2 titoli di cybersecurity che volano al di sotto dei radar di Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Cybersecurity

Secondo il Federal Bureau of Investigations (FBI) e il Fondo Monetario Internazionale (FMI), nel 2022 il costo globale dei cybercrimini è stato di 8.44 trilioni di dollari. Entro il 2027, questo potrebbe aumentare fino a 23.84 trilioni. Le minacce di cybersecurity continuano a crescere di fronte alla impreparazione di governi, grandi e piccole aziende, scuole e persone comuni. Queste minacce rappresentano un catalizzatore chiave per i titoli di settore.

Radware

Negozia a $17 per azione, Radware (NASDAQ: RDWR) sviluppa, produce e commercializza soluzioni di sicurezza informatica e di consegna delle applicazioni per cloud, data center on-premises e software definiti globalmente. Recentemente ha lanciato una nuova soluzione di protezione da attacchi di tipo Distributed Denial-of-Service (DDoS) alimentata dall’intelligenza artificiale.

Inoltre, i guadagni sono stati solidi. Nel suo ultimo trimestre, l’azienda ha riportato un utile per azione di 13 centesimi, che ha battuto le previsioni di un centesimo. I ricavi di 65 milioni sono diminuiti di poco più del 12% su base annua, ma hanno comunque superato le aspettative di 990.000.

Mitek Systems

Negozia a meno di 13 dollari per azione, Mitek Systems (NASDAQ: MITK) è un’altra delle top azioni di cybersecurity da considerare. Si specializza in verifica dell’identità, autenticazione, biometria, acquisizione di immagini, rilevamento di frodi, verifica istantanea dell’identità e difesa contro minacce come frodi su assegni e deep fakes.

Earlier this year, Mitek launched MiControl, una console di gestione delle frodi. Rileva la frode su assegni, riduce le perdite e aumenta ulteriormente la sicurezza online dei consumatori. Ancora più impressionante, può aiutare a ridurre il tempo necessario per un analista delle frodi per rivedere e decidere sull’azione con un assegno sospetto da circa 10 minuti a circa 90 secondi.

E sebbene i guadagni recenti non siano stati eccezionali, il CEO Max Carnecchia ha dichiarato: “Nel primo trimestre dell’anno scorso abbiamo avuto un grande rearrangement di ordini mobile deposit che ha anticipato circa 7 milioni di ricavi futuri in quel trimestre, tra cui 2.7 milioni che sarebbero stati riconosciuti nel primo trimestre fiscale 2024, creando un confronto annuale molto difficile. È importante notare che i risultati di questo trimestre non sono rappresentativi di un trend aziendale, anzi, per il contrario.”

Con la nostra guida fiscale 2024, che stiamo ribadendo oggi, ci aspettiamo che il nostro ricavo prodotto da Deposits cresca del 10 al 12% YOY su base normalizzata e il nostro ricavo prodotto da Identity cresca del 10 al 12% YOY”, ha aggiunto.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version