Chi cerca investimenti in azioni per un reddito solido, mira ad azioni con rendimenti superiori alla media dell’S&P 500. Attualmente, l’indice S&P 500 ha un rendimento medio del 1,7%.
Gli investitori alla ricerca di dividendi sicuri dovrebbero prendere in considerazione i Dividend Kings, un gruppo di soli 50 titoli che hanno aumentato i loro dividendi per almeno 50 anni consecutivi.
I seguenti tre Dividend Kings hanno rendimenti correnti superiori al 3% e dividendi a prova di recessione.
Kimberly-Clark
La Kimberly-Clark Corporation (NYSE: KMB) è una società globale di beni di consumo presente in 175 paesi che vende beni di consumo usa e getta, tra cui asciugamani di carta, pannolini e fazzoletti. Opera attraverso due settori, ciascuno dei quali comprende molti marchi popolari: Personal Care Segment (Huggies, Pull-Ups, Kotex, Depend, Poise) e Consumer Tissue Segment (Kleenex, Scott, Cottonelle, Viva), generando un fatturato annuo di quasi 21 miliardi di dollari.
Kimberly-Clark ha aumentato il suo dividendo per 51 anni consecutivi. Kimberly-Clark ha pubblicato i risultati del terzo trimestre il 24 ottobre. I risultati sono stati alquanto misti. La società ha superato le aspettative degli utili per azione (EPS) di 15 centesimi, arrivando a $1.74. Il fatturato è aumentato del 2% anno su anno, arrivando a $5.1 miliardi, mancando le stime di $60 milioni.
Le vendite sono aumentate del 5% su base organica, trainate da un incremento del 5% dei prezzi, da un mix di prodotti favorevole dell’1% e da un impatto negativo dell’1% per una diminuzione dei volumi. La traduzione valutaria delle vendite ha ridotto il fatturato del 2% e la cessione delle attività in Brasile ha ridotto il fatturato dell’1%.
Ci aspettiamo una crescita annua degli utili del 5% nei prossimi anni, considerando che prevediamo che i volumi torneranno alla normalità nel 2024 e oltre. La dirigenza ha dichiarato pubblicamente obiettivi di crescita a medio tasso singolo delle EPS rettificate annualmente, crescita delle vendite organiche compresa tra -1% e +3% e crescita dei dividendi in linea con la crescita delle EPS.
Il vantaggio competitivo di Kimberly-Clark risiede nella sua lunga dominanza con una varietà di marchi ben noti sul mercato. Inoltre, dovrebbe performare bene durante le recessioni, poiché la maggior parte dei suoi prodotti sono beni di consumo di prima necessità.
L’azione ha un rapporto di pagamento dei dividendi di circa il 76%. Le azioni attualmente rendono il 3,5%.
Stanley Black & Decker
Stanley Black & Decker (NYSE: SWK) è leader mondiale nel settore degli attrezzi elettrici, degli attrezzi manuali e dei prodotti correlati. L’azienda occupa la prima posizione globale nelle vendite di attrezzi e stoccaggio. Stanley Black & Decker è al secondo posto nel mondo nei settori della sicurezza elettronica commerciale e della fissazione tecnica.
Stanley Black & Decker ha un’impressionante serie di crescita dei dividendi di 56 anni consecutivi. Il 28 luglio, Stanley Black & Decker ha annunciato un aumento del 1,3% del dividendo trimestrale a 81 centesimi, estendendo la serie di crescita dei dividendi dell’azienda a 56 anni consecutivi.
Il 27 ottobre, Stanley Black & Decker ha riferito i risultati del terzo trimestre per il periodo fino al 30 settembre. Per il trimestre, il fatturato è diminuito del 4,1%, arrivando a $3,95 miliardi, ossia $20 milioni in meno rispetto alle previsioni. L’utile per azione rettificato di $1,05 è risultato migliore rispetto ai 76 centesimi dell’anno precedente e 22 centesimi sopra le stime.
SWK ha un rapporto di pagamento dei dividendi inferiore al 40%, indicando un dividendo sicuro. Il basso rapporto di pagamento dell’azienda fa pensare che i dividendi continueranno ad aumentare anche durante gravi recessioni economiche. Il principale vantaggio competitivo di Stanley Black & Decker è che i suoi prodotti sono ben noti e apprezzati dai clienti. Le azioni SWK rendono il 3,2%.
Black Hills Corporation
Black Hills Corporation (NYSE: BKH) è una società di servizi pubblici elettrici che fornisce elettricità e gas naturale ai clienti in Colorado, Iowa, Kansas, Montana, Nebraska, South Dakota e Wyoming. Black Hills è stata fondata nel 1941 e ha sede a Rapid City, South Dakota.
L’azienda ha incrementato il suo dividendo per 52 anni consecutivi. Black Hills Corporation ha pubblicato i risultati del terzo trimestre il 1° novembre. Durante il trimestre, l’azienda ha generato ricavi per $240 milioni, il che rappresenta un calo dell’8% rispetto ai ricavi generati nello stesso periodo dell’anno precedente.
Black Hills Corporation ha generato un utile per azione di 67 centesimi durante il terzo trimestre, un incremento del 24% rispetto al trimestre dell’anno precedente e molto superiore alla stima degli analisti. Black Hills Corporation prevede un utile per azione compreso tra $3,65 e $3,85 per l’anno fiscale in corso.
I suoi investimenti previsti per la crescita includono nuove linee di trasmissione elettrica e nuovi gasdotti per servire i propri clienti. Le revisioni delle tariffe consentiranno a Black Hills di recuperare gli investimenti nelle sue infrastrutture esistenti, garantendo quindi entrate in aumento.
Black Hills è una società a prova di recessione grazie al suo modello di business stabile. La domanda di elettricità e gas non è molto ciclica, sebbene dipenda in qualche misura dalle condizioni climatiche. Di conseguenza, Black Hills dovrebbe rimanere redditizia nella maggior parte delle circostanze. Il fatto che i clienti tendano a rimanere fedeli al proprio fornitore significa che Black Hills opera un modello di business relativamente stabile.
Attualmente, l’azienda distribuisce circa il 67% dei suoi utili netti sotto forma di dividendi. Il suo lungo track record di crescita dei dividendi dà agli investitori la garanzia che un taglio del dividendo sia improbabile da parte di questa società di servizi pubblici. Le azioni attualmente rendono il 4,5%.
In data di pubblicazione, Bob Ciura non possedeva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei valori mobiliari menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e sono soggette alle Linee guida di pubblicazione di InvestorPlace.com