Gli Stati Uniti sono solo nelle prime fasi di una riapertura, quindi la maggior parte dei consumatori limiterà i loro viaggi. Come mai gli investitori puntano sulla ripresa della pianificazione delle vacanze?
Se i parchi nazionali sono luoghi di vacanze estive, i mercati potrebbero aver pagato troppo per le azioni degli hotel. Nonostante il costante rimbalzo, anche i titoli relativi alle vacanze nelle compagnie aeree e nel settore delle crociere sono aumentati. Di conseguenza, gli investitori potrebbero scommettere sul riavvio delle festività nelle prossime settimane.
Inoltre, il governo sta lentamente permettendo e persino incoraggiando i viaggi tra Stati. Ciò guiderà un continuo rimbalzo nelle seguenti sette azioni dell’hotel:
Ecco i 3 titoli de settore alberghiero su cui molti investitori puntano al momento
Marriott International (MAR)
Nel primo trimestre, Marriott ha registrato utili di 26 centesimi per azione, in calo rispetto a $ 1,41 per azione dell’anno scorso. La società includeva una riduzione di valore di 45 centesimi e spese per crediti inesigibili. Ha preso altri 42 centesimi una quota per le riserve di garanzia. Il trimestre di lavaggio suggerisce che i guadagni possono rimbalzare solo da qui.
Nell’ultimo trimestre, Marriott ha iniziato l’anno con grande slancio. Ma le entrate per camera disponibile (RevPAR) sono diminuite del 90% in tutto il mondo. Una stabilizzazione di RevPAR in aprile suggerisce che le sue attività nella Grande Cina continueranno a riprendersi per prime. In seguito, l’occupazione aumenterà lentamente ma costantemente in Nord America. In Europa, dove Marriott ha chiuso i tre quarti dei suoi hotel, la riapertura del business dovrebbe favorire le sue entrate.
Quando il CEO Arne Sorenson ha dichiarato che quando le spiagge sono state riaperte all’inizio di maggio, “il Ritz-Carlton Bacara a Santa Barbara e i nostri hotel a Hilton Head, nella Carolina del Sud, ad esempio, dovevano raggiungere circa il 50% di occupazione in base al prenotazioni nel libro “.
17 analisti che coprono titoli MAR hanno un obiettivo di prezzo medio di $ 91,40 (secondo Tipranks). Al contrario, con un tasso di sconto dell’8% e un fatturato terminale multiplo di 7,1 volte in un modello di uscita dei ricavi del flusso di cassa scontato di 5 anni, Marriott vale ~ $ 95 per azione.
Hilton Worldwide (HLT)
Hilton Worldwide ha registrato utili non GAAP per azione di 74 centesimi. I ricavi sono scesi del 12,7% su base annua a 41,92 miliardi. RevPAR è sceso dal 22% al 24% nel primo trimestre.
Hilton ha riacquistato 2,6 milioni di azioni ad un prezzo medio di $ 107,26. Sfortunatamente, ha sospeso i pagamenti di riacquisto e dividendo il 26 marzo, quando le azioni sono state scambiate a quasi la metà di quel prezzo. Nonostante il brutto momento, gli affari stanno iniziando a migliorare, guidati dalla riapertura dei 150 hotel precedentemente chiusi in Cina. E mentre la ripresa delle scorte alberghiere potrebbe iniziare con un aumento delle vacanze nei prossimi mesi, una ripresa completa potrebbe richiedere alcuni anni.
Chris Nassetta, CEO di Hilton, ha dichiarato: “Penso che una discussione ancora migliore sia che le persone vorranno vedere le persone più che mai”. Se la catena alberghiera aggiunge le precauzioni necessarie, come pulizia extra e indossare maschere, le persone si sentono più sicure e hanno maggiori probabilità di prenotare una camera d’albergo Hilton.
A Wall Street, l’obiettivo del prezzo medio è di quasi $ 78 (per Tipranks). Al contrario, il titolo ha un valore equo inferiore a $ 55, a causa di P / E sfavorevoli e prezzo / vendite. Tuttavia, le azioni HLT hanno ottenuto un punteggio di qualità di 82/100:
HLT Industry S&P 500
Livello di qualità 82 58 79
Margine lordo 87% 44,2% 29,2%
Margine operativo 15,7% 11,5% 13,3%
Margine netto 8,10% 7,5% 8,8%
Dati forniti da Stock Rover
Se cresce l’interesse dei consumatori per le vacanze, Hilton è una delle prime compagnie alberghiere a trarne vantaggio.
Wynn Resources (WYNN)
Una riapertura pianificata del settore dei giochi in Nevada aiuterà Wynn Resources e altri titoli di hotel. La società ha bisogno di riaprire i casinò dopo aver registrato ricavi in calo del 42,3% a $ 953,7 milioni nel primo trimestre 2020. Sebbene abbia sospeso il suo dividendo trimestrale, i risparmi contribuiranno a compensare le perdite a breve termine future.
Quando i casinò di Las Vegas riapriranno, Wynn non ne trarrà immediatamente beneficio. I visitatori non potranno giocare a poker. Una riapertura vera e più completa dei casinò richiederà uno screening regolare dei clienti e dei dipendenti. Riducendo le possibilità di diffusione di Covid-19, le persone avranno meno paura di visitare.
L’amministratore delegato Matt Maddox ha affermato che “quando qualsiasi dipendente e qualsiasi cliente desidera testare il tampone, è possibile ottenerlo, lo abbiamo in loco. Abbiamo tre diversi test anticorpali che stanno per essere approvati dall’UEA in questo momento e uno che ce l’ha già su cui stiamo lavorando. Sarà anche disponibile. ”
Gli investitori non dovrebbero aspettarsi un forte aumento dell’attività economica all’inizio della riapertura. Wynn non sta ancora aprendo così tante località. Ma finché più sedi riprenderanno l’attività, l’aumento delle prenotazioni avverrà a un ritmo misurato.
L’obiettivo del prezzo medio su azioni WYNN è di $ 95,40 (da Tipranks). Al contrario, gli investitori possono assegnare un multiplo a basso reddito terminale e ottenere un valore equo di circa $ 76 per azione (da questo modello di finbox).