2 titoli del settore telecomunicazioni che meritano rispetto

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Settore telecomunicazioni

I titoli del settore telecomunicazioni sono al centro dell’attenzione mediatica per diversi motivi ed uno di questi è sicuramente il 5G.

La nuova pandemia di coronavirus ha indotto diversi cambiamenti nel modo in cui le persone lavorano e comunicano. È probabile che alcuni di questi cambiamenti, a vantaggio delle azioni di telecomunicazioni, diventino una nuova normalità anche dopo la fine della pandemia.

Uno studio del giugno 2020 condotto da International Business Machines (IBM) indica che il 61% degli intervistati ritiene che il lavoro a distanza sarà il loro modo principale di lavorare anche dopo la pandemia.

Allo stesso modo, Teams di Microsoft (MSFT) viene utilizzato da 183.000 organizzazioni educative in 175 paesi per la videoconferenza. Anche a livello individuale, c’è un aumento della chat vocale e video (vedi Zoom Video). Ecco due titoli de settore delle telecomunicazioni che potrebbero davvero fare la differenza.

Verizon Communications

Il titolo Verizon Communications (VZ) ha prodotto guadagni relativamente contenuti del 9,7% negli ultimi sei mesi. Oltre agli sviluppi sul fronte degli business, le azioni Verizon Communications offrono un interessante rendimento da dividendo del 4,16%.

Tra gli sviluppi positivi, Verizon ha collaborato con gli stati per l’istruzione a distanza. La società fornirà piani di servizio scontati per Internet 4G LTE. Legami simili durante la pandemia aiuteranno ad aumentare i flussi di cassa. Ovviamente Verizon trarrà vantaggio anche dall’adozione del 5G negli Stati Uniti e farà leva sulle sue risorse per guidare la crescita. Pertanto, le previsioni sugli utili e sul flusso di cassa sono robuste per Verizon e il titolo probabilmente avrà ottimi slanci.

AT&T

AT&T (T) ha un rapporto prezzo / utili attuale di 9,2 e le valutazioni sono interessanti. Inoltre, il titolo ha un dividendo di $ 2,08 e un rendimento da dividendo di circa il 7%.

In termini di sviluppo del business, la prima ragione per apprezzare AT&T è il lancio della sua rete 5G. Dalla prima settimana di agosto 2020, la rete 5G è stata lanciata a livello nazionale. Con tendenze come il lavoro da casa, è probabile che l’adozione del 5G sia più veloce di prima. HBO Max è anche un altro motivo per apprezzare AT&T. La società si sta concentrando sui consumatori che adottano piani premium illimitati e qualora ci fosse un positivo riscontro, il flusso di cassa sarà di sicuro elevato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version