2 titoli sottovalutati che stanno diventando bersagli degli analisti di Wall Street in questo momento

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Il futuro dell’economia statunitense sembra promettente. I dati recenti indicano un aumento significativo della produttività, che ricorda il boom economico vissuto a metà degli anni ’90. Gli avanzamenti tecnologici e l’ampia adozione di modelli di lavoro ibridi contribuiscono a questa tendenza positiva. Se mantenuta, questa impennata della produttività potrebbe portare a salari più alti, migliorare la redditività dell’azienda e favorire la crescita economica complessiva. Questo potrebbe segnare un periodo potenzialmente trasformativo per l’economia statunitense. Queste azioni sottovalutate sono pronte a beneficiarne.

SentinelOne

SentinelOne (NYSE:S) è un fornitore di sicurezza informatica che opera con soluzioni di protezione endpoint alimentate dall’intelligenza artificiale e sicurezza cloud. Il suo titolo è salito del 66,35% nell’ultimo anno ma ancora scambia il 40,91% al di sotto del suo prezzo di IPO.

SentinelOne competere con rivali consolidati nel mercato globale della sicurezza informatica, previsto crescere a un CAGR del 12,3% fino al 2030. Tuttavia, grazie alle capacità di IA di SentinelOne e alla piattaforma unificata, SentinelOne ha superato la crescita dei suoi concorrenti e del mercato. L’approccio innovativo dell’azienda contrasta gli attacchi utilizzando un sistema completamente autonomo, che la rende una alternativa attraente rispetto ai suoi concorrenti. Mentre SentinelOne ha aumentato la sua base clienti del 28% anno su anno a 11.500 clienti nel Q3 FY2024, la sua posizione competitiva rimane forte.

Nel terzo trimestre del FY2024, SentinelOne ha riportato $164,2 milioni di entrate, in aumento del 42% anno su anno. La direzione prevede che le entrate per l’intero FY2024 raggiungeranno i $616 milioni, riflettendo una crescita del 46% anno su anno. Anche se SentinelOne attualmente non è redditizio, ha aumentato il suo margine lordo GAAP al 73% nell’ultimo trimestre, un aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Inoltre, la direzione ha riferito che le sue spese operative sono aumentate solo del 13% anno su anno, meno della crescita delle entrate. Quindi, poiché la crescita delle entrate di SentinelOne supera le sue spese, potrebbe diventare redditizia nei prossimi anni.

Nel gennaio del 2024, SentinelOne ha annunciato che acquisirà PingSafe, una soluzione CNAPP che espanderà le capacità di sicurezza cloud di SentinelOne. L’azienda prevede di integrare PingSafe nella sua piattaforma Singularity, fornendo una piattaforma unificata alimentata da intelligenza artificiale con capacità di sicurezza cloud complete.

Celsius Holdings

Celsius Holdings (NASDAQ:CELH) sviluppa, distribuisce e vende energy drink e integratori liquidi. CELH è in aumento del 17,63% dall’inizio dell’anno, con un obiettivo di prezzo mediano a 12 mesi di $72 rappresenta un aumento del 12,27% rispetto al suo attuale prezzo di $64,13.

Valutato $90,5 miliardi nel 2022, è previsto che il mercato globale delle bevande energetiche raggiungerà i 173,8 miliardi entro il 2030, mostrando un tasso di crescita annuo composto dell’8,5%. Questa crescita è in gran parte dovuta allo stile di vita frenetico delle persone, a un ambiente sempre più competitivo e ai cambiamenti nei modelli di lavoro e di vita, alimentando la domanda di bevande energetiche.

Nel terzo trimestre del 2023, Celsius ha superato le stime degli analisti, raggiungendo un record di entrate di $385 milioni, in aumento del 104% anno su anno. Il profitto lordo per il trimestre ha raggiunto i $194 milioni, in aumento del 147% anno su anno. L’azienda ha continuamente sfidato lo scetticismo sulla longevità, superando le stime degli utili per tre trimestri consecutivi e vantando un margine FCF leva del 15,34%, superiore alla mediana del settore del 4,91%. La direzione attribuisce il suo successo alla continua riduzione dei costi di imballaggio e delle materie prime, al miglioramento dell’efficienza dei trasporti e all’aumento della consapevolezza del marchio.

Celsius riceverà un grande impulso alle entrate dal suo ambizioso piano di espansione internazionale. Il mese scorso, l’azienda ha annunciato che aumenterà i suoi segmenti di vendita e distribuzione globali lanciando i suoi prodotti in Canada, Regno Unito e Irlanda. La direzione ha annunciato PepsiCo come distributore esclusivo per Celsius in Canada, la cui portata e connessioni saranno preziose nella regione. Con entrate internazionali solo a $13,6 milioni, i mercati internazionali sono un significativo canale di crescita per Celsius.

Condividi questo articolo
Exit mobile version