hathaway più piccolo e strategico (NYSE: BRK.A, NYSE: BRK.B) nei primi giorni di Warren Buffett.

Le entrate sono aumentate del 6,8% nell’ultimo anno e i margini operativi sono più sottili, ma comunque buoni al 4,2%. E offre agli azionisti un rendimento del capitale netto di un enorme 24,1%. Ha tonnellate di liquidità con un rapporto attuale del 310% e i debiti sono bassi con solo il 25,9% delle attività.

Il dividendo ha un rendimento dell’8,2% ed è stato affidabile in tutte le condizioni economiche e di mercato.

Ora qui è dove va bene. Il titolo ha uno sconto del 30% sulle vendite, con un ottimo acquisto in questo momento. Dovrebbe essere acquistato in un conto tassabile.

Kar Auction Services

Ci sono molte auto sul mercato in questo momento – tra cui migliaia e migliaia di auto usate. Kar Auction Services, come suggerisce il nome, fornisce aste per auto. Questo aiuta a sbarazzarsi di inventari da rivenditori e creditori che hanno bisogno di denaro e hanno bisogno di sbarazzarsi delle auto.

In normali condizioni economiche, Kar è leader nel rendere il mercato delle auto usate ancora più efficiente. Ma in tempi brutti – come quello attuale – la società è una soluzione ideale per raccogliere denaro e sbarazzarsi di automobili.

E si estende anche al salvataggio di auto. Gli incidenti accadono sempre, e con le auto di oggi piene di ogni sorta di sensori, anche un parafango può portare a migliaia di dollari in riparazioni pagate dall’assicurazione. Ciò significa che le auto recuperate possono valere di più per le parti o per i mercati esteri in cui la sicurezza e altri standard sono inferiori rispetto agli Stati Uniti. Kar si sbarazza molto bene di entrambi i tipi di auto.

Le entrate sono state fuori per l’ultimo trimestre con il caos nell’economia. Ma ha una lunga storia di guadagni, con gli ultimi dieci anni che hanno mostrato un tasso di crescita annuale composto del 3,3%. E per le sue principali operazioni d’asta, gli ultimi tre anni mostrano un aumento medio annuo delle vendite dell’11,2%.

Kar ha sospeso il dividendo per il trimestre in corso, ma prevede di ripristinarlo entro la fine dell’anno. Produce in genere il 3,6%. La liquidità e gli equivalenti sono buoni al 130% delle passività correnti e i debiti sono bassi solo al 35,1% delle attività.

Ecco dove va bene. Il titolo ha uno sconto del 20% sulle vendite. Questo lo rende un vero affare in un segmento di punta. Acquista azioni KAR in un conto esente da imposte.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version