Negli ultimi tempi, le Small Cap di Wall Street stanno attirando sempre più l’attenzione degli investitori più esperti e informati. Queste società a piccola capitalizzazione, spesso trascurate dagli investitori più tradizionali, stanno dimostrando di avere un grande potenziale di crescita e di rendimento. In questo articolo, esamineremo da vicino tre Small Cap che stanno catturando l’interesse e quali sono le caratteristiche che le rendono così interessanti.
RCM Technologies
RCM Technologies (NASDAQ: RCMT) è una società di consulenza industriale che partecipa alla gestione di progetti e ingegneria, soluzioni di personale sanitario e tecnologia della vita.
Il 9 novembre, RCMT ha riportato gli utili del terzo trimestre, affermando che il ricavo totale è rimasto invariato e il reddito netto è aumentato di circa il 7% rispetto all’anno precedente. Le vendite totali per il suo segmento sanitario sono diminuite del 11%, il segmento ingegneristico ha registrato un aumento del 7%, mentre i segmenti della vita scientifica e dell’IT hanno registrato una crescita del 16% nello stesso periodo, rispettivamente.
Dopo i recenti risultati sugli utili, il suo prezzo delle azioni è aumentato del 11%, principalmente a causa del superamento delle previsioni degli analisti.
Nell’ultimo anno, il suo prezzo delle azioni è più che raddoppiato ed è ancora considerato sottovalutato. Gli investitori dovrebbero mettere RMC Technologies in cima alla loro lista di monitoraggio perché potrebbe mantenere le sue prestazioni solide. Ha fondamentali solidi, e il prossimo rapporto sugli utili, che sarà pubblicato a marzo, ha una grande probabilità di superare le stime. Se stai cercando azioni di piccole aziende sottovalutate, inizia qui
Sun Country Airlines
La Sun Country Airlines (NASDAQ: SNCY) opera come servizio aereo trasportando passeggeri e merci negli Stati Uniti e in America Latina. La sua flotta è composta da 12 aerei da carico, 42 passeggeri e 6 Boeing 737-NG noleggiati.
Nell’ultimo anno, Sun Country ha visto il suo prezzo delle azioni diminuire del 19% rispetto all’anno precedente, principalmente a causa dei prezzi delle tariffe aeree più bassi e di un rapporto sugli utili deludente per il secondo trimestre.
Nell’ultimo mese, SNCY ha avuto un vero e proprio cambio di rotta, e il suo prezzo delle azioni è aumentato del 16%. Seguendo, la notizia dei livelli record di viaggi durante le vacanze e i risultati del terzo trimestre nettamente superiori alle stime degli analisti. Hanno riportato ricavi in aumento dell’8% rispetto all’anno precedente e utili rettificati per azione di 12 centesimi per azione, superando le previsioni di otto centesimi per azione.
Sun Country è stata messa in difficoltà dal mercato all’inizio dello scorso anno ma con il crescente traffico passeggeri e il recente battito sugli utili, SNCY è migliorata drasticamente di recente e dovrebbe essere nel radar degli investitori.
Zymeworks
Zymeworks (NASDAQ: ZYME) è una società biofarmaceutica che sviluppa trattamenti contro il cancro. Cinque farmaci sono in fase di sperimentazione clinica e un paio sono in fase preclinica. Zymeworks ha anche collaborato con Johnson & Johnson (NYSE: JNJ), Merck (NYSE: MRK) e GSK (NYSE: GSK).
Zymeworks è ancora sottovalutata dagli analisti, anche se il suo prezzo delle azioni è cresciuto del 37% nell’ultimo anno.
ZYME ha annunciato che gli utili del terzo trimestre del 2023 hanno superato le stime degli analisti, con un aumento del totale dei ricavi di oltre sei volte rispetto all’anno precedente.
In altre notizie, Zymeworks è stata aggiunta al Nasdaq Biotechnology Index il 18 dicembre. Inoltre, l’annunciata acquisizione di ImmunoGen (NASDAQ: IMGN) da parte di AbbVie (NYSE: ABBV) ha creato uno spostamento all’interno dell’industria biotecnologica, e soprattutto nelle aziende che producono coniugati anticorpo-farmaco come Zymeworks.
Zymeworks è cresciuta in modo sostenibile negli ultimi sei mesi e offre agli investitori un’opportunità unica di investire in un’azienda con un potenziale di apprezzamento significativo all’interno dell’industria biotech.