2 titoli azionari che i giovani investitori dovrebbero acquistare

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
giovani investitori

Gli investitori cosiddetti Millennials sembrano concentrarsi (a torto) sul breve termine.

La buona notizia, se c’è qualcosa che deve essere tirato dall’arrivo di COVID-19, è che gli attacchi di vendita di panico hanno sempre segnato un momento eccellente per mettere soldi per lavorare in borsa. Ciò è particolarmente vero per gli investitori millenari (tradizionalmente definiti come persone nate tra il 1981 e il 1996), che hanno il tempo come loro alleato.

Ma non tutti i millennial investono con una mentalità a lungo termine. Sebbene l’app di investimento online Robinhood abbia svolto un lavoro eccezionalmente buono nell’attirare investitori giovani alle prime armi, molti di loro sembrano più inclini a inseguire gli “stock” odierni piuttosto che a investire i propri soldi in attività orientate alla crescita e testate nel tempo.

L’incidenza delle App come Robinhood

Certo, l’attività di negoziazione recentemente è stata molto anomala. Personalmente posso ricordare solo una volta negli ultimi 20 anni in cui le penny stocks (quelle con capitalizzazioni di mercato inferiore ai 2 milioni di dollari) sono state così calde come un gruppo. Sfortunatamente, questa tecnica di lancio delle freccette ha portato a scottare i commercianti di microcap l’ultima volta che è successo – e sospetto che alla fine sarà lo stesso questa volta. Dopotutto, la maggior parte delle aziende di microcap ha valutazioni minuscole per un motivo.

Se gli investitori millennials vogliono davvero diventare ricchi, ecco 2 grandi titoli azionari che dovrebbero acquistare.

Pinterest

Poiché i millennial sono la prima generazione veramente incentrata sulla tecnologia, ha senso prendere in considerazione l’idea di acquistare in una società di social media in forte crescita come Pinterest (PINS). Ad essere sincero, credo che Facebook sarebbe un’altra buona scelta, ma acquistare su Pinterest ora è come acquistare la storia della crescita di Facebook nei primi inning.

Ciò che rende Pinterest un’azienda così intrigante è la sua capacità di attrarre nuovi utenti sui mercati internazionali. Nel corso dei cinque trimestri finali, il conteggio degli utenti attivi mensili (MAU) di Pinterest è aumentato di 102 milioni a 367 milioni di MAU. La stragrande maggioranza di questi guadagni (circa il 90%) proviene da mercati esteri.

Sebbene le entrate medie per utente (ARPU) siano molto più elevate per le MAU statunitensi, esiste un potenziale di crescita ARPU notevolmente più succoso dai mercati esteri. Fino a quando Pinterest può continuare ad aumentare il numero di utenti di una percentuale a due cifre, avrà poco problema a far crescere il suo potere di determinazione del prezzo degli annunci.

Pinterest dovrebbe anche beneficiare della sua opportunità di e-commerce ancora nascente. Considerando che gli utenti stanno utilizzando la piattaforma per condividere i propri interessi, ha senso solo per Pinterest monetizzare ulteriormente la piattaforma consentendo alle piccole e medie imprese di creare mercati. Se Pinterest è in grado di coinvolgere questi consumatori e incoraggiarli a seguire i loro interessi con gli acquisti di prodotti reali, potrebbe diventare un vero e proprio juggernaut sui social media nel prossimo decennio.

Trupanion

Un altro modo intelligente per i millennial di mettere i loro soldi al lavoro sarebbe quello di considerare il benessere dei loro amici a quattro zampe. Secondo l’American Pet Products Association nel 2018, il 73% dei millennial possedeva un animale domestico. E come praticamente chiunque abbia un animale domestico può dirti, il tuo amico a quattro zampe fa parte della tua famiglia. Questo è ciò che rende Trupanion (TRUP) un titolo così attraente.

Trupanion fornisce polizze assicurative su animali da compagnia, come cani e gatti. Ciò che potresti non capire è che solo l’1% e il 2% degli animali da compagnia del Nord America sono assicurati. È un enorme bacino di potenziali clienti che, come notato, considerano il loro animale domestico come una famiglia e probabilmente spenderebbero un sacco di soldi per garantire il loro benessere.

Mentre è certo che vedremo un aumento nella competizione nello spazio assicurativo animale da compagnia, Trupanion ha fatto un ottimo lavoro nel colpire il terreno correndo con i suoi partenariati veterinari. Il rapporto che Trupanion è stato in grado di costruire presto con la comunità veterinaria dovrebbe dargli un vantaggio sui suoi coetanei.

Gli investitori devono inoltre tenere presente che la maggior parte delle attività di Trupanion è basata su abbonamento. Le sottoscrizioni tendono a generare un sacco di flusso di cassa altamente prevedibile, che svolgerà un ruolo chiave nel spingere l’azienda verso una redditività ricorrente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version