2 titoli sottovalutati a Wall Street con enormi potenzialità secondo gli esperti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Da sempre gli investitori sono alla ricerca delle gemme nascoste e sottovalutate su cui investire, sopratutto perchè permettono di beneficiare di potenziali livelli di crescita nel tempo, e non per forza log term. Di seguito sono elencate 2 aziende che hanno il potenziale di aumentare il loro valore secondo gli analisti che normalmente le catalogano sotto la catagoria “baggers”, ovvero capaci prospettive futureallettanti.

Blue Bird

Con un aumento del 15% YOY, Blue Bird (NASDAQ: BLBD) ha ottenuto un record di entrate nette trimestrali di 346 milioni (Q2 2024). Nel Q2, l’azienda ha generato un EBITDA rettificato di $46 milioni, un livello mai raggiunto rappresentante un margine del 13%. Il fatto che Blue Bird sia riuscita a ottenere un notevole aumento delle entrate nette suggerisce un solido domanda di mercato per i suoi prodotti, in particolare gli autobus scolastici. Inoltre, l’azienda ha un margine EBITDA rettificato ideale grazie a tecniche efficaci di prezzo e controllo dei costi, consentendo una buona redditività nonostante le difficoltà della catena di approvvigionamento.

Nel Q2, Blue Bird aveva circa 5.900 autobus nel suo ordine backlog. Questo rappresentava un aumento del 30% rispetto al backlog del trimestre precedente e un valore superiore a 850 milioni in vendite. Il rapporto tra ordini in arrivo e unità vendute nel Q2, che ha superato il 60%, riflette una forte domanda e un promettente ordine di pipeline.

Infine, Blue Bird si è concentrata su auto ad alto margine, con quasi il 55% di tutte le vendite di unità nel Q2 alimentate in modo alternativo dall’azienda. Di conseguenza, le vendite di veicoli elettrici hanno registrato una solida tendenza di crescita, rappresentando il 9% delle vendite totali di unità.

CalciMedica

Nel Q1 2024, CalciMedica (NASDAQ: CALC) ha arruolato 216 individui nello studio di fase 2b CARPO di Auxora (uno studio clinico per valutare la sicurezza e l’efficacia di Auxora in un gruppo specifico). Questo dimostra che la procedura dello studio clinico è riuscita ed è progredita. L’azienda dovrebbe rendere pubblici i risultati principali dello studio nel Q2 2024 e rilascerà i risultati dopo aver completato il processo di registrazione, indicando che il suo pipeline sta progredendo e incontrando efficacemente i traguardi clinici.

Inoltre, nel febbraio 2024, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha approvato lo studio di fase 2 KOURAGE. I dati dello studio potrebbero essere disponibili nel 2025, fornendo un programma vitale per i prossimi traguardi. Attraverso questo studio, l’azienda amplia le sue applicazioni terapeutiche al di là della pancreatite acuta e diversifica il suo pipeline. Infatti, l’avvio di questo studio è un segnale di continui sforzi di ricerca e sviluppo per investigare ulteriori indicazioni e aumentare la quota di mercato potenziale dei trattamenti di CalciMedica.

Infine, CalciMedica ha effettuato una collocamento privato nel gennaio 2024, ottenendo un massimo di 54 milioni in fondi lordi e a marzo 2024, l’azienda aveva oltre 25,7 milioni in contanti. In sintesi, CalciMedica prevede che questi fondi permetteranno all’azienda di continuare a funzionare per tutto il secondo semestre del 2025.

Condividi questo articolo
Exit mobile version