3 gioiellini rischiosi a Wall Street poco conosciuti ma amati dagli analisti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Molti potrebbero non essere d’accordo, ma le azioni a basso prezzo, i cosiddetti Penny Stocks, sono veicoli di diversificazione ideali. Anche se spesso presentano rischi particolari, i penny stocks hanno basse correlazioni con i portafogli di investimento tradizionali, offrendo agli investitori benefici di diversificazione. Inoltre, se selezionati correttamente, i penny stocks possono generare rendimenti asimmetrici.

Gaiam Inc.

Gaiam (NASDAQ: GAIA) è una piattaforma di streaming senza pubblicità con contenuti che vanno dalle serie tradizionali a argomenti di nicchia come yoga e meditazione. L’azienda genera ricavi da tasse di abbonamento, che partono da circa 11.99 al mese con sconti annuali disponibili.

Personalmente, sono stanco di essere bombardato da pubblicità non richieste. Pertanto, non mi dispiacerebbe pagare 11.99 al mese. Inoltre, Gaiam offre contenuti di nicchia, che aggiungono valore in un settore del streaming molto affollato.

Gaiam ha prodotto risultati finanziari tangibili, dimostrando il suo valore. L’azienda ha riportato un conteggio di iscritti di 839.000 nel suo ultimo trimestre fiscale, in aumento del 9% anno su anno (YOY). Inoltre, la crescita degli iscritti dell’azienda si è tradotta in 21.69 milioni di ricavi trimestrali, superando le stime degli analisti di 290.000.

Infine, il titolo GAIA sembra interessante dal punto di vista dei mercati finanziari. Il suo rapporto prezzo-fatturato di 1.25x indica un valore assoluto, considerando il tasso di crescita annuale composto negli ultimi cinque anni del 12.72%.

Jaguar Mining

La società canadese Jaguar Mining (OTCMKTS: JAGGF) opera in Brasile. L’azienda si concentra su miniere d’oro a basso costo con capacità di lunga durata. Inoltre, Jaguar Mining si focalizza su regioni con infrastrutture idonee a supportare i suoi sforzi di mining scalabili.

Anche se non ha ancora raggiunto uno status su larga scala, l’accesso di Jaguar Mining al Quadrilàtero Ferrifero presenta varie potenzialità. La posizione fondiaria dell’azienda si estende su 58.000 ettari, rendendola uno dei partecipanti più importanti nella regione. Come accennato, Jaguar Mining è un minerario su piccola scala. Tuttavia, la sua vasta accessibilità territoriale fornisce la necessaria latitudine per raggiungere uno status su larga scala un giorno.

Inoltre, la qualità delle caratteristiche salienti di Jaguar Mining è riflessa dai suoi principali indicatori. L’azienda ha un lodevole rapporto di rendimento del capitale comune dell’7% e una crescita trimestrale degli utili di 14.3%, dimostrando la sua resilienza operativa.

Il titolo JAGGF ha perso circa il 10% del suo valore nell’ultimo mese, trascinando il suo indice di forza relativa al di sotto del 40.

Broadwind

Broadwind (NASDAQ: BWEN) ha una capitalizzazione di mercato inferiore ai 100 milioni. Tuttavia, non sottovalutare questo asset; ha molto potenziale.

La società opera come produttore, rivolgendosi principalmente all’industria cleantech, un settore previsto in crescita del 9.1% annualmente fino al 2032. Broadwind opera attraverso tre segmenti di pesanti fabbricazioni, ingranaggi e soluzioni industriali.

Insieme, forniscono sinergie degne di nota, tra cui condivisione di capitale umano e iniziative di vendita incrociata. Infatti, le sinergie settoriali di Broadwind sono rispecchiate dal ritorno sul capitale comune del titolo BWEN del 15.9%.

Inoltre, i driver di valore a breve termine di Broadwind sono intatti, come dimostrato dal suo positivo report sugli utili del primo trimestre, che ha visto superare la stima di fatturato di 2.53 milioni. Inoltre, il titolo BWEN ha solidi rapporti di liquidità, come evidenziato dal suo rapporto corrente di 1.47x, che fornisce un supporto fondamentale al rapporto prezzo-libro di 2.68x.

Credo che il titolo BWEN sia sottovalutato e pronto a prosperare!

Condividi questo articolo
Exit mobile version