2 titoli Growth a Wall Street che vale la pena monitorare secondo gli esperti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street Titoli Growth

Le aziende di crescita rappresentano un’ottima opportunità per gli investitori grazie al loro impressionante tasso di rendimento. La crescita può offrire agli investitori un’occasione rara di vivere un aumento del prezzo delle azioni, specialmente dopo un eccellente report sugli utili. Queste azioni tendono ad essere molto popolari tra gli investitori, in particolare quelli che possono gestire un’adeguata quantità di rischio.

Applovin

Applovin (NASDAQ: APP) opera una piattaforma software online per la pubblicità tra piccole e medie imprese per migliorare la monetizzazione. I suoi prodotti includono AppDiscovery, un software di marketing; MAX, una piattaforma di aste online; e Adjust, un software analitico.

Il prezzo delle azioni di Applovin è più che triplicato nell’ultimo anno, principalmente grazie al suo nuovo motore Axon e alla crescita impressionante dei ricavi.

l’8 maggio, APP ha rilasciato i suoi utili per il primo trimestre del 2024, in cui ha dichiarato che i ricavi totali sono aumentati del 48% anno su anno. Un utile netto di 5 milioni è stato riportato per il primo trimestre del 2023, e per il primo trimestre del 2024 è aumentato fino a un utile netto di 236 milioni.

Applovin ha superato le aspettative degli analisti per i suoi più recenti risultati sugli utili. Ha inoltre fornito agli investitori una guida per l’intero anno 2024, con un previsto ricavo di $1.060 milioni a $1.080 milioni.

Gli investitori sono fortemente interessati al nuovo motore generativo di intelligenza artificiale, Axon 2.0, che migliora le sue capacità complessive di app per dispositivi mobili.

Blue Bird

Blue Bird (NASDAQ: BLBD) progetta, produce e vende autobus scolastici per governi statali e centri di servizio individuali. Produce autobus alimentati a diesel così come autobus con opzioni di alimentazione alternative, tra cui elettrici, a gas compresso e a propano.

l’8 maggio, BLBD ha rilasciato il report sui suoi utili per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, dichiarando che le vendite totali sono aumentate del 15% e l’utile netto è più che triplicato rispetto all’anno precedente. Blue Bird ha aumentato la sua guida annuale per il ricavo totale tra 1.275 miliardi e 1.325 miliardi.

Una crescita espansiva tra la sua flotta di autobus elettrici, in particolare, ha suscitato l’interesse degli investitori sulle future capacità di BLBD. Le vendite di autobus elettrici sono aumentate del 56% da questo periodo dell’anno scorso, e quando sono stati riportati i risultati del Q2 FY 2024, l’azienda aveva un backlog di circa 500 autobus elettrici.

Ha superato di gran lunga le previsioni degli analisti per i risultati del Q2 FY 2024, il che ha fatto schizzare il prezzo delle azioni recentemente. Dallo scorso 8 maggio, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 45% e si è raddoppiato nell’ultimo anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version