3 modi migliori per investire per la pensione

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
3-modi-migliori-per-investire-per-la-pensione

La maggior parte delle persone ha bisogno di risparmiare più soldi per la pensione. Secondo un rapporto di Vanguard, l’americano medio aveva circa $ 141.500 risparmiati per la pensione. Al tasso di prelievo annuo raccomandato del 4%, darà loro solo circa $ 5.660 all’anno per vivere in pensione.

Dati questi numeri, i futuri pensionati devono aumentare i loro tassi di risparmio e rendimenti per andare in pensione comodamente. Ecco i tre modi migliori per investire per la pensione per far crescere il tuo gruzzolo a un livello più significativo.

Mantieni le cose semplici con i fondi indicizzati

Il modo più semplice per investire per la pensione è acquistare un fondo indicizzato. Questi fondi negoziati in borsa (ETF) mirano a fornire rendimenti che corrispondano all’indice del mercato azionario sottostante, come il S&P 500. IL migliori fondi indicizzati avere basso Indicatori di spesa dell’ETFconsentendo agli investitori di trattenere una parte maggiore dei loro rendimenti.

Le due migliori opzioni da considerare per i futuri pensionati sono: Vanguard Total Stock Market ETF (VTI -1,03%) o il Vanguard S&P 500 ETF (VOO -1,07%). L’ETF Total Market offre agli investitori un’ampia esposizione all’intero mercato azionario statunitense poiché il fondo detiene quasi 4.000 azioni. Nel frattempo, l’ETF S&P 500 detiene azioni delle 500 maggiori società del paese. Entrambi gli ETF hanno rapporti di spesa estremamente bassi dello 0,03%. Questi fondi consentono agli investitori di guadagnare il rendimento medio del mercato azionario. Per l’S&P 500, questo è stato di circa il 9,4% annuo negli ultimi 50 anni. A quel tasso o rendimento, un investimento mensile di $ 250 diventerebbe $ 1 milione in circa 37 anni. Ciò fornirebbe a un pensionato circa $ 40.000 di reddito annuo con un tasso di prelievo annuo del 4%.

Aumenta i tuoi rendimenti con le azioni con crescita dei dividendi

Gli investitori possono ottenere rendimenti più elevati rispetto a un fondo indicizzato. Sebbene alcune opzioni di investimento richiedano l’assunzione di maggiori rischi, l’investimento in azioni con crescita dei dividendi (ovvero società che aumentano costantemente i loro pagamenti di dividendi) offre la possibilità di ottenere rendimenti più elevati con meno rischi.

Secondo i dati di Ned Davis Research e Hartford Funds, le aziende che hanno avviato o aumentato costantemente i loro dividendi hanno realizzato un rendimento annualizzato del 10,7% rendimento totale negli ultimi 50 anni. Inoltre, hanno ottenuto rendimenti più elevati con una volatilità inferiore rispetto all’S&P 500.

Gli investitori interessati ad aggiungere azioni di crescita dei dividendi al loro portafoglio pensionistico possono acquistare un ETF focalizzato su società che aumentano i loro dividendi o singoli titoli a dividendo. Una delle migliori opzioni ETF è il iShares Core Dividend Growth ETF (DGRO -0,52%). Quell’ETF detiene quasi 450 azioni che pagano dividendi con una storia di crescita sostenuta.

Nel frattempo, gli investitori hanno molti titoli individuali tra cui scegliere per aggiungere coltivatori di dividendi ai loro portafogli. Un ottimo punto di partenza è l’elenco di Re dei dividendi, società con 50 o più anni di costante crescita dei dividendi. I nomi degni di nota in quell’elenco includono il behemoth dei prodotti di consumo Procter & Gamblecon 66 anni di crescita dei dividendi, e gigante delle bevande Coca Colacon 60 anni di aumenti costanti.

Migliora i tuoi rendimenti e riduci i rischi con i REIT

Investimenti immobiliari è un’altra strategia di pensionamento perché fornisce il potenziale per reddito passivo e apprezzamento del prezzo. Mentre un pensionato promettente può acquistare un investimento immobiliare per raccogliere quei frutti, investendo in fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) è un’alternativa ancora più semplice. I REIT hanno storicamente ha prodotto rendimenti più elevati rispetto alle azioni con minore volatilità.

Gli investitori orientati alla pensione possono acquistare a REIT ETF o azioni di un singolo REIT. Un REIT top da considerare è Reddito immobiliare (O -0,40%). È all’altezza del suo nome. Il REIT paga un attraente dividendo mensile (con una corrente rendimento del dividendo del 4,4%) che è cresciuta costantemente negli anni. Ha aumentato la sua vincita in ciascuno degli ultimi 101 trimestri consecutivi. Quel dividendo in costante aumento, guidato dalla crescita degli affitti e dalle acquisizioni di proprietà, ha aiutato Realty Income a ottenere un rendimento medio annuo totale del 14,4% dalla sua quotazione in borsa nel 1994.

Ottimi modi per far crescere il tuo gruzzolo di pensionamento

La maggior parte delle persone ha bisogno di risparmiare e investire più soldi per la pensione. Devono anche assicurarsi di ottenere i migliori rendimenti aggiustati per il rischio sui loro soldi. Per questo motivo, i fondi indicizzati, le azioni di crescita dei dividendi e i REIT sono tra i migliori investimenti che un futuro pensionato può fare perché storicamente producono forti rendimenti con meno rischi rispetto a molte alternative. Ciò contribuirà a far crescere il portafoglio di un pensionato a dimensioni maggiori in modo che possano godere di una pensione più confortevole.

Matteo Di Lallo ha posizioni in Realty Income. The Motley Fool detiene posizioni e raccomanda Vanguard Index Funds-Vanguard Total Stock Market ETF e Vanguard S&P 500 ETF. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: lungo gennaio 2024 chiamate da $ 47,50 su Coca-Cola. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version