2 titoli in ribasso di oltre il 45% da acquistare in questo momento

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
2-titoli-in-ribasso-di-oltre-il-45%-da-acquistare-in-questo-momento

Se sei un investitore, il mercato ha probabilmente messo alla prova il tuo coraggio ultimamente. Il S&P 500 l’indice è crollato di circa il 16% dal suo livello massimo. Nel frattempo, il Nasdaq Composito l’indice è crollato di uno sbalorditivo 29% dal suo picco. Con i principali indici in forte ribasso di fronte alle pressioni macroeconomiche, molti titoli di qualità hanno visto cali di valutazione ancora più precipitosi.

Ma nonostante le pressioni e l’incertezza che plasmano l’azione del mercato in questo momento, gli investitori a lungo termine hanno l’opportunità di costruire posizioni in alcune società fantastiche che probabilmente si riprenderanno e alla fine registreranno forti guadagni dei corsi azionari. Continua a leggere per capire perché due contributori di Motley Fool hanno identificato queste due società con valutazioni al ribasso come i migliori acquisti sulla scia delle recenti turbolenze di mercato.

Fonte immagine: Getty Images.

Airbnb è pronto per essere un grande vincitore per gli azionisti pazienti

Keith Noonan: Airbnb (ABNB -1,04%) è una delle mie più grandi partecipazioni di portafoglio in peso e ho intenzione di considerare il grande calo del titolo come un’opportunità per aggiungere alla mia posizione nel prossimo futuro. Sebbene il titolo sia sceso di circa il 52% rispetto al suo picco, sono rimasto molto colpito dalla società e dalla sua esecuzione, e penso che ci siano ottime possibilità che le azioni acquistate ai prezzi odierni forniscano rendimenti multibagger per gli investitori a lungo termine.

Come molte altre società con valutazioni dipendenti dalla crescita, Airbnb ha registrato una sostanziale contrazione multipla a causa di pressioni tra cui l’inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e il potenziale per una prolungata recessione economica nel 2023. Dopo una crescita dei ricavi di circa il 29% anno su anno nel terzo trimestre dello scorso anno , l’orientamento medio del management per una crescita del 20% nel quarto trimestre indica una decelerazione significativa e i commenti del team dirigenziale indicano generalmente che la società si aspetta un contesto economico più impegnativo quest’anno.

D’altro canto, Il business di Airbnb in realtà sembra essere in ottima forma e la valutazione dell’azienda non dipende in modo così preoccupante dalla crescita come potrebbe sembrare a prima vista. Mentre lo specialista del noleggio a breve termine viene scambiato a circa 7 volte le vendite a termine previste e circa 33 volte gli utili a termine attesi, la società è in realtà valutata a circa 20 volte il flusso di cassa libero di 12 mesi.

Con un fatturato di circa $ 8 miliardi nel periodo finale, Airbnb è riuscita a accumulare circa $ 3,3 miliardi di flusso di cassa libero, buono per un margine del 41%. Questa è una performance davvero impressionante per un’azienda che sta anche espandendo le vendite a un ritmo relativamente forte e ha ancora così tanto spazio per la crescita a lungo termine.

Airbnb è un’azienda leader di categoria con margini impressionanti, un ottimo team di gestione e uno scambio di azioni a livelli che lasciano spazio a un rialzo potenzialmente esplosivo a lungo termine. Sono entusiasta di vedere cosa farà la società e mi aspetto che gli azionisti pazienti vedranno rendimenti molto forti.

La Disney è giù ma non fuori

Parkev Tatevosian: In calo del 48% rispetto al suo massimo recente, Walt Disney (DIS 0,29%) potrebbe essere uno stock eccellente da acquistare in questo momento. The House of Mouse delizia le famiglie da decenni con un sano intrattenimento.

Certo, non si è completamente ripreso dalla devastazione della pandemia e dagli sforzi per farlo espandere la propria attività di streaming si stanno rivelando costosi. Tuttavia, quel dolore a breve termine crea questa opportunità per acquistare azioni Disney a un prezzo inferiore.

Anche includendo le chiusure dovute alla pandemia, le entrate della Disney sono aumentate di un tasso annuo composto del 6,9% nel decennio precedente. I consumatori stanno scatenando la domanda repressa di esperienze fuori casa, il che fa ben sperare per le prospettive a breve termine della Disney.

Inoltre, gli aggiornamenti al business dei parchi a tema durante le chiusure, inclusi gli ordini mobili nei ristoranti, un sistema di prenotazione digitale e funzionalità premium come il pagamento per saltare le code, hanno reso il segmento più redditizio che mai.

Rapporto DIS PE (in avanti) dati da Grafici Y

Il più recente titolo di successo della Disney, Avatar: La via dell’acquaha superato i 2 miliardi di dollari di vendite al botteghino, dimostrando ancora una volta il predominio della Disney nelle sale cinematografiche.

I venti contrari alla redditività e i timori di come andranno i suoi affari se l’economia statunitense entrasse in una recessione hanno fatto sì che le negoziazioni azionarie della Disney avessero un rapporto prezzo/utili a termine di circa 25. A mio parere, questo è un prezzo d’occasione per un’azienda con forti vantaggi per i consumatori.

Gli investitori a lungo termine possono vincere con le migliori azioni

Le condizioni di mercato sono state difficili per i titoli in crescita, ma la buona notizia è che i tempi difficili non dureranno per sempre. Le aziende forti saranno in grado di resistere alle pressioni economiche e alla fine emergere dal pantano per godere di condizioni operative e di valutazione molto più favorevoli.

Con i loro prezzi delle azioni in forte calo, gli investitori che adottano approcci buy-and-hold per Airbnb e Disney potrebbero finire per raccogliere i frutti di rendimenti stellari a lungo termine.

Keith Noonan ha posizioni in Airbnb e Walt Disney. Parkev Tatevosian, CFA ha posizioni in Airbnb e Walt Disney e ha le seguenti opzioni: lungo gennaio 2024 chiamate da $ 105 su Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Airbnb e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 145 di gennaio 2024 su Walt Disney e chiamate brevi da $ 155 di gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version