3 azioni blue-chip da acquistare per la massima sicurezza dei dividendi

Di Gianluca Perrotti 9 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Quando si tratta di investire in reddito, riteniamo che gli investitori dovrebbero cercare azioni blue-chip che abbiano alcune caratteristiche chiave che vanno oltre il normale titolo di dividendo. In particolare, preferiamo azioni con dividendi che hanno la capacità di aumentare i loro pagamenti nel tempo, così come quelle che hanno pagamenti molto sicuri e affidabili, anche durante le recessioni.

La sicurezza dei dividendi è particolarmente importante quando le azioni i prezzi stanno scendendo. Molte aziende hanno tagliato i pagamenti dei dividendi in 2020 durante la pandemia di coronavirus, in particolare nei settori della vendita al dettaglio e dell’energia . In questo articolo, daremo uno sguardo a tre azioni blue-chip che riteniamo offrano agli investitori la migliore combinazione di potenziale di crescita dei dividendi e sicurezza dei dividendi.

Le tre azioni blue-chip di questo elenco tutte fornire agli investitori una serie di incrementi dei dividendi da battere a livello mondiale. Le loro lunghe storie di crescita annuale dei dividendi sono il risultato di profitti resilienti durante le recessioni, modelli di business diversificati e team di gestione che sono disposti e in grado di restituire denaro agli azionisti.

Per questi motivi, questi blu azioni di chip che offrono una sicurezza dei dividendi molto forte e una crescita costante dei dividendi per molti anni a venire:

  • The Colgate-Palmolive Company (NYSE: CL )
  • The Coca-Cola Company (NYSE: KO )
  • Emerson Electric (NYSE: EMR )

Azioni Blue-Chip: The Colgate-Palmolive Azienda (CL)

Colgate-Palmolive era fondata più di 76 anni fa, quindi ha sicuramente ha superato la prova del tempo. Quando si valuta un titolo con dividendo buy-and-hold, questa caratteristica è piuttosto interessante.

Colgate opera in una serie di mercati dei beni di prima necessità, che sono segmentati in igiene orale, cura della persona, assistenza domiciliare e Nutrizione per animali domestici. Colgate ha attentamente curato un portafoglio di prodotti che vengono utilizzati ogni giorno dai consumatori di tutto il mondo, incluso il suo famoso dentifricio.

Colgate genera più di $ 16 miliardi di entrate annuali e negozia con a $ 58 miliardi di capitalizzazione di mercato. Colgate è una forte scelta di dividendi perché offre agli investitori resistenza alla recessione, un ragionevole rapporto di pagamento, una striscia di aumento dei dividendi di livello mondiale e la capacità di aumentare il dividendo per molti anni a venire.

Colgate vende beni di consumo di base, resistenti alla recessione. I prodotti di base per loro stessa natura sono cose che i consumatori acquistano indipendentemente dalle condizioni economiche. Ciò garantisce a Colgate profitti costanti e in crescita nel tempo. Ha inoltre concesso a Colgate una serie di aumenti dei dividendi pari a 57 anni, rendendolo un Dividend King, un gruppo di azioni con 50 + aumenti consecutivi dei dividendi annuali.

Nonostante questa serie di aumenti, il payout ratio di Colgate è appena sopra 50% dei guadagni. Di conseguenza, il pagamento non è solo molto sicuro, ma la società ha anche una lunga pista per continuare ad aumentare il dividendo per molti anni a venire.

Colgate ha aumentato il suo pagamento a un tasso medio di ~ 4,4% all’anno nell’ultimo decennio, quindi sta fornendo una crescita significativa per gli investitori in dividendi. Colgate non dovrebbe avere problemi ad aumentare il suo dividendo ogni anno in futuro, anche in una profonda recessione.

The Coca-Cola Company (KO)

Coca-Cola è la più grande azienda di bevande al mondo, che possiede o concede in licenza un portafoglio di oltre 500 marche analcoliche. L’azienda ha iniziato a 1600 con il suo famoso marchio Coca-Cola negli Stati Uniti ma da allora si è espanso in una varietà di bevande gassate e piatte, inclusi tè, caffè, succhi, acqua e altro, vendendo i suoi prodotti in quasi tutti i paesi del mondo.

