Ti piacerebbe costruire un portafoglio azionario migliore del mercato? Ci sono tutti i modi per farlo, ma nessuno è più affidabile dell’acquisto di azioni che pagano dividendi. Dal 1973 al 2021, le azioni che pagano dividendi hanno prodotto un rendimento annuo medio del 9,6% rispetto a solo l’8,2% del S&P 500 indice nel suo insieme, secondo una ricerca di Hartford Funds.
L’apparente vantaggio che le azioni che pagano dividendi hanno sul mercato in generale diventa ancora più forte quando selezioniamo i coltivatori di dividendi. Queste tre società si impegnano a distribuire una parte dei loro profitti e aumentare le loro vincite anno dopo anno. Questi titoli sono così bravi ad aumentare i loro pagamenti che l’analista medio pensa che possano aumentare notevolmente nell’anno a venire.
Salute CVS
Azioni di Salute CVS (CVS -0,58%) sono diminuiti di quasi il 10% nel 2022, ma gli analisti di Wall Street prevedono un forte rimbalzo nel 2023. L’obiettivo di prezzo di consenso su questo gigante della sanità è del 26% superiore al suo prezzo recente, suggerendo un rally del mercato nel 2023.
A prezzi recenti, le azioni di CVS Health offrono un buon rendimento da dividendi del 2,6%. La società è stata in grado di aumentare il proprio payout del 169% negli ultimi 10 anni. Ciò è tanto più impressionante perché ha anche ripagato più di $ 25 miliardi di debito che ha assunto per realizzare una fusione da $ 69 miliardi con Aetna nel 2018.
Aetna è uno dei principali assicuratori sanitari statunitensi che raccoglie premi per circa 35 milioni di persone. CVS Health è famosa per la sua catena di farmacie leader, ma leader attività di gestione dei benefici della farmacia è stato il suo principale motore di crescita dal 2007. Una collezione unica di aziende del settore sanitario che possono ottenere buoni risultati in periodi economici positivi e negativi rende questo titolo un ottimo titolo da acquistare ora e detenere fino al 2023 e oltre.
Trust di proprietà mediche
Trust di proprietà mediche (MPW 1,52%) è in calo del 15% nel 2022. Il titolo offre un grande rendimento del 10,4% al momento e gli analisti ritengono che gli investitori che si affrettano potrebbero far salire le azioni in modo netto nel 2023. L’obiettivo di consenso sul titolo suggerisce che può aumentare di un enorme 37% nel anno avanti.
Questa società è un fondo di investimento immobiliare (REIT) che possiede circa 435 ospedali e strutture per acuti negli Stati Uniti e in altri nove paesi. In quanto REIT, può evitare di pagare le imposte sul reddito distribuendo almeno il 90% dei suoi utili agli azionisti come dividendo.
Medical Properties Trust impiega contratti di locazione netti che trasferiscono tutti i costi variabili della proprietà dell’edificio come la manutenzione e le tasse alle società che gestiscono i suoi ospedali. Gli aumenti degli affitti integrati negli accordi di locazione netta a lungo termine con dozzine di operatori diversi hanno portato a flussi di cassa in costante crescita.
A prezzi recenti, questo REIT offre un succoso rendimento del 10,4% che potrebbe aumentare ancora di più. La società ha aumentato il suo pagamento di circa il 45% negli ultimi dieci anni. Anche la pandemia di COVID-19 non è riuscita a interrompere il suo tasso costante di aumento dei pagamenti dei dividendi.
alleato finanziario
Azioni di alleato finanziario (ALLEATO -1,04%) hanno perso circa la metà del loro valore nell’ultimo anno. Nonostante il calo, gli analisti che seguono la banca completamente digitale pensano che i suoi giorni migliori siano in arrivo. L’obiettivo di prezzo medio sul titolo suggerisce che può aumentare del 33% nel 2023.
Ally Financial è l’ex braccio finanziario di Motori generali, e origina ancora molti prestiti automobilistici. È anche una grande banca di consumatori con circa 2,6 milioni di membri che si trova su depositi per un valore di $ 140 miliardi.
Ai prezzi recenti, le azioni di Ally offrono un succoso rendimento del 5% che sta crescendo a passi da gigante. Flussi di cassa costanti da un ampio portafoglio di prestiti hanno consentito alla società di aumentare il pagamento dei dividendi del 131% negli ultimi cinque anni.
Nonostante il suo rapido ritmo di crescita dei dividendi, Ally aveva bisogno solo del 17,6% del flusso di cassa libero generato dalle sue operazioni nell’ultimo anno per rispettare il suo impegno sui dividendi. Con un programma di dividendi ben finanziato, la società può continuare ad aumentare i suoi pagamenti negli anni a venire anche se tassi di interesse più elevati causano il declino delle nuove origini di prestiti auto. L’aggiunta di azioni di Ally al tuo portafoglio ora potrebbe portare a enormi guadagni da dividendi negli anni a venire.
Ally è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Cory Renauer ha posizioni in Ally Financial. The Motley Fool consiglia CVS Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.