3 motivi per cui potresti ottenere dalla previdenza sociale meno di quanto ti aspetti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
3-motivi-per-cui-potresti-ottenere-dalla-previdenza-sociale-meno-di-quanto-ti-aspetti

Gli assegni della previdenza sociale riceveranno un notevole aumento il mese prossimo con l’entrata in vigore dell’adeguamento del costo della vita dell’8,7% (COLA) per il 2023. Ciò aggiungerà $ 147 all’assegno mensile dell’anziano medio e alcuni potrebbero ottenere molto di più. Ma altri potrebbero ottenere benefici inferiori a quelli previsti nel 2023.

Di seguito, daremo un’occhiata a tre motivi per cui. Alcuni di questi potrebbero essere familiari agli anziani che stanno già richiedendo la previdenza sociale, mentre altri potrebbero sorprendere gli attuali beneficiari.

Fonte immagine: Getty Images.

1. I premi Medicare Parte B derivano dai tuoi assegni

Agli adulti di età pari o superiore a 65 anni che usufruiscono di Medicare, ogni mese i premi Medicare Parte B vengono automaticamente trattenuti dagli assegni. Attualmente, sono $ 170,10 al mese per la maggior parte delle persone, ma scenderanno a $ 164,90 nel 2023. Alcuni alti guadagni pagano di più.

Ma alcuni sostengono che questa automazione sia un vantaggio piuttosto che uno svantaggio. Se il governo non prelevasse i premi Medicare dai tuoi assegni di previdenza sociale, riceverai una fattura per loro ogni mese. In questo modo, hai un pagamento mensile in meno di cui preoccuparti.

2. Il governo federale può guarnire i tuoi assegni

Alla maggior parte delle persone vengono trattenuti solo i premi Medicare Parte B Assegni previdenziali, ma altri ne hanno ancora di più se sono in ritardo con alcuni dei loro obblighi finanziari. Coloro che devono tasse arretrate, mantenimento dei figli o alimenti avranno alcuni dei loro assegni pignorati fino a quando questi debiti non saranno estinti.

Ma non perderai l’intero assegno indipendentemente da quanto devi. Il governo tratterrà solo fino al 15% di ogni assegno per tasse federali non pagate. Il massimo che puoi perdere per il mantenimento dei figli o gli alimenti non pagati è il 65% dei tuoi assegni. E per pagare così tanto, dovresti essere in ritardo di oltre 12 settimane sui pagamenti e non sostenere un altro coniuge o figlio diverso da quello a cui ti è stato ordinato di pagare il mantenimento dei figli o gli alimenti.

È piuttosto difficile discutere con l’IRS sulle tasse non pagate, ma se non ritieni di doverti il ​​mantenimento dei figli o gli alimenti, puoi sempre presentare ricorso al tribunale che ha presentato l’ordine di pignoramento. Tuttavia, a meno che la decisione non venga annullata, continuerai a perdere denaro dai tuoi assegni di previdenza sociale ogni mese.

3. Potresti dover pagare le tasse sui tuoi benefici

L’IRS ha tassato i benefici della previdenza sociale degli anziani che hanno guadagnato più di un certo reddito dal 1984, ma la soglia per la tassazione dei benefici non è cambiata nel corso degli anni. Ciò significa che nel tempo sempre più anziani hanno dovuto restituire una parte dei loro benefici al governo. E possiamo aspettarci che questa tendenza continui nel 2023 poiché tutti i benefici dovrebbero aumentare grazie al COLA.

Il Formula di tassazione delle prestazioni di sicurezza sociale va un po’ oltre lo scopo di questo articolo. Ma fondamentalmente, se il tuo reddito provvisorio — il tuo reddito lordo rettificatopiù eventuali interessi non tassabili che hai e metà dei tuoi benefici annuali di previdenza sociale – supera $ 25.000 per un adulto non sposato o $ 32.000 per una coppia sposata, dovrai qualcosa.

Potresti dover al tuo governo statale anche parte del tuo sussidio di previdenza sociale. Attualmente, 12 stati tassano i benefici della previdenza sociale di alcuni dei loro anziani. Ma ognuno ha le proprie regole per determinare chi deve queste tasse e quanto pagherà. Gli anziani che vivono in uno di questi stati dovrebbero contattare il proprio dipartimento fiscale statale per ulteriori informazioni.

Niente di tutto questo ha lo scopo di spaventarti. Ma è importante essere consapevoli di dove potrebbero andare i tuoi assegni in modo da poter preventivare in modo appropriato. Se nessuna delle tre situazioni di cui sopra si applica a te, puoi spendere liberamente l’intero vantaggio. Ma se pensi di poter perdere denaro per una o più delle cose di cui sopra, potresti dover ridurre le tue spese o attingere di più dai tuoi risparmi personali per compensare la differenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version