La scorsa settimana Wall Street ha ottenuto finalmente una buona performance.
Un evento accaduto dopo una dura correzione che aveva visto l’S&P 500 in territorio di recessione e che finalmente però fa tirare un sospiro di sollievo ai rialzisti, che manterranno volentieri le posizioni aperte.
Le azioni di cui parleremo, sono state sotto pressione per settimane, intervallate da piccoli o grandi rally.
Esistono attuali rischi macroeconomici ed è probabile che il PIL alla fine di questa settimana dia alcuni segnali negativi agli investitori. Ma alla fine, anche questo passerà e le opportunità al rialzo diventeranno più chiare.
La paura della Federal Reserve è troppo grande per essere ignorata. Questa settimana il presidente Powell parlerà di nuovo. Le sue parole sono state la ragione principale per cui le azioni sono crollate. Ha promesso di abbattere la domanda in modo da compensare la carenza, il tutto in nome dei controlli sull’inflazione.
DraftKings
DraftKings è crollato quasi del 90% dal suo massimo di tre anni fa, ma quelli erano livelli non realistici. Diciamo che ora è ritornato alla base. I rialzisti possono ricominciare da capo, ma per questo hanno anche bisogno dell’aiuto degli indici in generale. Quindi, l’opportunità nelle azioni Draftkings (NASDAQ:DKNG) ora è almeno buona quanto il mercato. Ed essendo un titolo momentum, è probabile che eclissi i benchmark.
Le sue attuali metriche fondamentali non sono eccezionali, né sono un punto di forza. L’anno scorso, hanno perso più di quanto hanno portato in entrate. E hanno bruciato quasi mezzo miliardo di contanti dalle operazioni. Ma il management ha la reputazione di costruire buone alleanze per il futuro. Quindi, per ora, non è così importante concentrarsi sulla redditività.
Altria
Il titolo Altria (NYSE:MO) questo mese ha superato facilmente il supporto del mese novembre. Anche se questo è preoccupante, non ha fatto tutto da solo. Anche l’intero mercato stava crollando, il che ha aggravato la situazione. Nel 2018 Altria ha pagato un sacco di soldi per l’azienda di svapo Juul. E quell’investimento è stato disastroso dal punto di vista del titolo. Ma gli esperti pensano che la caduta del valore di Juul potrebbe essere una buona cosa per le azioni Altria.
Ci sono anche altri due motivi per voler possedere azioni MO quest’anno. Il primo è il dividendo, che ora è un enorme 8.29%. Ciò farebbe molto per compensare l’inflazione per gli investitori statunitensi. Inoltre c’è supporto tecnico nel grafico azionario MO. Quest’ultimo calo lo ha portato in una forte zona cardine che risale al 2014 e un rimbalzo da tale supporto potrebbe essere lento e costante.