2 titoli tecnologici più intelligenti da acquistare nel 2022 e oltre

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
2-titoli-tecnologici-piu-intelligenti-da-acquistare-nel-2022-e-oltre

Lo spazio tecnologico potrebbe trovarsi ad affrontare la sua parte di afflizioni in questo momento poiché un calo della spesa aziendale dei clienti e delle imprese, stimolato dalle sfide in corso del macroambiente, ha avuto il sopravvento. Anche così, le aziende forti si stanno facendo conoscere e continuano a crescere costantemente.

Un investimento in questo tipo di società ora potrebbe ripagare in solidi rendimenti per gli azionisti nel prossimo decennio e oltre. Ecco due titoli tecnologici intelligenti da acquistare che si adattano a quel conto che gli investitori potrebbero voler considerare di raccogliere prima della fine del mese.

1.Pinterest

Pinterest (PERNI 0,45%) ha costruito la sua attività sul potere dei dollari pubblicitari. Una delle cose che rende la piattaforma di Pinterest così attraente per i commercianti così come per i consumatori di tutti i giorni è il fatto che non urla di essere una macchina pubblicitaria, anche se essenzialmente è quello che è.

Per gli utenti, la possibilità di trarre ispirazione per qualsiasi cosa, dalla cucina alla moda, all’arredamento della casa, ai viaggi e oltre, e il design incentrato sull’immagine della piattaforma di Pinterest, si presta a periodi prolungati di piacevole scorrimento. Naturalmente, molte delle immagini e dei video che si trovano sulla piattaforma di Pinterest sono in realtà annunci che possono facilmente trasformare ciò che inizia come una semplice ricerca in un vero e proprio acquisto, il che è un’ottima notizia per i commercianti.

Il 2022 ha mostrato risultati promettenti su una moltitudine di fronti per Pinterest. La società ha realizzato un fatturato totale di 2,8 miliardi di dollari nel periodo di 12 mesi, in aumento del 9% rispetto al 2021. Ciò è stato trainato da una crescita dei ricavi dell’8% nel segmento USA e Canada, una crescita dei ricavi del 4% nel segmento Europa e un enorme 52 % di crescita dei ricavi nel segmento Resto del mondo nel 2022 rispetto al 2021.

Pinterest ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con un profitto di 17 milioni di dollari. Alla fine del 2022 aveva anche una buona liquidità di 2,7 miliardi di dollari e investimenti in bilancio.

In un ambiente economico meno volatile in cui la spesa pubblicitaria non è così pesantemente in movimento, gli investitori probabilmente assisterebbero a cifre di crescita più sorprendenti nel bilancio dell’azienda. Tuttavia, anche se la spesa pubblicitaria si è leggermente ridotta negli ultimi trimestri, Pinterest continua ad attirare utenti sulla sua piattaforma, il che si traduce essenzialmente in più bulbi oculari per i commercianti a cui fare pubblicità.

Quindi, man mano che la spesa pubblicitaria si riprende, ne consegue che anche le linee superiori e inferiori di Pinterest lo faranno, e alla fine dovrebbero seguire le condivisioni.

2. Etsy

Etsy (ETSY -3,95%) è ben lungi dall’essere l’unico gioco in città quando si tratta di azioni di e-commerce, ma la novità e le dimensioni della sua attività lo differenziano dalla massa. Poche aziende si concentrano interamente sulle aree dei prodotti fatti a mano, unici e vintage, e il pane quotidiano di Etsy proviene da queste categorie.

Alla luce di questo fatto e della crescente presenza globale di Etsy nei principali mercati dell’e-commerce come il Nord America, il Regno Unito e l’Europa, la direzione stima che la piattaforma operi in un mercato indirizzabile totale in crescita del valore di circa $ 2 trilioni.

Anche una fetta più modesta di quella torta si tradurrebbe in una generosa crescita finanziaria per Etsy e i suoi azionisti nel lungo periodo. La direzione stima che Etsy.com abbia già penetrato circa il 3% della porzione online di questo mercato.

In breve, l’azienda opera ancora in un segmento in rapida espansione ma poco penetrato del mercato dell’e-commerce. E a causa del focus specializzato della piattaforma di Etsy e della sua famiglia di marchi, ha una concorrenza diretta limitata, che gli conferisce un ampio fossato in uno spazio altamente redditizio.

Gli investitori dovrebbero anche notare che anche se la crescita anno su anno di Etsy è stata in qualche modo attenuata negli ultimi trimestri, la sua crescita successiva negli ultimi anni è incredibile.

Caso in questione: Etsy ha registrato vendite lorde di merci per $ 3 miliardi nel terzo trimestre del 2022, che ha rappresentato un aumento strabiliante del 150% rispetto allo stesso trimestre del 2019. E le entrate dell’azienda di $ 594 milioni nel trimestre è aumentato del 200% su una base di crescita di tre anni.

Il notevole fossato di Etsy, la crescita costante e la base di utenti in espansione (gli acquirenti attivi sono aumentati del 100% su una clip di tre anni nel terzo trimestre) potrebbero segnalare una lunga pista ancora avanti per questo stock di crescita.

Rachel Warren ha posizioni in Etsy. The Motley Fool occupa posizioni e consiglia Etsy e Pinterest. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version