Chi è che con il nuovo anno non cerca opportunità redditizie per far crescere i suo portafogli? Probabilmente nessuno. Ecco perché oggi analizziamo 2 titoli molto interessanti.
La prima azienda è leader nelle stablecoin, in particolare in una regolamentata, suggerendo una focalizzazione sulla diversificazione e la sicurezza delle transazioni digitali. La sua capacità di gestire miliardi per grandi imprese rafforza ulteriormente la sua importanza nel facilitare volumi di transazioni massicce.
La seconda azienda ha ottenuto risultati solidi, con iniziative strategiche e diverse fonti di reddito. Questa colloca l’azienda come un attore chiave nei portafogli brevetti 5G.
Esploriamo le innovazioni di queste aziende, le strategie di mercato e gli indicatori che potrebbero aprire la strada a rendimenti consistenti nel 2024.
PayPal
PayPal (NASDAQ:PYPL) si distingue per la sua leadership nelle stablecoin, come dimostra il lancio della prima stablecoin regolamentata, PYUSD. Mossa strategica che si allinea al potenziale in espansione delle valute digitali. Inoltre, la capacità di elaborare più di $450 miliardi di volume per grandi imprese negli ultimi 12 mesi dimostra l’importanza della piattaforma nel facilitare volumi massicci di transazioni.
Inoltre, l’introduzione delle stablecoin regolamentate rappresenta la volontà di PayPal di fornire agli utenti strumenti più diversificati e sicuri. Le stablecoin sono ancorate a un asset stabile come il dollaro statunitense e offrono agli utenti un livello di stabilità non presente nella maggior parte delle criptovalute volatili. Questa mossa sfrutta l’interesse crescente per le stablecoin e posiziona PayPal in modo da integrare stabilità tradizionale e valute digitali.
Fondamentalmente, la sicurezza e un’esperienza utente senza problemi sono gli aspetti più fondamentali del settore dei servizi finanziari. La focalizzazione di PayPal su questi aspetti è evidente dall’introduzione dei passkey a oltre 10 milioni di consumatori. Questo riduce l’attrito nell’esperienza di accesso. Ciò migliora la comodità per l’utente e contribuisce alla sicurezza complessiva della piattaforma offrendo un metodo di autenticazione più user-friendly ma sicuro.
Inoltre, fornire avvisi di frode per tutte le carte nel portafoglio PayPal è un’altra forma di garanzia per la sicurezza dell’utente. Comunicando attivamente agli utenti possibili attività fraudolente, PayPal adotta un approccio proattivo alla sicurezza, costruendo fiducia tra la propria base di utenti.
D’altra parte, le piccole imprese costituiscono una parte vitale dell’ecosistema di PayPal. Circa 35 milioni di account di commercianti rafforzano la vasta rete di commercianti, scala e portata di PayPal. L’introduzione della soluzione di pagamento completa PayPal Payments potenzia ulteriormente la focalizzazione di PayPal sulle piccole imprese. Infine, una diminuzione dell’80% delle controversie relative a beni non ricevuti suggerisce l’impatto pratico di questa soluzione nel migliorare i processi di transazione per i commercianti.
InterDigital
InterDigital (NASDAQ:IDCC) ha dimostrato una solidità di performance, evidenziata dagli indicatori finanziari chiave e dalle iniziative strategiche. Nel terzo trimestre del 2023, InterDigital ha registrato una crescita del 22% del fatturato rispetto all’anno precedente. Questo solido rendimento indica l’efficacia della strategia dell’azienda e dell’esecuzione correlata.
Nel settore delle licenze per smartphone, il fatturato ha registrato un aumento significativo del 19% anno su anno, sottolineando la forza dell’azienda in questo segmento cruciale. Inoltre, InterDigital ha registrato una notevole crescita del 30% anno su anno del fatturato derivante dalle licenze Consumer Electronics (CE) e Internet of Things (IoT), sottolineando le sue diverse e in espansione fonti di reddito.
La firma di due nuovi accordi di licenza da parte di InterDigital significa anche la capacità dell’azienda di ampliare la base di ricavi ricorrenti. Questi accordi contribuiscono alla crescita continua delle licenze per smartphone e dei programmi di licenze CE e IoT.