2 titoli del settore retail a Wall Street che hanno ottime caratteristiche secondo gli analisti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Settore retail

Ad un primo sguardo, i titoli del settore retail potrebbero non sembrare il massimo degli investimenti. In realtà, i consumatori stanno aprendo volentieri i loro portafogli.

Infatti, un articolo di Vox sembrava “lamentarsi nel titolo”, “Perché gli americani spendono così tanto?” Ad essere onesti, ci sono molte famiglie che stanno soffrendo e quindi tagliano il loro budget. Tuttavia, a causa della ripresa, ci sono anche molte persone che acquistano ciò che possono. Si crea così un interessante quadro che gli analisti hanno delineato sui titoli del settore retail.

Coupang

Coupang (NYSE: CPNG) è un’azienda di e-commerce incorporata nel Delaware, l’azienda si concentra sul mercato sudcoreano. Infatti, molti analisti si riferiscono a Coupang come l’Amazon della Corea del Sud. Dal momento che Amazon è nettamente dominante, questa potrebbe essere una comparazione redditizia.

Per essere onesti, le performance del risultato finale dello specialista dell’e-commerce sono altalenanti. Nei quattro trimestri precedenti, l’azienda ha registrato un EPS medio di 5,3 centesimi. Tuttavia, gli esperti prevedevano 6 centesimi. In termini di sorpresa sugli utili, il parametro è sceso in territorio negativo o 8,83% sotto la parità. Tuttavia, l’attenzione dovrebbe essere posta sul fronte delle vendite.

Nel periodo TTM, Coupang ha generato un reddito netto di 1,27 miliardi su vendite di 25,7 miliardi. Nel trimestre più recente, il tasso di crescita delle entrate (anno su anno) è stato del 22,6%. Per l’anno fiscale 2024, gli analisti prevedono un calo dell’EPS dell’85% a soli 4 centesimi. Tuttavia, le entrate potrebbero aumentare del 24,5% a 30,35 miliardi. Inoltre, la stima massima potrebbe raggiungere 31,28 miliardi.

Nota che l’ultima volta che Coupang ha mancato il proprio obiettivo di entrate trimestrali è stato nel Q4 2022.

Tractor Supply

Gruppi conservatori affermano da tempo che se ti svegli, vai in bancarotta. Con Tractor Supply (NASDAQ: TSCO), vedremo se il contrario si applica: se vai a dormire, raccogli (ovvero, grandi profitti). Se non lo avete sentito, Tractor Supply ha irritato molti dei suoi clienti per sostenere vari protocolli di diversità, equità e inclusione, oltre che iniziative incentrate sulla sostenibilità e sulla tutela ambientale.

Quindi, Tractor Supply – probabilmente guardando ad Anheuser-Busch (NYSE: BUD) come punto di riferimento – ha rinunciato ai suoi protocolli di diversità. La mossa non è stata ben accolta da coloro che spingono per una maggiore inclusione, come potete immaginare. Se qualcosa, la decisione potrebbe essere cinica. Essenzialmente, le demografiche dei consumatori dell’azienda corrispondono approssimativamente a quelle degli Stati Uniti.

È una strada sdrucciolevole ma il messaggio sembra essere che se vuoi arrabbiare una base di consumatori, tanto vale deludere la minoranza numerica.

Nel frattempo, gli analisti prevedono che le entrate del 2024 aumenteranno del 2,9% a 14,98 miliardi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version