3 titoli a Wall Street che secondo gli analisti sono pronti a sovraperformare il mercato

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Nel mercato, a volte ossessionato dai nomi dei consumatori e dalle aziende tecnologiche di successo, le azioni meno conosciute passano spesso e volentieri inosservate. Oggi ci concentreemo su 3 titoli quotati a Wall Street che secondo gli analisti sono pronti a sorpassare i minimi delle ultime 52 settimane.

Warner Bros. Discovery

L’azienda ha compiuto solidi progressi nel ridurre il debito, rafforzando il potenziale di espansione di Warner Bros. Discovery (NASDAQ: WBD). Durante il Q4 2023, Warner Bros. Discovery ha ridotto un debito di 5,4 miliardi, portando il totale del debito ridotto dall’acquisto a oltre 12,4 miliardi. Il rapporto di leva netta è di 3,9 volte l’EBITDA, una significativa diminuzione rispetto ai livelli precedenti. Nonostante questi sviluppi, l’obiettivo principale dell’azienda è continuare a diminuire il debito, con un obiettivo di leva lorda a lungo termine da 2,5 a 3 volte l’EBITDA.

JD

I clienti attivi presso JD (NASDAQ: JD) sono aumentati nel Q4 2023, indicando un solido aumento del coinvolgimento degli utenti. Un ulteriore rapido incremento dei nuovi utenti ha dimostrato che le attività di acquisizione degli utenti stavano avendo successo.

Grazie all’aumento degli utenti attuali fedeli e dei membri, la frequenza di shopping degli utenti su JD è aumentata durante il Q4 2023, suggerendo maggiore fedeltà dell’utente e una maggiore probabilità di effettuare più acquisti. La crescita del volume degli ordini è costante, raggiungendo doppia cifra anno su anno nel Q4 e aumentando per tre trimestri consecutivi. Allo stesso modo, le transazioni degli utenti e l’utilizzo della piattaforma stanno aumentando.

Walgreens Boots Alliance

Le vendite di Walgreens Boots Alliance (NASDAQ: WBA) sono aumentate del 6,3% anno su anno nel Q2 2024, con crescita in tutte le categorie. Similmente, le vendite nella divisione internazionale sono aumentate del 3,2% anno su anno, principalmente grazie alle buone performance di Boots UK e della Germania. Negli Stati Uniti, le vendite delle farmacie al dettaglio sono aumentate del 4,7%, mentre le vendite nel settore sanitario sono aumentate del 33% anno su anno.

Inoltre, nonostante una diminuzione del 29,5% del reddito operativo regolato nel settore delle farmacie al dettaglio negli Stati Uniti, il segmento internazionale ha registrato un aumento del reddito operativo regolato del 3,2%. D’altra parte, il settore sanitario negli Stati Uniti ha avuto il suo primo trimestre di EBITDA regolato positivo, suggerendo spazio per espansione in questo settore.

In sintesi, Walgreens Boots Alliance ha ottenuto buoni risultati nei servizi farmaceutici nonostante le difficoltà nel settore al dettaglio. Specificamente, i servizi farmaceutici, la crescita del volume e l’inflazione del marchio hanno contribuito a un aumento del 8,7% nelle vendite complessive della farmacia. Con un importante trend di crescita anno su anno, la divisione sanitaria negli Stati Uniti ha registrato il suo primo trimestre di EBITDA regolato positivo di sempre. Infine, Shields, un’azienda nel settore sanitario degli Stati Uniti, ha visto una forte crescita dell’EBITDA regolato rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, dimostrando l’efficacia delle tattiche atte a massimizzare il valore di mercato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version