A Wall Street è abbastanza difficile trovare azioni con dividendi a basso prezzo e che abbiano anche buoni fondamentali.
Vediamo tre azioni con dividendi a basso costo e sottovalutate che varebbe la pena mantenere per i prossimi 24-36 mesi.
Panasonic Holdings
L’azione di Panasonic Holdings (OTCMKTS: PCRFY) è un nome di alto livello che viene scambiato sotto i 10 dollari. Con un rapporto prezzo-utili previsto di 7,5, l’azione di PCRFY sembra sottovalutata e offre un rendimento dei dividendi del 2,34%. Non mi sorprenderei se l’azione offrisse un rendimento totale del 100% nei prossimi 36 mesi.
Dal punto di vista della crescita, Panasonic ha ambiziosi piani. Entro il 2031, l’azienda mira a quadruplicare la propria capacità di batterie a 200 gigawattora (GWh). Ciò si tradurrà in una sana crescita dei ricavi e potenziale espansione del margine EBITDA.
Inoltre, Panasonic è stato un’azienda innovatrice e questo fattore garantirà che l’azienda mantenga o aumenti la propria quota di mercato. Panasonic ha in programma di aumentare la densità energetica delle batterie del 25% entro la fine del decennio, insieme a un aumento della produttività delle batterie.
La diversificazione è un altro fattore che è destinato a stimolare la crescita. Entro il 2029, Panasonic intende produrre batterie a stato solido per droni e robot industriali. Questi segmenti dell’industria offriranno un grande mercato potenziale e Panasonic è posizionata per beneficiarne.
Nordic American Tankers
Nordic American Tankers (NYSE: NAT) è una delle migliori azioni di dividendi sotto i 10 dollari. È importante notare che l’azione di NAT viene scambiata a un attraente rapporto prezzo-utili previsto di 8,1. Inoltre, l’azione ha un rendimento dei dividendi del 5,74%. Date le valutazioni, mi aspetto un alto rendimento totale nei prossimi 12-24 mesi.
Nel complesso, Nordic American è un operatore di petroliere per il trasporto di petrolio grezzo. Con le tensioni geopolitiche, mi aspetto che i tassi giornalieri rimangano stabili. Ciò continuerà a beneficiare Nordic American poiché l’azienda genererà flussi di cassa positivi.
Per mettere le cose in prospettiva, Nordic ha riportato tassi di affitto equivalenti al tempo per ogni nave di 31.235 dollari al giorno nel terzo trimestre del 2023. Per lo stesso periodo, i costi operativi al giorno per ogni nave erano di 9.000 dollari. Pertanto, se i tassi di affitto equivalenti al tempo rimangono a questi livelli, i dividendi saranno mantenuti.
Devo aggiungere che Nordic ha riportato un debito netto di 170,8 milioni di dollari al Q3. Ciò si traduce in un debito di 9 milioni di dollari per nave. L’indebitamento non è significativo e Nordic intende ridurlo nei prossimi anni. Con il miglioramento delle metriche di credito, è probabile che l’azione di NAT aumenti.
Kinross Gold
L’azione di Kinross Gold (NYSE: KGC) è un’altra azione di dividendi sottovalutata al di sotto dei 10 dollari. Attualmente, l’azione di KGC viene scambiata a un rapporto prezzo-utili previsto di 12,7 e offre un rendimento dei dividendi del 2,23%. Con una prospettiva positiva per l’oro, sono ottimista per una sana crescita dei dividendi a fronte dell’aumento dei flussi di cassa.
Nel complesso, Kinross è un produttore di oro con un bilancio di investimento di grado d’investimento. Alla fine del terzo trimestre dell’anno scorso, l’azienda ha riportato una liquidità di 2 miliardi di dollari. Questa liquidità verrà probabilmente utilizzata per un’attività di esplorazione aggressiva oltre alla possibile acquisizione.
È anche importante notare che per il T3, Kinross ha riportato un flusso di cassa operativo (OCF) di 406,8 milioni di dollari. Inoltre, il flusso di cassa libero (FCF) per il trimestre è stato di 122,9 milioni di dollari. Con il potenziale aumento del prezzo dell’oro, il FCF annuale per quest’anno sarà probabilmente vicino a 2 miliardi di dollari e il FCF sarà di circa 500 milioni di dollari. Pertanto, la flessibilità finanziaria è elevata per la crescita dei dividendi e gli investimenti.