3 Blue Chip a Wall Street nel mirino degli analisti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Molte delle stesse azioni che registrano guadagni impressionanti nei momenti propizi finiscono per subire perdite significative nei momenti difficili. Anche se queste azioni possono riprendersi come abbiamo visto dopo il crollo del 2022, alcuni investitori preferiscono accumulare azioni Blue Chip sottovalutate con prezzi bassi.

American Express

Le carte di credito e debito non stanno uscendo di moda. Sono molto più comode del contante e offrono programmi di premi allettanti per attirare più titolari di carte. Le transazioni sono anche più sicure e le carte di credito consentono alle persone di accedere a denaro extra prima di averlo in banca.

American Express (NYSE: AXP) è uno dei leader del settore ed è anche uno dei più economici emittenti di carte di credito e debito nel mercato azionario. Le azioni trattano solo a un rapporto P/E del 19,5 nonostante un guadagno dell’anno in corso quasi del 24%. La crescita del reddito netto anno su anno del 34% nel Q1 2024 ha superato i guadagni anno in corso. Il fatturato è aumentato dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Texas Roadhouse

Texas Roadhouse (NASDAQ: TXRH) è una catena di steakhouse fast food che negozia a una valutazione più bassa rispetto a molti ristoranti fast food ad alto crescita. Negozia a un rapporto P/E del 35 nonostante una crescita del fatturato del 12,5% anno su anno nel Q1 2024. Il reddito netto è aumentato del 31,0% anno su anno poiché i margini di profitto hanno continuato ad espandersi.

La crescita dei ristoranti è stata solo una parte della storia. Mentre l’azienda aveva il 7% in più di ristoranti rispetto all’anno scorso e ha aperto 12 nuove sedi (nove ristoranti aziendali e tre affiliazioni), le vendite dei ristoranti comparabili sono aumentate del 8,4% anno su anno nei ristoranti aziendali. Questa cifra è stata del 7,7% anno su anno per i ristoranti affiliati.

Nu

Nu (NYSE: NU) è una banca digitale che serve circa 100 milioni di clienti in America Latina. Le azioni trattano a un rapporto P/E del 45 e sono aumentate del 74% nell’ultimo anno. NU è attualmente classificata come “strong buy” con un upside previsto del 14%.

Il recente rapporto sugli utili della banca digitale spiega l’entusiasmo intorno alle azioni. Il fatturato è aumentato del 69% anno su anno nel Q1 2024 mentre il reddito netto è aumentato di un sorprendente 167% anno su anno. L’elevata crescita del reddito netto spiega perché le azioni della banca digitale offrono ancora un buon valore nonostante il suo rapporto P/E del 45. Il 28 forward P/E ratio della società fintech dimostra il tipo di valore che gli investitori a lungo termine otterranno da questa azione.

Nu offre diversi prodotti finanziari che generano più attività dai suoi utenti. La banca digitale offre conti bancari, conti di intermediazione, carte di credito, polizze assicurative, prestiti e altre risorse. Ognuno di questi prodotti può aumentare il valore medio della vita di ciascun cliente e ricompensare gli azionisti pazienti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version