3 consigli per migliorare i tuoi salti | Corso di danza

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Wall Street

Vuoi saltare abbastanza in alto da afferrare la luna? Ok, non succederà. Ma se sei un ballerino, puoi imparare a migliorare i tuoi salti con alcuni semplici consigli.

I ballerini professionisti a volte sembrano sfidare la gravità mentre si librano nell’aria. Secondo l’esperta di danza Treva Bedinghaus, “Alcune persone sembrano avere un’abilità naturale per saltare, mentre altre devono impegnarsi un po’ di più. La maggior parte dei salti nella danza richiede un’enorme forza e coordinazione per essere eseguita correttamente. Tuttavia, la pratica rende perfetti”.

Bedinghaus offre 3 suggerimenti per i ballerini che vogliono migliorare i propri salti – a passi da gigante:

1. Piegare più in profondità

Un profondo plie è importante per raggiungere l’altezza necessaria per eseguire correttamente un salto. Un plié è semplicemente una profonda flessione del ginocchio e l’ultimo passo che fai prima di lasciare il terreno. Più profondo è il plié, più potenza avrai nelle gambe per spingere. Non importa quanti passi fai per prepararti al salto, assicurati di piegare davvero le ginocchia per ottenere tutta la potenza di cui hai bisogno per alzarti in aria.

2. Guarda in alto

Assicurati di guardare in alto mentre entri nel tuo salto. Se alzi lo sguardo, il resto del tuo corpo ti seguirà. Guardare in basso ti terrà basso a terra. Mentre ti avvicini al tuo salto, fissa un punto alto in lontananza. Mira a raggiungere quel punto… il tuo corpo si sforzerà di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, quindi imposta i tuoi obiettivi in ​​alto. Alzare lo sguardo non solo ti permetterà di saltare più in alto, ma renderà anche un salto più bello.

3. Controlla l’atterraggio

Ciò che sale deve scendere, quindi l’atterraggio non può essere evitato. Un salto non è completo fino a quando non è atterrato in sicurezza. Ancora una volta, un plié profondo sarà utile. Il tuo obiettivo per l’atterraggio sarà colpire il pavimento il più dolcemente e tranquillamente possibile. Non esci mai da un salto con le ginocchia dritte, perché così facendo causerai quasi sempre un infortunio.

Dovresti iniziare a pensare al tuo atterraggio non appena i tuoi piedi si staccano da terra. Preparare mentalmente le gambe ad assorbire il peso farà davvero la differenza.

Questo post è stato adattato da un articolo su about.com.

Ti piace il nostro post su come migliorare i tuoi salti? Allora ti piacerà anche…

Come realizzare una gonna tutù | Tutorial facile senza cucire

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

Condividi questo articolo
Exit mobile version