3 azioni con i migliori dividendi che non vedo l'ora di acquistare nel 2023

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
3-azioni-con-i-migliori-dividendi-che-non-vedo-l'ora-di-acquistare-nel-2023

Ho ricevuto il mio primo pagamento di dividendi quando frequentavo ancora la scuola di specializzazione. Da allora sono ossessionato dalla riscossione dei dividendi. Ciò mi ha spinto a intraprendere un viaggio per aumentare il mio reddito da dividendi con l’obiettivo finale di vivere alla fine di questa fonte di entrate.

Ho ancora molta strada da fare. Ecco perché compro azioni con dividendi il più spesso possibile. Tre che non vedo l’ora di acquistare nel nuovo anno lo sono Partner per le infrastrutture di Brookfield (BIP -0,96%), Brookfield rinnovabile (BEP -0,51%) (BEPC -0,97%)e Enbridge (ENB -0,43%).

Un affare incredibile in questo momento

Le unità di Brookfield Infrastructure Partners sono state distrutte nel 2022. Hanno perso circa un quarto del loro valore e recentemente sono state scambiate al minimo di 52 settimane. Questo è un calo molto più ripido rispetto alle quote economicamente equivalenti di Brookfield Infrastructure Corporation (BEPC -0,97%). Per questo motivo, Brookfield Infrastructure Partners sembra un incredibile opportunità di acquisto in questo momento dal momento che viene scambiato a una valutazione estremamente economica (circa 11 volte i fondi delle operazioni o FFO) e un interessante rendimento da dividendo (recentemente 4,7%).

Questa è una fantastica proposta di valore per un’azienda con il profilo di crescita di Brookfield Infrastructure. Grazie agli elevati tassi di inflazione, al completamento dei progetti di sviluppo imminenti e alle recenti acquisizioni, Brookfield Infrastructure è sulla buona strada per aumentare il suo FFO per unità dal 12% al 15% nel 2023. Nel frattempo, l’inflazione, l’espansione dei volumi con la crescita dell’economia e i progetti di capitale sono diminuiti Brookfield è sulla buona strada per far crescere organicamente il suo FFO pari o superiore all’estremità superiore del suo intervallo target a lungo termine dal 6% al 9% per unità per i prossimi anni. Ciò supporta facilmente il piano di Brookfield di aumentare la sua vincita ad alto rendimento a un tasso annuo dal 5% al ​​9%. L’azienda ha una serie ininterrotta di 13 anni consecutivi di aumento della sua distribuzione.

Sebbene Brookfield Renewable sia già uno dei miei principali produttori di reddito passivo, ho intenzione di aggiungere alla mia posizione considerevole nel 2023. La sua combinazione di reddito e rialzo è troppo buona per lasciarla perdere in questo momento.

Potente crescita in vista

Brookfield Infrastrutture energia rinnovabile fratello, Brookfield Renewable, offre un flusso di reddito passivo altrettanto allettante. Con le unità in calo di oltre il 35% nel 2022, si ottiene un allettante 4,6%. Quel grande rendimento è uno dei tanti fattori che lo fanno sembrare un acquisto intelligente nel 2023.

L’azienda ha un quartetto di driver di crescita – inflazione, prezzi dell’energia più elevati, progetti di sviluppo e fusioni e acquisizioni – che dovrebbero alimentare una crescita annuale del 10% + nel suo FFO per azione fino al 2027. Brookfield Renewable ha già assicurato e finanziato una base dell’8% di crescita annua del FFO. Nel frattempo, ha un’ampia pipeline di sviluppo, un eccellente track record di acquisizioni e un bilancio di alto livello. Questi fattori potrebbero dargli il carburante per crescere fino al 20% all’anno.

Questa prospettiva supporta facilmente il piano di Brookfield Renewable di aumentare il suo dividendo dal 5% al ​​9% all’anno. Ciò continuerebbe la sua striscia. La società ha aumentato il proprio payout di almeno il 5% all’anno negli ultimi 11 anni consecutivi. Questa combinazione di reddito e crescita a un prezzo inferiore è convincente, motivo per cui ho intenzione di aumentare la mia posizione all’inizio del nuovo anno.

Il carburante per continuare a far crescere la sua grande vincita

Il gigante delle infrastrutture energetiche Enbridge offre attualmente un dividendo importante che rende il 6,8%. Quel dividendo mostruoso si trova su una delle basi più sostenibili nel settore energetico.

L’attività diversificata di Enbridge di gasdotti e attività di servizi pubblici genera un flusso di cassa costante. Nel frattempo, paga un importo ragionevole (65% tramite il dividendo), consentendole di trattenere miliardi di dollari ogni anno per espandere la propria attività di infrastrutture energetiche. Enbridge ha anche un bilancio di prim’ordine.

La società ha attualmente un arretrato multimiliardario di progetti in costruzione, tra cui nuovi gasdotti, capacità di esportazione e impianti di energia rinnovabile. Questi progetti dovrebbero aumentare il flusso di cassa per azione dal 5% al ​​7% annuo almeno fino al 2024. Ciò dovrebbe supportare la continua crescita dei dividendi. Enbridge recentemente ha dato agli investitori un altro aumento, segnando il suo 28° anno consecutivo di aumento del dividendo. Con un sacco di carburante per continuare a crescere, non vedo l’ora di aumentare la mia esposizione al dividendo di Enbridge.

Energizzare il mio reddito passivo

Brookfield Renewable, Brookfield Infrastructure ed Enbridge hanno tutto ciò che cerco in un investimento azionario con dividendi. Pagano dividendi superiori alla media su basi sostenibili che dovrebbero continuare a crescere nei prossimi anni. Per questo motivo, mi forniranno flussi di reddito passivo in costante aumento che dovrebbero aiutarmi a raggiungere prima il mio obiettivo. Ecco perché non vedo l’ora di aumentare le mie posizioni in questi titoli con dividendi nel nuovo anno.

Matteo Di Lallo detiene posizioni in Brookfield Infrastructure Partners, Brookfield Renewable, Brookfield Renewable Partners ed Enbridge. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Brookfield Renewable ed Enbridge. The Motley Fool consiglia Brookfield Infrastructure Partners e Brookfield Renewable Partners. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version