3 REIT a Wall Street consigliati dagli analisti Long Term

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Titoli Azionari REIT

I Real Estate Investment Trust (REIT) sono uno dei modi migliori per gli investitori per trarre profitto dall’immobiliare. Offrono rendimenti stabili, relativamente nel lungo termine attraverso dividendi elevati e una maggiore resilienza ai fattori economici come l’inflazione.

I REIT possono offrire rendimenti stabili in quanto molti possiedono portafogli immobiliari diversificati senza accumulare un debito consistente.

Ventas

Ventas Inc. (NYSE: VTR) ha un saldo saldo e un portafoglio esteso composto principalmente da strutture sanitarie. Con ospedali, uffici medici, edifici di scienze della vita e assistenza agli anziani, Ventas ha una presenza in ogni angolo dell’immobiliare sanitario. Nonostante il suo portafoglio di alto livello, Ventas si trova ancora a una valutazione abbastanza bassa.

Oltre a un rendimento del 4,18%, Ventas ha effettuato acquisizioni intelligenti per sviluppare il suo portafoglio e garantire ulteriore crescita dei dividendi nel lungo termine. Ad esempio nel 2015, Ventas ha acquisito Ardent Medical Services, Inc. per $1,75 miliardi.

Quindi, nel 2016, Ventas ha acquisito gli asset immobiliari di scienze della vita e medici di Wexford Science & Technology per $1,5 miliardi. Mentre queste acquisizioni risalgono a qualche anno fa, l’immobile di Ventas che ne è risultato è pronto a vedere un aumento di valore con la crescente domanda di soluzioni sanitarie e di scienze della vita.

Ventas ha un portafoglio eccellente e una storia di rendimenti stabili e dividendi sempre più alti, rendendolo una scelta ottima per gli investitori in REIT.

LXP Industrial Trust

LXP Industrial Trust (NYSE: LXP) ha un vasto portafoglio di immobili industriali nei principali centri urbani nelle regioni Midwest e Southwest. Questi hub di traffico come Chicago, Atlanta, Florida e Houston sono anche dove le aziende hanno i loro maggiori centri di distribuzione e sono sede dei più grandi clienti di LXP.

Finora, il tenant più redditizio di LXP è Amazon, che affitta il 7,1% dei 52 milioni di piedi quadrati disponibili di LXP. Altri grandi affittuari includono nomi importanti come Nissan e Walmart. Quello che rende LXP ancora più attraente è il suo rendimento dei dividendi.

LXP ha aumentato costantemente il suo dividendo annualmente negli ultimi quattro anni, attualmente con un rendimento del 5,87%. Un dividendo annuale di $0,52 per azione significa che questa azione offre una crescita dei dividendi eccellente per gli investitori di dividendi.

LXP ha inquilini enormi e affidabili che continuano a espandersi e a affittare più magazzini, garantendo la crescita continua dei dividendi e del profitto del REIT.

Mid-America Apartment Communities

Mid-America Apartment Communities (NYSE: MAA) ha uno dei portafogli più grandi nella categoria degli appartamenti. Al 31 dicembre 2023, MAA possedeva 102.662 appartamenti e concentrava i suoi investimenti su unità che attraggono il vasto demografico della classe media.

Oltre a costruire le proprie proprietà, Mid-America fa investimenti consistenti in ristrutturazioni. Con questa strategia, Mid-America può continuare ad espandere il suo portafoglio con asset che soddisfano le esigenze specifiche del proprio target demografico.

Nel terzo trimestre dell’anno scorso, Mid-America ha ristrutturato oltre 2.250 appartamenti e ha registrato un aumento del 7% nelle unità ristrutturate affittate rispetto alle unità non ristrutturate. Questa iniziativa di ristrutturazione di successo è finanziata bene con un solido rapporto debito/equity di 0,72.

Con le sue basse passività e un portafoglio crescente di asset, questo REIT mostra un grande potenziale per una crescita continua e rendimenti alti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version