2 titoli del Dow Jones sotto analisi per le loro caratteristiche interessanti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Dow Jones

Il mercato ha svalutato molte azioni del Dow Jones per motivi legittimi.

Esaminiamo due azioni del Dow Jones che stanno sottoperformando e che potrebbero presentare un valore decente per gli investitori che lo cercano in questo mercato azionario molto caldo che alcuni temono possa finire in una correzione.

Verizon

A poco più di $40 per azione, Verizon (NYSE: VZ) è il membro più piccolo dell’indice Dow Jones ponderato per il prezzo delle azioni. È anche una delle giocate a rendimento più elevato del gruppo, con un notevole rendimento del dividendo del 6,63% al momento della stesura. Senza dubbio, la vecchia giocate di “Warren Buffett” è stata sotto una forte pressione negli ultimi anni, con le azioni che hanno perso circa la metà del loro valore quando il valore delle azioni è sceso al minimo nel mese di ottobre 2023.

Ultimamente, le azioni di VZ si stanno riprendendo, con un aumento di oltre il 30% rispetto ai minimi dell’anno scorso. È difficile immaginare che il rendimento del dividendo di Verizon fosse ancora più alto solo pochi mesi fa. Anche se non ci sono garanzie che i minimi dell’autunno scorso non verranno toccati di nuovo, continuo a considerare Verizon una delle giocate di valore più intriganti nel cestino del Dow.

Aumenti di prezzo hanno aiutato la telecom a fare meglio nel suo ultimo trimestre, e con il nuovo slancio dell’azione, è sicuramente difficile non essere tentati dal cane del Dow e dal suo dividendo. Con un rapporto prezzo/guadagni degli ultimi 12 mesi di 14,6 volte, l’azione di VZ è una delle giocate da tenere d’occhio.

Chevron

Chevron (NYSE: CVX) è un’altra azione del Dow in cui la società di investimenti di Warren Buffett, Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.B, NYSE: BRK.A), ha investito negli ultimi anni.

Oggi, Berkshire possiede una quota del 6,8% nell’azienda, almeno fino all’ultimo trimestre. Anche se non si può negare il punto di vista rialzista di Berkshire sul settore petrolifero americano (Buffett stesso ha parlato un po’ dell’olio nella sua ultima lettera agli azionisti), la mancanza di slancio nelle azioni di Chevron potrebbe preoccupare alcuni degli investitori meno pazienti là fuori.

Le azioni di Chevron sono in consolidamento da quando hanno raggiunto il picco nella prima metà del 2022. Ora, con poco più del 17% in meno rispetto al massimo, Chevron ha un rendimento del dividendo del 4,3% ed è ora uno dei giocatori ad alto rendimento all’interno del Dow.

Con un rapporto prezzo/guadagni degli ultimi 12 mesi di 13,38 volte, la gigante dell’olio da $282 miliardi si distingue come una delle azioni più solide del Dow. Per gli investitori alla ricerca di un modo abbondante per giocare il settore petrolifero, l’azione di CVX sembra essere un must-watch proprio qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version