3 Azioni scelte dai Master del NYSE per la loro possibilità di crescita elevata

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Titoli Wall Street

In un mercato sopravvalutato come quello di oggi, trovare azioni valutate in modo ragionevole per la crescita non è semplice. Tuttavia, di seguito evidenzieremo alcune scelte la cui crescita e redditività possono compensare il prezzo attuale.

CrowdStrike

CrowdStrike (NASDAQ: CRWD) è una piattaforma leader di sicurezza degli endpoint nativa del cloud. Mentre altre aziende hanno appena iniziato a integrare l’IA, questa azienda di sicurezza lo fa da dieci anni. La sua piattaforma Falcon utilizza un‘intelligenza artificiale avanzata e machine learning per offrire rilevamento delle minacce in tempo reale e risposte automatizzate.

A mano a mano che le minacce informatiche diventano sempre più complesse e frequenti, CrowdStrike è diventata una difesa critica per le imprese di tutto il mondo. Si è posizionata come piattaforma di sicurezza nativa per l’IA. Oggi, serve diversi mercati finali della sicurezza informatica, tra cui sicurezza degli endpoint, sicurezza delle operazioni IT, osservabilità, servizi gestiti, sicurezza cloud e protezione dell’identità.

A causa del suo leadership nella sicurezza degli endpoint del cloud, ha visto una rapida espansione della sua base di clienti. Inoltre, ha un alto tasso di ritenzione e guadagna più ricavi man mano che i clienti adottano più moduli Falcon. I nuovi clienti, insieme al modello di acquisizione e espansione che porta a abbonamenti aggiuntivi per più moduli Falcon, hanno portato a un enorme successo. Il ricavo annuo ricorrente dell’abbonamento è cresciuto da 71 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2018 a 3,15 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2024.

Il titolo CRWD sta volando con la crescita del ricavo dell’abbonamento nei primi tre trimestri dell’anno fiscale 2024, in aumento del 37%. Tuttavia, nonostante questi sorprendenti numeri di crescita, la dirigenza si aspetta di mantenere questo slancio. Il loro ottimismo è supportato da un crescente mercato indirizzabile totale, che si prevede crescerà da 100 miliardi di dollari a 225 miliardi di dollari nel 2028.

Datadog

Come al solito, Datadog (NASDAQ: DDOG) ha riportato un altro impressionante rapporto trimestrale il 13 febbraio. I ricavi sono aumentati del 26% anno su anno a 589,6 milioni di dollari. Inizialmente, il titolo ha venduto ma ha recuperato quelle perdite. Qualsiasi debolezza in questo titolo per la crescita è un’opportunità per comprare.

Negli ultimi cinque anni, Datadog ha consolidato la sua posizione di leader nel monitoraggio e nell’analisi su larga scala del cloud. Fornisce una piattaforma integrata che monitora server, database, strumenti e servizi attraverso una piattaforma di analisi dati software-as-a-service. La sua piattaforma consente alle aziende di migliorare le prestazioni operative e garantire l’alta disponibilità dei loro servizi.

Mentre le aziende migrano verso il cloud computing, la domanda per i servizi di Datadog è destinata a crescere. L’International Data Corporation (IDC) prevede che la crescita della spesa per il cloud crescerà in media del 19,9% annuo fino al 2027. Datadog catturerà parte di questi budget del cloud, data la sua soluzione di monitoraggio completa su provider cloud, server, database e applicazioni.

Analizzando gli ultimi risultati, è chiaro che questo titolo per la crescita non sta rallentando. Oltre alla crescita del 26% dei ricavi, la crescita dei clienti è stata anch’essa impressionante. I clienti con un ARR di 1 milione di dollari o più sono aumentati da 317 nel 2022 a 396 al 31 dicembre 2023. Nel medesimo periodo, i clienti con un ARR di 100.000 dollari o più sono aumentati da 2780 a 3190, un aumento del 15%.

La crescita di Datadog è sostenuta dal passaggio secolare dall’on-premise al cloud. La dirigenza prevede un ricavo di 2.555-2.575 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2024, che rappresenta almeno il 19,9% di crescita. L’azienda ha sempre sorpreso al rialzo e lo farà di nuovo.

XP

XP (NASDAQ: XP) è una piattaforma leader di servizi finanziari basata sulla tecnologia che sta trasformando il panorama finanziario del Brasile. Offre una vasta gamma di prodotti, tra cui servizi di intermediazione, consulenza agli investimenti e gestione del patrimonio. La piattaforma XP si rivolge a un ampio spettro di clienti, dagli investitori al dettaglio agli individui ad alto reddito.

Il mercato finanziario brasiliano è pronto per una svolta, e XP è in prima fila di questa trasformazione. Il suo servizio clienti e la tecnologia innovativa la posizionano bene per catturare la crescente domanda brasiliana di servizi finanziari. Inoltre, questo titolo per la crescita è un gioco sullo sviluppo dei mercati di capitale, una tendenza secolare su cui l’azienda saprà capitalizzare.

Nel 2023, XP ha mostrato una crescita impressionante nella base clienti, nell’attività gestita e nei ricavi. Ha raggiunto una pietra miliare nel terzo trimestre, raggiungendo 1 trilione di BRL (201 miliardi di dollari) in asset dei clienti. I ricavi stanno accelerando, con una crescita del 10% nel trimestre di giugno del 2023 e del 22% nel settembre 2023.

Inoltre, sta vedendo una crescita enorme in nuovi verticali come piani pensionistici, assicurazioni e carte di credito. Nel terzo trimestre del 2023, questi verticali sono cresciuti del 52% su base annua, passando da 291 milioni a 442 milioni di BRL.

Questa crescita è una testimonianza della solida proposta di valore dell’azienda. XP è ben posizionata per capitalizzare il mercato crescente dei servizi finanziari in Brasile. I nuovi verticali come le carte di credito e le assicurazioni sono opportunità di crescita che accelereranno la crescita,

Condividi questo articolo
Exit mobile version