3 migliori scorte di farmaci per l'Alzheimer da acquistare al posto di Biogen

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Fonte: Atthapon Raksthaput / Shutterstock.com

Biogen (NASDAQ: BIIB) è stato uno dei pochi titoli farmaceutici che ha illuminato il mondo degli investimenti di recente. L’approvazione da parte dei regolatori statunitensi del suo nuovo farmaco per l’Alzheimer Aduhelm ha fatto impennare le sue azioni.

Inoltre, la sua autorizzazione apre la porta ai suoi concorrenti, per incassare mostruosi profitti dall’approvazione e dalla vendita dei propri candidati alla droga. Dopo l’annuncio all’inizio di giugno, il titolo BIIB è balzato più di 300% a $300 per azione .

Da allora, BIIB è tornato a meno di $401, ma lo stock è ancora in rialzo 40% nel 2021 .

7 Azioni da acquistare da ‘Goldman Sachs Renewable Elenco delle scelte energetiche Questo è stato un anno dominato dalle biotecnologie, principalmente quelle che sviluppano vaccini e terapie per il nuovo coronavirus. Tuttavia, l’Alzheimer è un mercato con una portata enorme ed è stato gravemente sottovalutato in termini di trattamento praticabile ed efficace.

L’approvazione di Aduhelm apre una vasta gamma di nuove opportunità per le biotecnologie focalizzate sulla neurologia per portare le loro condutture al livello successivo. Questo articolo esamina tre delle migliori scorte di farmaci che potrebbero essere investimenti migliori nel regno dell’Alzheimer in questo momento.

Annovis Bio (NYSEAMERICAN: ANVS) Scienze della manioca (NASDAQ: SAVA) Eli Lilly (NYSE: LLY) Azioni di droga da acquistare : Annovis Bio (ANVS)

Fonte: Shutterstock

Annovis Bio è stato pubblicizzato come il concorrente più vicino a Biogen in questo momento. Ha recentemente concluso il suo studio di Fase 2 sul suo farmaco per l’Alzheimer ANVS432, che ha mostrato significativi miglioramenti cognitivi nei partecipanti. Lo studio si prepara brillantemente per la Fase 3 e un’approvazione rapida da parte della FDA.

Il titolo ANVS, che ha iniziato l’anno a circa $ 8, è aumentato di oltre 1, 000% così lontano in 1406168.

Il suo candidato sperimentale ha mostrato robusto miglioramento della funzione motoria nella coordinazione e nella reattività nei pazienti con Parkinson. I dati completi saranno disponibili nell’autunno di quest’anno, ma finora i dati hanno superato Adulhelm. ANVS300 riduce il livello di tau e amiloide nel cervello, che riduce lo sviluppo di grovigli e placche. Inoltre, riduce anche la presenza di proteine ​​neurotossiche, che possono potenzialmente portare alla morte cellulare.

Scienze della manioca (SAVA)La società di biotecnologie in fase clinica Cassava Sciences ha adottato un approccio diverso nell’affrontare l’epidemia di Alzheimer. La maggior parte delle aziende si concentra sulla rimozione degli accumuli di amiloide e placca dal cervello dei pazienti. Tuttavia, la manioca si concentra sulla causa principale degli accumuli e mira a ripristinare la funzione principale di un tipo di proteina di impalcatura nel cervello.

La manioca ha recentemente concluso i suoi studi di fase 2 sul suo farmaco Simufilam, che ha mostrato un significativo 10% di miglioramento rispetto al test cognitivo di base. La durata dello studio è stata di soli sei mesi, mentre il farmaco di Biogen è stato molto meno efficace e la durata del trattamento è stata tre volte superiore.

La società ha ottenuto finanziamenti dal National Institutes of Health per supportare il suo prossimo prove. Il titolo SAVA è in crescita 51% nell’ultimo mese e ha il potenziale per continuare a crescere quest’anno.

Eli Lilly (LLY)

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

Eli Lilly è un’affermata azienda farmaceutica con un ampio portafoglio di prodotti. Alcuni dei suoi prodotti includono insulina per il diabete; Taltz sta curando la psoriasi a placche; Alimta per il trattamento del cancro; e Donanemab per l’Alzheimer. Ha fatto scalpore quando Donanemab ha vinto la designazione di terapia rivoluzionaria della FDA. Di conseguenza, le scorte di LLY sono aumentate 40% negli ultimi tre mesi.

Dopo aver ottenuto la designazione rivoluzionaria, l’azienda prevede di perseguire l’approvazione accelerata della FDA. A marzo, aveva riportato dati promettenti dal suo studio di fase 2. Ha mostrato un sostanziale rallentamento del declino cognitivo su una scala comunemente usata rispetto a un placebo.

Vedendo il percorso di navigazione tranquillo per Biogen, gli investitori si aspettano lo stesso per Lilly con Donanemab.

Alla data di pubblicazione, il Farooque musulmano non aveva (né direttamente né indirettamente) eventuali posizioni nei titoli di cui al presente articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.1406168

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version