2 titoli economici adatti al periodo pensionistico da tenere e mantenere per un lungo periodo

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
pensioni

Con tutti i rumori del settore azionario, la tentazione potrebbe essere quella di concentrarsi su nomi di crescita popolari.

Tuttavia, anche i cosiddetti “titoli retirement” a basso costo meritano tutta l’attenzione degli investitori, visto che tendono a essere costruiti per il lungo periodo.

I titoli retirement a basso costo generalmente non sono volatili quanto gli operatori ciclici. Sostenute da una domanda costante e da modelli di business rilevanti, le aziende le cui azioni sono appropriate per i pensionati sono più in grado di resistere alle tempeste economiche. E con questo, ecco i  2 nomi da considerare.

Prudential Financial

Leader nel settore della pianificazione previdenziale, Prudential Financial (NYSE:PRU) è di per sé un nome eccellente da acquistare. Giù quasi 16% da inizio anno e quasi del 10% su base annua, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione la possibilità di acquistare azioni di questa società. Vediamo perchè.

Le aziende del settore delle assicurazioni sulla vita potrebbero avere ha ricevuto una sorta di aumento del sentimento a causa della pandemia di coronavirus. Prima del Covid-19 sradicando i nostri normali orari quotidiani, il concetto di pandemie debilitanti era davvero un tema in libri di storia o nei blockbuster hollywoodiani. Il fatto che anche i potenti Stati Uniti siano vulnerabili a eventi catastrofici potrebbe aver convinto molte persone a mettere ordine nei loro affari previdenziali, per ogni evenienza.

Di fatto, a livello economico, Prudential è un buon affare. L’azienda presenta metriche di redditività decenti e ha un prezzo interessante. Ha un prezzo di otto volte gli utili a termine, che si confronta favorevolmente con la mediana del settore di 9,8 volte gli utili a termine.

Walmart

È ufficiale: il mega rivenditore Walmart (NYSE:WMT) soffre di un mini-crisi. Dopo un inizio anno un po’ difficile, Walmart è riuscito a salire più in alto nei giorni di inizio primavera. Tuttavia, la sua più recente divulgazione degli utili ha imposto un doloroso campanello d’allarme. Walmart ha fortemente sopravvalutato la domanda dei consumatori e una delle conseguenze è stata l’aumento del suo magazzino del 25%, con le immaginabili spese non bilanciate.

Inoltre, Walmart e la concorrenza non sono riusciti a riconoscere il cambiamento nei comportamenti dei consumatori, con le persone che preferiscono le esperienze alle cose. Ma non è detto che la domanda dei consumatori potrebbe tornare a Walmart.

Tanto per cominciare, circostanze impreviste, come la carenza di piloti, stanno rendendo i piani delle vacanze da incubo e costosi. È del tutto possibile che tali terribili esperienze possano vedere altre famiglie annullare le proprie intenzioni di vacanza.

In secondo luogo e, cosa più importante, il modello di Walmart a basso prezzo di tutti i giorni è l’ideale per le recessioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version