3 titoli a Wall Street con ottime valutazioni degli analisti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Gli analisti di Wall Street valutano regolarmente le azioni per capire se meritano un posto nel proprio portafoglio. È vero che gli analisti possono essere in conflitto di interesse e spingere azioni di aziende che le loro società stanno sponsorizzando, ma in generale, prendono dati e analisi non disponibili o difficilmente ottenibili dagli investitori e offrono le loro opinioni.

A volte leggere le loro analisi può darti una maggiore conoscenza delle azioni. Seguire le loro raccomandazioni approfondendo ulteriormente le azioni che consigliano fortemente, ti darà un vantaggio sul resto del mercato.

Vistra

Nata dal fallimento di Energy Future Holdings nel 2015, Vistra (NYSE: VST) è emersa come una solida e importante azione nel settore dell’energia rinnovabile nel mercato del Texas. Con la crescita osservata nella costruzione di data center e nella domanda, la disponibilità di energia a basso costo negli Stati del sud prepara Vistra per una significativa crescita.

Nel mese di marzo, ha acquisito il fornitore di energia nucleare Energy Harbor e ha diviso la sua attività in due. Vistra Vision ospita gli asset di Energy Harbor ed è ora la seconda operazione nucleare più grande degli Stati Uniti. Contiene anche i progetti di energie rinnovabili e di stoccaggio energetico di Vistra. Vistra Tradition possiede il parco a combustibili fossili dell’azienda, con oltre 20.000 MW di capacità di generazione di gas naturale altamente efficiente.

La divisione delle due unità prepara anche Vistra per una potenziale vendita o scorporo di una delle due attività in futuro. Nel frattempo, gli investitori vedranno probabilmente Vision crescere più velocemente di Tradition, contribuendo a rafforzare il suo bilancio.

Il titolo di Vistra è aumentato del 130% finora quest’anno e del 255% rispetto all’anno scorso.

T-Mobile

Il gigante delle telecomunicazioni T-Mobile (NASDAQ: TMUS) è il più grande operatore statunitense, con 21,6 milioni di utenti in modalità prepagata e 99,3 milioni di clienti in modalità postpagata. Ha anche copertura con la sua rete 5G per un numero maggiore di persone rispetto a qualsiasi altro operatore, con oltre 5 milioni di clienti ad alta velocità.

La continua implementazione dell’infrastruttura 5G è uno dei principali motori di crescita futura per l’operatore, poiché velocità di download più elevate attireranno più persone a utilizzare i loro dispositivi più spesso. Poiché gli operatori tendono a fare la maggior parte dei loro guadagni dal consumo di dati, una maggiore utilizzo da parte dei clienti espanderà ulteriormente i profitti.

Il guadagno medio per utente in modalità postpagata (ARPU) è salito a 48,79 rispetto a 48,63 dell’anno scorso, mentre l’ARPU in modalità prepagata è sceso a 37,18 rispetto a 37,98 dell’anno scorso. Tuttavia, non è così male come sembra. T-Mobile ha puntato sui clienti aziendali e sul governo per una crescita aggiuntiva, ma portano un ARPU più basso rispetto ai clienti residenziali. Quindi, sta aumentando il suo volume ma a un prezzo leggermente più basso.

Le azioni del gigante delle telecomunicazioni sono in rialzo del 10% nel 2024 e del 35% rispetto all’anno scorso. Gli analisti prevedono un’accelerazione della crescita degli utili di T-Mobile nei prossimi cinque anni fino al 25% annuo. Quello è molto più veloce rispetto alla crescita dell’11% che ha registrato negli ultimi cinque anni.

Cameco

I prezzi dell’uranio sono scesi a circa 86 da un massimo di 16 anni di oltre 100 al chilo, ma restano ben al di sopra dei minimi toccati nel 2021 di soli 30 al chilo. Questo è un buon segno per il bilancio di Cameco (NYSE: CCJ).

Cameco è uno dei maggiori minatori di uranio al mondo, con miniere in Saskatchewan e negli Stati Uniti. Ha anche una partecipazione del 40% in una joint venture con Kazatomprom (OTCMKTS: NATKY) per una miniera in Kazakhstan e ha recentemente acquisito una quota del 49% in Westinghouse Electric, una delle aziende di servizi nucleari più grandi del mondo.

Grazie ai suoi 35 anni di esperienza nel settore dell’uranio, l’azienda ha chiarezza sulle prospettive del suo business in un determinato momento. Operando in base a contratti a lungo termine con i clienti, è garantita di flussi di entrate stabili.

Le azioni sono in rialzo del 21% dall’inizio dell’anno e del 65% rispetto all’anno scorso. Gli analisti si aspettano che la crescita degli utili di Cameco acceleri fino al 48% di crescita annua composta, rispetto alla modesta crescita del 12% registrata negli ultimi cinque anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version