3 titoli a Wall Street con potenzialità esplosive sotto la lente degli analisti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Gli investimenti con il potenziale di generare rendimenti esplosivi sono di natura volatile e quindi bisogna prevedere di poter sopportare forti movimenti di prezzo di tanto in tanto. Tuttavia, se queste aziende continuano a prosperare con le loro iniziative di crescita, possono diventare alcune delle scelte migliori nel mercato azionario.

Duolingo

Duolingo (NASDAQ: DUOL) è un’azione tecnologica educativa che offre un impressionante crescita finanziaria. Il solo punto debole dell’azione è il suo elevato rapporto forward P/E del 126. Non ho posizioni in questa azione, ma accolgo favorevolmente eventuali ritracciamenti a breve termine che renderebbero questa azione più allettante.

L’azione si trova nel bel mezzo di una correzione e ha perso circa il 10% del suo valore dall’inizio di aprile. È un’azione che merita di essere monitorata e, se scende abbastanza, potrebbe diventare un’opportunità di acquisto affascinante. Il modello di business è solido.

Crowdstrike

Crowdstrike (NASDAQ: CRWD) ha superato comodamente il mercato azionario con un guadagno dell’anno fino ad oggi del 21%. La società di sicurezza informatica continua a segnalare un’ottima crescita finanziaria, mentre molte aziende di cybersecurity faticano a mantenere i tassi di crescita dell’anno scorso.

La società ha generato $845,3 milioni di ricavi nel Q4 FY24, un aumento del 33% anno su anno. Il ricavo annuo ricorrente ha raggiunto $3,44 miliardi, in aumento del 34% anno su anno. La società ha avuto il suo quarto trimestre consecutivo di redditività GAAP record. Il reddito netto GAAP è stato di $53,7 milioni rispetto a una perdita netta GAAP di $47,5 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso.

Chipotle

Chipotle (NYSE: CMG) è diventata la scelta preferita per i consumatori che vogliono ristoranti fast-food più sani. L’azienda ha segnalato una crescita dei ricavi del 15,4% anno su anno nel Q4 2023 ed ha ampliato i margini di profitto.

L’azienda si è anche espansa aprendo 271 nuovi ristoranti con 28 località, inclusi i Chipotle. Anche se questi numeri sono buoni, le previsioni di Chipotle sono ancora migliori. Se tutto va secondo i piani, l’azienda avrà aperto da 285 a 315 ristoranti nel 2024.

Il titolo ha superato il mercato con un guadagno del 31% anno fino ad oggi e un aumento del 334% negli ultimi cinque anni. Il titolo CMG è classificato come “Acquisto moderato” tra 27 analisti ed ha diversi alti obiettivi di prezzo. Il massimo target price di $3.366 suggerisce un aumento del 15% rispetto al prezzo attuale

Condividi questo articolo
Exit mobile version