3 Penny Stock a Wall Street molto volatili ma che si stanno facendo notare

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Penny Stock

Alcune aziende diventano Penny Stock a causa della quotazione sui mercati over-the-counter per raccogliere capitali. Altre azioni iniziano con un prezzo più elevato, ma nel corso della loro storia di trading scenderanno al livello di Penny Stock. In questi casi puntare sul titolo è leggermente più sicuro rispetto a investire in una nuova azienda. Questo è vero finché il motivo della perdita di valore dell’azione è reversibile.

Cercando opportunità come queste, gli investitori possono potenzialmente puntare su un titolo con un significativo sconto mantenendo comunque gran parte del potenziale originale dell’azienda. Tuttavia, storie di rinascita come queste sono rare. Quindi, consideriamo le performance finanziarie di queste tre Penny Stock. Come sempre, il rischio è alto con le Penny Stock, quindi non investire denaro che non si è disposti a perdere.

MGO Global

Focalizzata ampiamente sul design, sviluppo, produzione, vendita, marketing e distribuzione, MGO Global (NASDAQ: MGOL) è un’azienda di branding che mira a ridefinire le tendenze del marketing. L’azienda afferma che il suo vantaggio competitivo è agire con un “approccio agile e veloce al mercato” mantenendo competenze nella posizionamento e strategia del marchio. Intende applicare questo approccio al branding di abbigliamento, accessori e calzature nel settore del lusso accessibile. Questi vanno dal modello di business business-to-business e business-to-consumer.

Di conseguenza, la missione dell’azienda per gli investitori è sviluppare marchi ampiamente riconosciuti che possano durare nel panorama in continua evoluzione del mercato del branding di oggi. Sul lato finanziario, MGOL opera su piccola scala, con ricavi misurati nell’ordine delle centinaia di migliaia. Tuttavia, i suoi ricavi del primo trimestre hanno registrato un aumento del 1384% anno su anno (YOY), portando il reddito netto a soli 164.000 dollari dal profitto.

Sunshine Biopharma

Sunshine Biopharma (NASDAQ: SBFM) è un’azienda farmaceutica dedicata allo sviluppo di farmaci sia in oncologia che in virologia. È un classico investimento biotech tra questa lista di Penny Stock. L’azienda opera principalmente in Canada attraverso le sue due sussidiarie. Nora Pharma ha 52 farmaci con prescrizione approvati sul mercato canadese. E, Sunshine Biopharma Canada sviluppa e vende integratori da banco.

Per i suoi nuovi prodotti medici, l’azienda sta conducendo test su terapie di mRNA per il cancro al fegato, un inibitore della proteasi per le infezioni da Coronavirus SARS e un nuovo trattamento per il cancro al pancreas. Tuttavia, il terzo e più emozionante di quella lista rimane in pausa nello sviluppo a causa di risultati in vitro non favorevoli.

Dal punto di vista finanziario, l’azienda sta ancora lavorando per raggiungere la redditività in mezzo a spese di ricerca estensiva. Il suo fatturato ha registrato un aumento di oltre il 50% YOY nel suo rapporto sui risultati del primo trimestre del 2024 insieme a un generoso aumento del 88% nel margine di profitto.

Gold Royalty

Gold Royalty (NYSEAMERICAN: GROY) offre soluzioni finanziarie creative all’industria dei metalli preziosi e dell’estrazione mineraria, incentrate principalmente sull’estrazione dell’oro. La missione dichiarata dell’azienda è identificare e investire in promettenti progetti minerari di alta qualità per poi riscuotere royalty sui suoi investimenti. Queste royalty sui metalli preziosi intendono fornire generosi rendimenti a lungo termine agli investitori e agli azionisti.

Attualmente, l’azienda detiene oltre 200 contratti di royalty in giurisdizioni in Nord e Sud America che sanciscono specificamente gli sviluppi minerari. Di conseguenza, gli investitori al dettaglio rimangono relativamente al riparo dall’esposizione al rischio nell’esplorazione e nell’estrazione dell’oro.

Per gli investitori, l’azione di GROY è particolarmente attraente tra le Penny Stockper il suo rendimento del dividendo del 2,88%. Questo appare ancora migliore considerando i dati finanziari del primo trimestre del 2024 dell’azienda, che hanno riportato un aumento del 277% del fatturato YOY. Di conseguenza, questo porta l’azienda più vicino alla redditività

Condividi questo articolo
Exit mobile version