20 aree ad alto contatto che dovresti pulire ogni giorno

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
20-aree-ad-alto-contatto-che-dovresti-pulire-ogni-giorno

1 febbraio 2023, 9:30 EDT | 6 minuti di lettura

pegazio Per quanto tutti noi odiamo ammetterlo, ci sono più di alcune aree della casa che vengono trascurate durante il giorno delle pulizie. Se le tue zone dimenticate sono aree ad alto contatto, potresti voler annotare questo elenco.

Dalle maniglie dell’armadietto della cucina al telecomando seduto sul divano, ci sono molte aree ad alto tocco che potrebbero richiedere una pulizia accurata.

Cosa sono le aree ad alto tocco? Maridav/shutterstock.com Le aree high-touch sono superfici della casa che vengono spesso toccate dalle mani. I Centers for Disease Control (CDC) raccomandano regolarmente pulizia e disinfezione delle superfici ad alto contatto.

Per ridurre la diffusione dei germi, le aree specificate devono essere pulite e disinfettate ogni giorno o ogni pochi giorni. Prima di prendere la tua bottiglia di detergente multiuso da sotto il lavandino, è essenziale capire i tuoi prodotti per la pulizia e come sono formulati.

I detergenti multiuso multisuperficie sono fantastici per illuminare i tuoi banconi e dare alla tua casa un profumo fresco, ma non hanno lo scopo di rimuovere i batteri e i virus come fanno i prodotti chimici disinfettanti. Gli spray disinfettanti sono formulati per uccidere i microbi che possono farti ammalare, quindi usarli nelle aree ad alto contatto è fondamentale.

La nebbia disinfettante Clorox uccide fino al 99,9% dei batteri sulle superfici, inclusi i virus che causano COVID-19. Inoltre, il profumo agrumato lascia la tua casa fresca e deliziosa. Raggiungili quando è il momento di pulire quei punti trattati di frequente nella tua casa.

Cucina VIKTORIUS-73/Shutterstock.com La cucina è una stanza affollata in cui troverai tutti i membri della famiglia che a turno prendono snack e aprono costantemente armadietti e porte del frigorifero. Potresti non pensarci molto, ma ci sono un sacco di germi che persistono in aree a cui potresti non pensare.

Tra la maniglia della porta del frigorifero e gli elettrodomestici che ami di più, vorrai raggiungere il tuo spray disinfettante per queste aree:

Maniglia del rubinetto: Potrebbe sembrare sciocco pensare, ma il tuo lavello della cucina, che è pieno di schiuma di sapone, contiene molti germi. La maniglia del rubinetto ottiene specificamente un sacco di contatto con le mani, soprattutto prima che si verifichi il lavaggio delle mani. Porta frigo: Dall’afferrare snack alla contaminazione incrociata durante la sessione di cucina, la porta del tuo frigorifero è condannata senza uno spray e una pulizia regolari. Maniglie dell’armadio: Alcuni pomelli dell’armadio e maniglie della dispensa vengono toccati più di altri. La chiave è trovare i tuoi armadi più comunemente utilizzati e dare alle maniglie un rapido spray disinfettante e una salvietta. Manopole per elettrodomestici: Pensa a quanto spesso usi il forno, il tostapane e la caffettiera. Se li usi quotidianamente, potresti anche considerare di disinfettarli così spesso. Porta microonde: Con tutto quello che fai durante la settimana, la maniglia e i pulsanti della porta del microonde sono senza dubbio pieni di germi. Soggiorno Zigres/Shutterstock.com La cucina potrebbe essere il punto caldo per le mani germi, ma ci sono alcune aree selezionate in cui i germi sembrano indugiare anche nel soggiorno. Prima di tirare fuori i prodotti per la pulizia, prenditi il ​​tempo per riordinare la stanza e organizzare prima tutte le tue cose.

