2 titoli da considerare dopo le trimestrali e i recenti ribassi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
wall street

Quale miglior occasione per acquistare le azioni considerate fortissime dopo i loro recenti ribassi?

Mentre la stagione degli utili si conclude e il mercato digerisce i numeri riportati dalle aziende, ora è il momento perfetto per dare un’occhiata ad alcuni titoli che presentano buone opportunità di acquisto. Molti titoli di crescita sono in assoluto balzo da quando il mercato ha toccato il fondo a marzo, il che ha portato gli investitori a realizzare profitti dopo la pubblicazione dei rapporti sugli utili. Tutto abbastanza previsto, poiché molti di questi nomi hanno valutazioni alle stelle.

L’acquisto di grandi aziende che sono in calo rispetto ai loro massimi, può essere una strategia di investimento molto intelligente.

I punti di ingresso interessanti negli ultimi mesi non sono stati molti. Probabilmente è arrivato il momento per farci un pensierino con ottica long term.

Twilio

Sappiamo che il cloud computing aiuta le aziende a risparmiare enormi quantità di denaro e ad operare con maggiore efficienza. Questa è stata la strada maestra che portato aziende come Twilio (TWLO) a raggiungere i massimi storici.

Detto questo, le azioni sono state vendute pesantemente dopo che sono stati pubblicati i numeri degli utili del secondo trimestre, anche se è stato in grado di battere sulle stime di entrate ed EPS. Ci sono buone probabilità che questa svendita sia stata semplicemente presa di profitto e una reazione all’annuncio di Twilio che avrebbe venduto $ 1,25 miliardi di nuove azioni in un’offerta secondaria.

Questa azienda sta beneficiando di diverse tendenze in questo momento, tra cui più persone che lavorano da casa e aziende che cercano di portare le loro comunicazioni nell’era digitale. Twilio è una piattaforma di comunicazione cloud come società di servizi che aiuta i propri clienti a integrare e-mail, messaggi di testo e videochiamate in software e applicazioni esistenti.

È essenzialmente una piattaforma basata su software che collega Internet e le reti di telecomunicazioni. I ricavi di Twilio nel secondo trimestre sono cresciuti del 46% su base annua e gli account dei clienti attivi sono cresciuti del 24% su base annua a 200.000. Questa è una società in rapida crescita che è diventata rapidamente il leader nella tecnologia delle comunicazioni digitali.

Roku

Un’altra società che ha riportato utili stellari nel secondo trimestre, ma che ha subito vendite brusche nei giorni successivi al rilascio degli utili. Roku (ROKU) è un’azienda che offre dispositivi che consentono alle persone di collegare i propri televisori a Internet per guardare i contenuti in streaming. Genera anche entrate dalla pubblicità sulla sua piattaforma di streaming. Con tonnellate di persone che rimangono a casa durante la pandemia e un’economia incerta che spinge i consumatori a tagliare i costi come le bollette dei cavi, Roku sembra un acquisto solido a lungo termine.

Le cifre del secondo trimestre di Roku non erano poi così negative come potrebbe far credere la svendita. I ricavi netti totali sono aumentati del 42% anno su anno nel secondo trimestre e gli account attivi sono cresciuti del 41% anno su anno, entrambi segnali promettenti per la società di streaming. La spesa pubblicitaria è diminuita poiché molte aziende hanno tagliato i costi per far fronte agli impatti economici della pandemia, ma questo dovrebbe riprendersi con il tempo. Di base resta il fatto che questo titolo ha enormi potenzialità future.

Condividi questo articolo
Exit mobile version