3 azioni di Cathie Wood che potrebbero offrire guadagni maggiori rispetto al mercato

Di Alessio Perini 9 minuti di lettura
3-azioni-di-cathie-wood-che-potrebbero-offrire-guadagni-maggiori-rispetto-al-mercato

Il modello di investimento nell’innovazione del CEO di Ark Investment Management Cathie Wood è un tema che domina i vari fondi negoziati in borsa (ETF) che gestisce. Molte delle sue società preferite hanno affrontato la loro giusta quota di venti contrari del mercato nell’ultimo anno, poiché gli investitori si sono allontanati dalle attività orientate alla crescita e sono diventati sempre più avversi al rischio.

Sebbene il mercato sia ancora volatile, il 2023 è iniziato con una serie di robusti giorni di mercato che hanno fatto salire alle stelle una serie di scelte di azioni di Wood. Gli investitori non dovrebbero mai acquistare o vendere un’azione in base al solo prezzo delle azioni, ma le grandi aziende possono alla fine risalire al vertice. I cambiamenti positivi a cui gli investitori hanno assistito ultimamente in molti settori del mercato orientati alla crescita potrebbero indicare l’inizio di un tale viaggio.

In quella nota, se hai denaro da mettere al lavoro in questo momento, ecco tre fantastici titoli di Cathie Wood con un potenziale sovralimentato che potrebbero sovraperformare il mercato a lungo termine.

1. Shopify

Shopify (NEGOZIO -2,70%) è ancora in calo di circa il 50% rispetto a un anno fa, ma il titolo è aumentato di circa il 40% dall’inizio del 2023.

Nei primi nove mesi del 2022, la società ha generato un fatturato di poco meno di $ 4 miliardi, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021. Shopify ha registrato una perdita netta di $ 2,8 miliardi nel periodo, ma è stato comunque un notevole calo rispetto alla sua perdita netta di $ 3,3 miliardi nei primi nove mesi del 2021. E ha ridotto la sua perdita netta a $ 158 milioni nel terzo trimestre del 2022.

Shopify sta investendo molto nella sua infrastruttura della catena di approvvigionamento in questo momento, compresi i piani per lanciare una nuova app di evasione ordini. La società sta integrando Deliverr, che ha acquistato la scorsa estate, con la sua rete Shopify Fulfillment esistente per creare un sistema nuovo e migliorato che soddisfi l’intero spettro delle esigenze dei commercianti. Non solo l’evasione rapida e semplice è la chiave per attrarre e fidelizzare i commercianti, ma è anche essenziale per questi commercianti acquisire i dollari dei clienti in uno spazio di vendita al dettaglio online altamente competitivo. Queste mosse potrebbero ripagare alla grande Shopify nel prossimo decennio.

Il management ha anche affermato che la società prevede di tornare alla redditività, con il presidente Harley Finkelstein che ha commentato nella chiamata agli utili del terzo trimestre: “Se guardi ai sette anni dall’IPO, cinque di quegli anni, siamo stati redditizi”.

Per gli investitori resilienti al rischio, Shopify rappresenta un’opportunità per investire nella traiettoria a lungo termine del settore dell’e-commerce, uno spazio in cui l’azienda rimane un leader indomabile. Circa il 25% di tutti i siti di e-commerce nei soli Stati Uniti è basato sul software di Shopify, mentre la società detiene una quota di circa il 20% in tutto il mondo.

IL azienda tecnologica sta guardando al lungo gioco quando si tratta di sviluppare la propria attività per il successo futuro e anche gli investitori possono trarre vantaggio da questa storia di crescita.

2. Teladoc Salute

Mentre le azioni di Teladoc Salute (TDOC -4,15%) sono in calo del 60% negli ultimi 12 mesi, lo stock è aumentato di circa il 40% da inizio anno. Il leader della telemedicina sembra riprendersi da quella che è stata senza dubbio una prima metà del 2022 difficile, in cui la società ha ammortizzato circa 10 miliardi di dollari di oneri per svalutazione relativi all’acquisizione di Livongo nel 2020.

Anche se Teladoc ha pagato in eccesso per questa acquisizione, la crescita che l’integrazione di queste attività ha effettuato sta iniziando a dare i suoi frutti. L’azienda sta assistendo a una rapida adozione del suo segmento di cure croniche, con quasi il 30% degli utenti Teladoc che ora sfruttano queste soluzioni. Il suo segmento di salute mentale, BetterHelp, sta ora crescendo così rapidamente da generare entrate per quasi 1 miliardo di dollari nel 2022.

Teladoc sta anche facendo passi da gigante sul fronte delle cure primarie. Nella chiamata sugli utili del terzo trimestre, il CEO Jason Gorevic ha dichiarato che “1 su 3 dei nostri membri Primary360 utilizza due o più dei nostri servizi, dimostrando il ruolo di Primary360 non solo come assistenza primaria virtuale, ma anche come porta d’ingresso per multi- cure specialistiche”.

L’adozione di servizi di assistenza virtuale ha raggiunto il massimo storico durante la pandemia, ma la necessità di servizi di telemedicina di qualità rivolti a un’ampia varietà di esigenze sanitarie è durevole e si prevede che crescerà solo negli anni a venire. Teladoc è situata in prima linea nel settore della telemedicina statunitense in rapida crescita. Gli investimenti dell’azienda per espandere la propria attività per soddisfare ogni aspetto del viaggio del consumatore sanitario non fanno che aumentare la sua competitività in questo spazio.

Per gli investitori a lungo termine, l’attuale sconto a cui sono scambiate le azioni potrebbe essere troppo buono per essere trascurato, dato il suo enorme potenziale ancora non sfruttato.

3. Zoom comunicazioni video

Zoom videocomunicazioni (ZM -3,33%) ha visto le sue azioni diminuire del 50% nell’ultimo anno, ma il titolo è aumentato del 20% dall’inizio del 2023. Anche se la crescita è rallentata rispetto ai livelli pre-pandemici, cosa che francamente sembrava inevitabile, Zoom continua a registrare una forte crescita nella sua attività con i clienti aziendali ed è rimasta redditizia. Nel terzo trimestre del 2022, Zoom ha riferito che la sua base di clienti aziendali è aumentata del 14% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Zoom ha anche riferito che la sua coorte di clienti che ha contribuito con oltre $ 100.000 di entrate negli ultimi 12 mesi è aumentata del 31% su base annua. E mentre i ricavi sono aumentati di un modesto 5% su base annua e l’utile netto è diminuito rispetto allo stesso periodo di un anno fa, queste due metriche hanno comunque totalizzato rispettivamente 1,1 miliardi di dollari e 48 milioni di dollari nel terzo trimestre.

Zoom è tra le numerose società tecnologiche che hanno annunciato licenziamenti come mezzo per razionalizzare i costi operativi e allinearsi all’attuale ambiente di crescita. Inizialmente il titolo è salito di circa il 10% alla notizia, forse un segno che gli investitori ritengono che questa mossa preparerà la società per crescita migliore e rendimenti nel lungo periodo una volta migliorate le condizioni macroeconomiche.

Data la quota di circa il 56% di Zoom nel solo mercato del software per videoconferenze, la società sembra essere ben posizionata per una solida ripresa della spesa dei clienti in futuro e il titolo può facilmente seguire questo viaggio verso l’alto.

Rachel Warren ha posizioni in Shopify, Teladoc Health e Zoom Video Communications. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Shopify, Teladoc Health e Zoom Video Communications. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version