La Coca-Cola produce circa $ 36 miliardi di entrate annuali e scambi con una capitalizzazione di mercato di ~ $ 216 miliardi.

Coca-Cola, analogamente a Colgate, offre agli investitori una misura della sicurezza dei dividendi a causa della natura dei suoi prodotti. Coca-Cola vende principalmente bevande a basso costo che si adattano a qualsiasi budget in qualsiasi circostanza. In altre parole, i prodotti dell’azienda potrebbero non essere essenziali, ma sono abbastanza economici da acquistare che le entrate e gli utili tendono a reggere abbastanza bene durante le recessioni.

Ciò significa che la Coca-Cola produce costantemente- guadagni in aumento in quasi tutte le condizioni di mercato, che portano a risultati estremamente impressionanti 58 – serie di aumenti dei dividendi per l’anno. Come Colgate, anche Coca-Cola è un Dividend King.

Coca-Cola ha lottato 2020, poiché la pandemia di coronavirus ha avuto un impatto negativo sull’economia globale. Entrate totali diminuite 11% lo scorso anno, ma la società ha registrato una ripresa nel corso dell’anno. I ricavi sono diminuiti del 5% per il quarto trimestre, alimentando le speranze che Coca-Cola tornerà a crescere in 2021 .

Il rapporto di pagamento di Coca-Cola è leggermente elevato a una stima 76% dei guadagni quest’anno ma, dato che ci aspettiamo che la società aumenti i guadagni a un tasso medio a una cifra nei prossimi cinque anni, riteniamo che il pagamento sia molto sicuro.

Inoltre, l’aumento medio dei dividendi di Coca-Cola nell’ultimo decennio è stato di un impressionante 5,7%, quindi quasi sei decenni di aumenti dei dividendi non hanno impedito alla società di continuare a premiare gli azionisti.

Emerson Electric (EMR)

Emerson Electric è stata fondata alla fine – 1800 da un piccolo produttore di motori elettrici a una potenza ingegneristica globale e diversificata. L’azienda fornisce un enorme elenco di prodotti di ingegneria ai clienti di tutto il mondo, inclusi clienti commerciali e consumatori.

Emerson produce quasi $ 18 miliardi di entrate annuali e negoziazioni con una capitalizzazione di mercato di $ 51 miliardi. Come gli altri due titoli in questo articolo, Emerson è un Dividend King, avendo ottenuto tale designazione con un 64 – serie annuale di aumenti consecutivi dei dividendi.

Emerson è entrata nella lista perché offre agli investitori l’accesso alla crescita degli utili, che può essere tradotta dividendo la crescita nel tempo e perché il suo dividendo è molto sicuro. L’azienda ha dimostrato di essere estremamente durevole, nonostante la sfida della pandemia di coronavirus.

Nell’ultimo trimestre, le vendite totali di Emerson sono rimaste invariate rispetto al periodo dell’anno precedente, mentre i guadagni per quota aumentata 24% anno dopo anno. La società prevede una crescita delle vendite nette del 4% -8% per l’anno fiscale in corso, insieme a un utile per azione rettificato di $ 3. 70 per fini fiscali 2021.

La società dovrebbe pagare poco più della metà dei suoi guadagni quest’anno, quindi il suo dividendo è molto sicuro. Emerson ha anche superato la prova del tempo quando si tratta di produrre guadagni affidabili a lungo termine, il che significa che può pagare dividendi in qualsiasi circostanza economica.

Inoltre, vediamo il mid-single- cifre di crescita degli utili per il prossimo futuro, quindi Emerson dovrebbe essere in grado di aumentare il pagamento a tempo indeterminato senza stress eccessivo sui suoi dati finanziari. L’aumento medio del dividendo di Emerson nell’ultimo decennio è stato del 3,8% e prevediamo un tasso di crescita simile nel pagamento in futuro.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version