2 titoli che stanno acquistando gli investitori intelligenti in questo momento

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
i titoli degli investitori intelligenti

Puntare sui titoli scelti da investitori miliardari è un buon inizio per una strategia efficace.

Vedere le azioni che hanno scelto come base per iniziare la tua due diligence è un ottimo inizio, e le due azioni sottostanti sono state acquistate da alcuni dei migliori del settore, quindi vediamo se sono ancora investimenti utili.

Callaway Golf

Jim Cramer ha recentemente apposto il suo marchio di approvazione sul produttore di mazze da golf e accessori Callaway Golf (ELY) perché “Questo è uno dei pochi sport che ti è permesso di fare durante la pandemia di COVID-19”.

Tuttavia, prima di soppesare, Prem Watsa, che è stato soprannominato il canadese Warren Buffett, ha rivelato di aver preso una piccola partecipazione in Callaway, circa 47.000 azioni del valore di $ 480.000, il che suggerisce un valore di circa $ 10 per azione.

Quando Callaway ha riportato i guadagni del primo trimestre del mese scorso, il presidente e CEO Chip Brewer ha dichiarato che il professionista del golf era “sulla buona strada per un altro anno di vendite da record, che sarebbe diventato il nostro quarto anno consecutivo da record”. Ma si è imbattuto nel muro di mattoni della pandemia, e ora si aspetta che la crisi abbia “un impatto significativo sui nostri risultati”.

Brewer afferma che è solo temporaneo, perché, come ha affermato Cramer, è uno sport compatibile con il social distanza.

Le azioni di Callaway sono aumentate di quasi il 250% dai minimi di marzo e attualmente ammontano a circa $ 16,50 per azione, sebbene siano ancora inferiori di circa il 25% rispetto ai massimi raggiunti all’inizio di quest’anno. L’investitore attivista Jana Partners potrebbe pensare che lo specialista del golf sia atterrato.

Un anno fa, la società di private equity ha rivelato di aver preso una partecipazione del 9% in Callaway con un occhio verso la vendita della società in tutto o in parte dei suoi affari, ma ciò potrebbe non essere più una priorità in quanto da allora ha ridotto le sue partecipazioni nel azienda.

All’inizio di quest’anno, Jana ha ridotto la propria partecipazione del 17%, quindi proprio questo mese ha tagliato quasi un altro 10% a 5,9 milioni di azioni, ovvero il 6,3% delle azioni totali in circolazione. Mentre il numero di partite di golf giocate negli Stati Uniti è in calo, o nella migliore delle ipotesi, da anni, Golf Datatech afferma di essere rimbalzato dell’1,5% in più nel 2019.

Ulta Beauty

Sebbene praticamente ogni azienda sia stata in qualche modo ferita dall’epidemia di coronavirus, i saloni di bellezza come Ulta Beauty (ULTA) sono stati tra quelli gravemente colpiti perché sono stati inclusi nei primi settori che sono stati costretti a chiudere completamente.

Ancora oggi, stanno appena iniziando a riaprire in una manciata di stati, ma il famoso investitore di valore Chris Davis di Davis Selected Advisors vede lo specialista della cura personale come una società con potenziale, acquisendo quasi 3.100 azioni per un valore di oltre mezzo milione di dollari, o circa $ 175 per azione.

Mentre le azioni di Ulta costano poco meno di $ 200 per azione, questo è in calo rispetto ai $ 260 per azione che ha colpito, poiché le speranze di una ripresa stavano prendendo piede. Il mese di giugno sta assistendo a un’impennata dei nuovi casi COVID-19 e gli stati possono dare un’occhiata all’imposizione di nuove restrizioni. Il Texas, ad esempio, ha appena annunciato che avrebbe “messo in pausa” i suoi piani di riapertura dopo che nuovi casi e ricoveri sono saltati.

Nonostante un’economia in riapertura, Ulta può ancora vincere andando avanti grazie alla sua forte posizione sul mercato.

La maggior parte dei negozi di bellezza Ulta non si trovano nei centri commerciali, che sono in grave declino, ma piuttosto in luoghi fuori centro commerciali noti come centri di potere. Potrebbe anche trarre vantaggio dal fallimento di J.C. Penney, che vedrà la chiusura di oltre 100 negozi, nonché dal desiderio del partner cosmetico della catena di grandi magazzini Sephora di voler chiudere le boutique store-in-store che ha gestito.

La recente relazione sugli utili di Ulta è stata una delusione, in particolare poiché e.l.f. La bellezza ha fatto così bene. Ma il leader della cura della persona ha un forte bilancio, era uno dei leader della crescita del settore prima della pandemia e aveva investito molto nelle sue capacità omnicanale.

Il prezzo attualmente depresso di Ulta sembra un bel momento per entrare sul titolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version