3 Azioni Mid-Cap pronte per esplodere nel 2024

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
3-azioni-mid-cap-pronte-per-esplodere-nel-2024
3 Azioni Mid-Cap Pronte per Esplodere nel 2024

Esponenti importanti nel mondo degli investimenti prevedono che il 2024 possa essere un anno molto forte per le azioni mid-cap. Le prospettive per le Mid-Cap possono essere favorevoli in quanto gli aumenti dei tassi rallentano e si avvicinano i tagli.

Altri importanti investitori si aspettano che le azioni large-cap diventino meno importanti. Quindi, le azioni mid-cap saranno caratterizzate da opportunità nell’anno a venire, questo è certo. Ciò solleva la domanda: quali azioni tra queste sono da attenzionare?

Toast

Toast (NYSE: TOST) è un’applicazione di pagamento che si rivolge principalmente al settore della ristorazione. L’azienda offre chioschi, terminali e display rivolti al cliente che facilitano il pagamento nei ristoranti. Toast è ben posizionata per beneficiare di un cambiamento che dovrebbe portare le azioni di crescita ad aumentare nel 2024.

Toast è sicuramente un’azienda in crescita. Nel terzo trimestre, il fatturato ricorrente annuale (ARR) dell’azienda è aumentato del 40%, raggiungendo 1,22 miliardi di dollari. Il volume lordo dei pagamenti dell’azienda è aumentato del 34% a 33,7 miliardi di dollari.

Queste metriche di crescita favoriranno l’azienda man mano che l’economia si avvicina ai tagli dei tassi previsti nel 2024. Il costo del credito diminuirà e ciò renderà le aziende in crescita, spesso caratterizzate da perdite, più appetibili nel complesso. Parlando di perdite, Toast continua a riportare perdite complessive. Tuttavia, la buona notizia è che le perdite si sono ridotte a 31 milioni di dollari nell’ultimo trimestre rispetto ai 98 milioni di dollari dell’anno precedente.

Progyny

Progyny (NASDAQ: PGNY) è un’azienda di benefici per la fertilità e un titolo che è destinato a continuare a crescere per ovvie ragioni. A livello globale, i tassi di fertilità stanno diminuendo. Negli Stati Uniti, si prevede che la donna media partorirà 1,6 bambini, al di sotto del tasso di sostituzione di 2,1. Nei paesi dell’Asia orientale come Corea del Sud e Taiwan, il problema è ancora più evidente: in entrambi i paesi il tasso di fertilità è attualmente inferiore a uno.

Progyny è un’azienda di benefici per la fertilità che fornisce soluzioni di fertilità ai datori di lavoro. Ciò include servizi come fecondazione in vitro e congelamento degli ovociti, tra gli altri.

Come nel caso di Toast, Progyny è attualmente in una fase di crescita. Nel terzo trimestre, i ricavi sono aumentati del 37%, superando i 280 milioni di dollari. L’azienda genera ricavi dalla fertilità e dalle farmacie. La sua base clienti è aumentata da 282 a 392 tra il terzo trimestre del 2022 e il terzo trimestre del 2023.

DexCom

DexCom (NASDAQ: DXCM) ha attirato molta attenzione negli ultimi anni. Gli investitori continuano ad interessarsi al mercato del diabete che sta diventando sempre più prezioso con l’aumento dei tassi di obesità ai massimi storici. Entro il 2035, si prevede che più della metà della popolazione mondiale sia obesa. Il diabete è altamente correlato all’obesità, il che renderà le azioni come DexCom sempre più interessanti.

L’azienda è stata in secondo piano negli ultimi mesi. I farmaci per la perdita di peso Wegovy e Ozempic sono esplosi. La loro ascesa alla popolarità ha eclissato ciò che è stato un anno molto forte per DexCom.

L’azienda ha appena pubblicato risultati preliminari per il quarto trimestre che suggeriscono che i ricavi aumenteranno durante il periodo di almeno il 26% a 1,03 miliardi di dollari. L’azienda ha lanciato con successo il suo sensore di monitoraggio continuo del glucosio Dexcom G7 negli Stati Uniti e ora è venduto in oltre 15 mercati internazionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version