Una tripla dell’ultimo minuto al cicalino che non hai dubbi andrà a canestro. Un colloquio di lavoro in cui eri al top del tuo gioco. Un titolo con enormi prospettive di crescita. Alcune cose che sai solo avranno successo.
Con questo in mente, abbiamo chiesto a tre contributori di Motley Fool di identificare titoli di crescita infallibili che puoi acquistare in questo momento. Ecco perché hanno scelto Axsome Therapeutics (AXSM -0,27%), Eli Lilly (LLY 0,97%)E Prodotti farmaceutici Vertex (VRTX 1,99%).
Più tiri in porta
Keith Discorsi (Axsome Therapeutics): Di solito basta un solo grande prodotto per cambiare le regole del gioco per un piccolo titoli biotecnologici. Axsome potrebbe averne cinque.
L’azienda ha già due prodotti sul mercato. Auvelity ha un potenziale di successo come trattamento per il disturbo depressivo maggiore. Axsome ha lanciato il farmaco solo pochi mesi fa. Ha anche acquisito i diritti sul farmaco per i disturbi del sonno Sunosi da Farmacia Jazz.
Auvelity potrebbe avere ulteriori indicazioni in arrivo. Il farmaco (noto anche come AXS-05) ha raggiunto l’endpoint primario in uno studio clinico in fase avanzata mirato all’agitazione del morbo di Alzheimer. Axsome prevede inoltre di far avanzare la terapia in uno studio in fase avanzata per smettere di fumare.
Nel frattempo, Axsome prevede di ripresentare per l’approvazione statunitense il farmaco sperimentale contro l’emicrania AXS-07 entro la fine dell’anno. La società prevede di richiedere l’approvazione di AXS-14 anche nel trattamento della fibromialgia. Ultimo, ma non meno importante, Axsome sta conducendo uno studio di fase 3 sull’AXS-12 nel trattamento della narcolessia. I risultati di questo studio sono previsti per la prima metà del 2023.
Nonostante tutto questo potenziale, la capitalizzazione di mercato di Axsome è attualmente inferiore a $ 2,8 miliardi. Con più tiri in porta, sono fiducioso che la società segnerà più volte. Cerca che Axsome diventi molto più grande nei prossimi anni.
Una bestia che diventerà solo più grande
David Jagelski (Eli Lilli): Uno stock di crescita su cui sono incredibilmente ottimista è Eli Lilly. L’azienda ha già alcuni prodotti fenomenali nel suo portafoglio, tra cui Trulicity, il medicinale per il diabete più venduto, che ha generato vendite per 7,4 miliardi di dollari lo scorso anno ed è cresciuto del 15% su base annua.
Ma ciò che è all’orizzonte per la società fa sembrare il titolo un affare, anche se viene scambiato a 50 volte gli utili. Questo perché il farmaco per il diabete tirzepatide ha il potenziale per essere il più grande farmaco mai. Alcuni analisti ritengono che il farmaco possa raggiungere i 100 miliardi di dollari di entrate annuali al suo apice.
È già stato approvato per il trattamento del diabete ed è venduto con il marchio Mounjaro. Ma potrebbe anche essere il prossimo grande farmaco per la perdita di peso, dimostrando che può aiutare le persone a radersi fino al 22,5% del loro peso corporeo negli studi clinici.
Eli Lilly ha anche un promettente trattamento per l’Alzheimer, donanemab, che non è riuscito a ottenere l’approvazione accelerata il mese scorso. Tuttavia, il rifiuto è stato in realtà una buona notizia perché il problema era che il trattamento era troppo efficace e non un numero sufficiente di pazienti finiva per usarlo abbastanza a lungo. Sono stati in grado di interrompere il dosaggio in anticipo grazie all’efficacia del trattamento.
I dati non erano sufficienti per consentire alla Food and Drug Administration statunitense di prendere una decisione in merito. Questo è un ottimo motivo per il rifiuto in quanto è l’approvazione tradizionale che conta di più per l’azienda. I promettenti risultati della sperimentazione non danneggiano quelle probabilità.
Eli Lilly è un’azienda estremamente redditizia che ha realizzato un profitto di $ 6,2 miliardi l’anno scorso (quasi il 22% della sua linea superiore) e la linea di fondo è destinata a continuare a crescere. L’azienda ha alcune entusiasmanti opportunità di crescita in tirzepatide e donanemab, oltre a ulteriori studi in corso nella sua pipeline.
Nonostante la sua già massiccia capitalizzazione di mercato di $ 320 miliardi, questo è un business che può diventare ancora più grande in futuro. Per gli investitori a lungo termine, Eli Lilly è il più vicino a un acquisto semplice come lo troverai nel settore sanitario.
Questa biotecnologia è ancora agli inizi
Prospero Junior Bakiny (Prodotti farmaceutici Vertex): Mentre molti titoli in crescita lo hanno preso sul mento nell’ultimo anno, non è stato il caso di Vertex Pharmaceuticals. La biotecnologia ha ha schiacciato il mercato nell’ultimo periodo di 12 mesi, sostenuto da entrate solide, crescita degli utili ed eccellenti prospettive a lungo termine. Inoltre, il produttore di farmaci continua a stupire con i suoi risultati finanziari.
Nel 2022, le entrate di Vertex sono aumentate del 18% su base annua a 8,9 miliardi di dollari, mentre il suo utile netto è salito a 3,3 miliardi di dollari, con un aumento del 42% rispetto all’anno fiscale precedente. La linea di farmaci di Vertex che trattano le cause alla base della fibrosi cistica (CF) continua a generare una piccola fortuna per il biotech. Ma il produttore di farmaci si sta avvicinando alle nuove approvazioni.
La società ha recentemente riferito di aver inviato richieste di approvazione normativa per exa-cel nel Regno Unito e in Europa, mentre negli Stati Uniti è in corso una presentazione progressiva Exa-cel tratta la beta-talassemia e l’anemia falciforme, due malattie correlate al sangue. Con poche opzioni terapeutiche per entrambe le malattie, exa-cel potrebbe far fronte a un grave bisogno insoddisfatto, raggiungendo al contempo livelli impressionanti di successo commerciale nel processo.
Vertex ha anche altri programmi entusiasmanti nella sua pipeline. Questi includono terapie che prendono di mira il diabete di tipo 1 e il dolore acuto e neuropatico, insieme ad altri.
Penso che Vertex otterrà importanti approvazioni normative ed espanderà la sua gamma di farmaci nei prossimi anni. I ricavi e gli utili continueranno a crescere a un buon livello, così come il prezzo delle azioni della società. Questa è un’ottima ricetta per gli investitori orientati alla crescita.
David Jagelski non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Keith Discorsi ha posizioni in Vertex Pharmaceuticals. Prospero Junior Bakiny ha posizioni in Vertex Pharmaceuticals. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Axsome Therapeutics e Vertex Pharmaceuticals. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.