Una volta che il tuo soggiorno è pulito e ordinato, puoi passare alla disinfezione di alcune delle aree ad alto contatto che richiedono attenzione. I punti più comuni includono:

Il controllo remoto: Quante volte al giorno prendi in mano il telecomando per guardare il tuo preferito Serie Netflix? Spruzza il disinfettante su un panno umido, quindi puliscilo per evitare di danneggiare il telecomando. Controller di gioco: Che tu possieda una Xbox, una PlayStation o qualsiasi altra console di gioco, sai che quei controller vengono spesso toccati. Proprio come il telecomando, spruzza l’asciugamano, quindi pulisci il dispositivo per evitare che il liquido penetri sotto i pulsanti. Maniglie porte anteriori: Le maniglie delle porte sono alcune delle aree toccate più di frequente in casa, quindi assicurati di disinfettare spesso le maniglie interne ed esterne. Interruttori della luce: Elettricità e liquidi non si mescolano bene, quindi non spruzzare direttamente gli interruttori della luce. Utilizzare invece un panno umido con spray disinfettante e pulire gli interruttori. Ringhiera: Se hai una scala nelle vicinanze, assicurati di pulire la ringhiera di tanto in tanto. Considerando che è progettato per il contatto con le mani e il supporto per salire e scendere le scale, apprezzerai mantenerlo privo di germi per tutti in casa. Le salviette usa e getta sono utili in aree come il soggiorno, dove dovresti evitare di spruzzare alcune di quelle aree ad alto contatto. I detergenti multi-superficie rinfrescano le superfici e allo stesso tempo uccidono fino al 99,9% dei germi su oggetti come telecomandi, controller e interruttori della luce.

Bagni Maridav/Shutterstock.com I bagni di casa sono molto attivi. Dai membri della famiglia agli amici e agli altri ospiti che usano il tuo bagno, troverai molti luoghi pieni di germi che richiedono attenzione.

I primi cinque includono:

Maniglia WC: La maniglia del gabinetto viene toccata ogni volta che qualcuno la usa, generalmente prima che le mani vengano lavate. È stato detto abbastanza. Assicurati di disinfettare quel punto ogni giorno usando un tovagliolo di carta usa e getta. Maniglie del rubinetto: La maniglia del rubinetto è un altro punto che viene toccato prima che le mani vengano adeguatamente lavate con acqua e sapone. Assicurati di spruzzare e strofinare. Maniglia per doccia: Il modo più semplice per pulire la doccia è farlo mentre fai la doccia. Segui il geniale trucco per pulire la doccia di questa governante a risplendere la maniglia del rubinetto e le pareti della doccia che avanzano. Armadietto dei medicinali: Se apri spesso la porta dell’armadietto dei medicinali, dovresti pulirla altrettanto spesso. Ante vanità: Probabilmente puoi farla franca con la pulizia meno frequente rispetto ad altre aree ad alto contatto, ma almeno disinfetta le maniglie delle porte del bagno su base settimanale. Camere da letto e spazi per uffici Fotoduetti/Shutterstock.com Anche le camere da letto e gli uffici domestici richiedono un’attenzione speciale. Per mantenere le camere da letto e gli uffici domestici freschi e ordinati, inizia riordinando il tuo spazio. Una volta che è ordinato, puoi passare alla disinfezione di alcune delle aree ad alto contatto.

Maniglie: Le maniglie delle porte sono alcune delle aree toccate più di frequente in ogni casa. Ogni volta che si entra in una camera bisogna toccare la maniglia della porta. Lo stesso vale per le porte dell’armadio. Assicurati di dare loro una buona pulizia. Manopole comò: Simile alle maniglie delle porte e degli armadi, se le apri quotidianamente, probabilmente dovrebbero essere pulite ogni giorno. Mouse del computer: Il mouse del computer riceve molto contatto con le mani, ma è probabile che non venga disinfettato spesso. Utilizzare un panno umido con spray disinfettante per aiutare a rimuovere i germi. Tastiera del computer: Esistono diversi modi per pulire la tastiera di un computer desktop, a seconda della profondità di pulizia che intendi eseguire. Tutorial per la pulizia di mouse e tastiera di How-To Geek ti fornirà una panoramica completa di come portare a termine l’attività. Scrivania da ufficio: Anche la superficie della tua scrivania dovrebbe essere disinfettata regolarmente, soprattutto se mangi spesso alla scrivania. La tua casa è piena di aree ad alto contatto che potrebbero richiedere un’attenzione speciale dalla tua bottiglia di spray disinfettante. Oltre a quel pratico prodotto chimico disinfettante, troverai molti prodotti per la pulizia virali che funzionano bene in altre parti della casa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version