3 date in cui gli investitori in azioni Disney devono circolare a febbraio

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
3-date-in-cui-gli-investitori-in-azioni-disney-devono-circolare-a-febbraio

Walt Disney (DIS 0,83%) è su un rotolo. Dopo essere entrato come uno dei peggiori titoli in Dow l’anno scorso, le azioni Disney sono aumentate del 25% a gennaio. Il mese scorso è stato fantastico. La House of Mouse può continuare a girare a febbraio?

Questo potrebbe essere il mese più corto dell’anno, ma la Disney sarà ancora impegnata. Da un’importante uscita nelle sale ai festeggiamenti che si riscaldano nel suo parco a tema originale, questo mese sta accadendo molto per la Disney. C’è anche un aggiornamento finanziario critico in arrivo la prossima settimana. Diamo un’occhiata ad alcune delle date che meritano di essere osservate.

Fonte immagine: Disney.

8 febbraio

Ora manca meno di una settimana alla rivelazione dei risultati della Disney per il suo primo trimestre fiscale del 2023. Riporta poco dopo la chiusura del mercato di mercoledì. La chiamata agli utili sarà una grande attrazione, soprattutto perché è il primo trimestre che Bob Iger presiederà da allora tornando come amministratore delegato a fine novembre.

I numeri potrebbero anche far girare la testa. I parchi a tema Disney erano in piena espansione secondo la maggior parte dei resoconti, e questo era con prezzi in aumento — e superiore – per le esperienze durante il trimestre. È successo troppo tardi nel primo trimestre per avere un impatto significativo sul periodo di riferimento stesso, ma I prezzi di Disney+ sono aumentati nella maggior parte dei mercati all’inizio di dicembre e ha introdotto un livello supportato da pubblicità al vecchio prezzo. La Disney ha anche avuto un paio di film di successo nel multiplex durante il trimestre, ma i film tendono a richiedere tempo prima di contribuire ai profitti.

Gli analisti non tengono molto. Si aspettano un calo degli utili su un modesto aumento del 7% su base annua delle entrate. I tronchesi e gli inserzionisti che riducono la spesa per i media prenderanno un morso. Tuttavia, c’è spazio per una sorpresa al rialzo. Sarebbe un ottimo inizio per la nuova era di Iger.

17 febbraio

La Disney ha dominato il botteghino nazionale per quasi tre mesi. Fra Pantera Nera: Wakanda per sempre e Avatar: La via dell’acqua, Disney è stata dietro al film n. 1 ogni singolo fine settimana dalla seconda settimana di novembre. Veramente. Cercalo.

Se Avatar può continuare a calpestare l’acqua per altre due settimane, può passare il testimone alla leadership del multiplex Ant-Man e Wasp: Quantumania. I film Marvel della Disney sono stati l’oro al botteghino e questa dovrebbe essere la terza uscita principale della Disney negli ultimi quattro mesi.

Lontano dal cinema – e persino dalle proprietà Disney – un altro evento da tenere d’occhio il 17 febbraio è l’inaugurazione ufficiale del Super Nintendo World al Comcast‘S (CMCSA 1,58%) Universal Studios Hollywood. Attirerà clienti nel parco a tema rivale che si trova a un’ora di macchina dal parco Disneyland originale. Ancora più importante, Super Nintendo World aprirà nel nuovo parco a tema Epic Universe di Universal Orlando in Florida tra due anni, dove Comcast è un concorrente più grande di Disney World.

24 febbraio

Disneyland ha dato il via al centenario della fondazione del gigante dei media nel 1923 il 27 gennaio, aprendo la nuova corsa della ferrovia in fuga di Topolino e Minnie e debuttando con un paio di nuovi spettacoli notturni. Continuerà a cospargere di nuove cose da fare e il 24 febbraio la parata di Magic Happens torna a Disneyland.

La parata diurna non ha avuto molte possibilità quando ha debuttato all’inizio del 2020, poco prima che la pandemia chiudesse il resort per più di un anno. Magic Happens tecnicamente non è nuovo, ma sarà una nuova esperienza per la maggior parte dei visitatori. I parchi a tema Disney sono stati la stella luminosa per il magazzino multimediale bellwether su questo lato della pandemia come un gioco di riapertura. La reintroduzione di nuove attrazioni manterrà i bei tempi.

Rick Munarriz ha posizioni in Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Walt Disney. The Motley Fool consiglia Comcast e consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 145 di gennaio 2024 su Walt Disney e chiamate brevi da $ 155 di gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version