2 titoli che sono fuori radar dalla massa ma non dagli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

C’è un mondo di opportunità inespresse nel mercato azionario, dove spesso l’attenzione è incentrata sulle grandi corporazioni. Tra i rumori degli investimenti popolari, 2 titoli si distinguono per essere delle gemme nascoste.

Tra crescita stabile dei ricavi e conquiste di quote di mercato più ampie, sono considerati molto positivamente dagli analisti di Wall Street per un portafoglio di investimenti ben diversificato.

SurgePays

SurgePays (NASDAQ: SURG) ha annunciato un sorprendente aumento delle vendite. Il fatturato è in aumento del 11% anno su anno a $ 137,1 milioni nel 2023 rispetto a $ 121,5 milioni nel 2022. L’efficienza del modello di business di SurgePays nel servire le masse non bancarizzate e svantaggiate si riflette nella sua costante crescita annuale dei ricavi.

Inoltre, SurgePays ha registrato un notevole incremento del reddito netto. Questo è passato da un deficit di $ 0,7 milioni nel 2022 a un profitto di $ 20,6 milioni nel 2023. La redditività complessiva è stata sostenuta dal reddito netto di $ 3,0 milioni per il Q4. Questo considerevole aumento del reddito netto indica una migliore situazione finanziaria e iniziative sostenibili.

Inoltre, all’inizio del 2024, SurgePays ha acquistato con cura la tecnologia di Clearline Mobile e l’ha integrata nella piattaforma SurgePays. Pertanto, migliorando le possibilità di marketing in tempo reale e l’interazione con i clienti, questa integrazione potrebbe portare a un aumento dello sviluppo dei ricavi.

Infine, SurgePays aveva un solido stato patrimoniale all’inizio del 2024, con oltre $ 40 milioni in contanti e pochi debiti. Le riserve finanziarie sono state ulteriormente rafforzate a gennaio 2024 dalla riuscita raccolta di capitale di $ 15 milioni e dall’esecuzione di warrant. Globalmente, grazie al suo solido stato finanziario, SurgePays ha abbastanza contanti per i progetti futuri, la crescita aziendale e possibili acquisizioni.

Turtle Beach

Performance Designed Products (PDP) è stata acquisita da Turtle Beach (NASDAQ: HEAR), aumentando i ricavi e la quota di mercato dell’azienda. PDP è un leader di mercato nel settore dei periferici per videogiochi, in particolare controller. Al contrario, Turtle Beach è un leader di mercato negli headset per console. Integrando l’offerta di prodotti di PDP nel suo portfolio, Turtle Beach può espandere i suoi prodotti per accessori di gaming. Ciò aumenta le entrate dell’azienda e riduce la dipendenza da una certa categoria di prodotti.

Inoltre, la business combinata prevede tra $ 390 milioni e $ 410 milioni di vendite e $ 60 milioni e $ 65 milioni di EBITDA rettificato entro il primo anno successivo all’acquisto. Queste previsioni dimostrano gli aumenti attesi nelle entrate e nella redditività che deriveranno dall’acquisto.

Inoltre, i favorevoli indicatori di valutazione suggeriscono il solido valore aziendale di Turtle Beach rispetto al suo EBITDA rettificato stimato dopo l’acquisto. Turtle Beach si sta scambiando a meno della metà del valore aziendale rispetto al multiplo EBITDA dei prossimi 12 mesi dei suoi rivali più vicini, con un rapporto di indebitamento netto di 1,2 volte l’EBITDA futura dei prossimi 12 mesi. In sintesi, ciò suggerisce una possibile sottovalutazione e spazio per la crescita dei prezzi quando gli effetti trasformativi dell’acquisto diventeranno evidenti per gli azionisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version